Blog

22.03.2015 22:24

Ciao, oggi PAUSA.

Ho finito con successo i 9 giorni del C9 ed i 30 giorni del F.I.T.1 e prima di cominciare con i 30 giorni del F.I.T.2 faccio una
PAUSA.

Domani comincio con il F.I.T.2 programma

23.03.2015 09:18

(scritto il giorno 24.03): 

Sono stata fuori casa, ad Enna, ed è sempre più difficile mangiare sano quando si è fuori, ma oggi ci sono riuscita. Ma cominciamo con le esercizi di mattina, che erano concentrati più sulle braccia e gambe, niente addominali, tutto andato bene anche se non mi posso nemmeno immaginare di fare 30 flessioni senza pause, ma non importa: con il tempo migliora tutto.
Ecco gli esercizi di oggi: www.aloeveraflp.it/pics/1.giorno_FIT2_esercizi.jpg 

Totale calorie e cosa ho mangiato oggi:
(220 cal) Lite Ultra Forever, a pranzo ho mangiato in un self service ristorante e ho scelto una porzione di spinaci con parmigiano e una porzione di verdure miste con molte melanzane. Difficile calcolare le calorie ma prendiamo (500 cal) per buoni. ProX2: (170 cal), 300 gr mela Fuji (130 cal) Ultra Lite extra, in auto ritornando a casa: (252 cal perché con 400 ml di latte scremato e non i 300 ml abituali, questo per finire il litro di latte che ho portato da casa in viaggio), zuppa finalmente a casa (200 cal), arancia della Sicilia grandissima e buona (110 cal).
Totale calorie giornata: 1582 calorie. Bene, sono nei "numeri" del FIT 2

:-) Saluti, Martina

24.03.2015 09:19

Ci sono, ci sono, ci sono: 3 volte!

Ci sono di nuovo a casa
Ci sono di nuovo a seguire questo blog,
ma la cosa più bella e entusiasmante: ci sono riuscita oggi a CORRERE! :-) Era una sensazione straordinaria.

Oggi l'esercizio era dopo i movimenti del riscaldamento: 5 minuti cardio fra 120-130 battiti, ed essendo di nuovo a casa potevo nuovamente correre le scale su e giù. Dopo sono uscita, c'è bellissimo tempo oggi. E il compito era: 40 minuti cardio fra 107-120 battiti (per la mia età). E ho corso quasi tutto i 40 minuti lungomare, e ho fatto solo brevissimi momenti con camminata quando era sopra 120 battiti per fare abbassare i battiti.
Il TRUCCO era semplicemente correre lentamente. Questo potevo permettermi oggi perché i battiti richiesti erano bassi, e così ci sono riuscita a fare il tutto in modo facile, mi sentivo proprio super bene e felice di riuscire nell'impresa.
Dopo: stretching al mare, fregandomene se qualcuno mi vedesse o no. Bene, ora mi butto sotto la doccia e nell'arco della giornata vi scrivo anche come sono andati i 3 giorni in Sicilia e come mai ho spontaneamente deciso di fare una pausa domenica: che sarebbe stato il primo giorno del FIT2 programma.

ore 13.20: gnam gnam gnam: oggi per pranzo ho fatto un altra zuppa, ricetta inventata al momento con:
400 gr carne macinata bovina, magra (520 cal)
500 gr cavolfiore (125 cal)
300 grammi zucchine (39 cal)
30 grammi sedano (4 cal)
50 gr cipolla (13 cal)
200 gr finocchio (30 cal)
4 cucchiai di olio (360 cal)
1 pacco panna da cucina, 200 gr (422 cal)
Totale calorie: 1513 calorie. Li ho divisi in 6 porzioni: 252 cal, una porzione ho già nella pancia. Li altri metto poi in freezer.


Guardate un attimo i numeri delle calorie: senza panna, olio e la carne... sarebbe pressoché NIENTE. Ma anche con questi ingredienti va bene. In fondo è un pacco di panna che mangerò poi in 6 volte. Bene, sono contenta con me. Voglio proprio mangiare più spesso minestre: saziano anche perché c'è tanto acqua dentro e assumi lo stesso poche calorie.
Come dessert mangerò fra 1-2 ore una bella enorme arancia siciliana che ho comprato ieri a Messina.

ore 21.30: mamma mia, cosa mi ha preso oggi? Era la giornata delle zuppe. Stasera mi è venuta voglia di farne un altra e ho mescolato bene seguenti ingredienti:

250 gr broccoli (68 cal)
250 gr porri (75 cal)
200 sedano (30 cal)
1 chilo pomodori (190 cal)
300 gr carote (105 cal)
200 cipolle (50 cal)
1,4 chili zucchine (182 cal)
450 gr petto di pollo (495 cal)
200 gr besciamella (266 cal)
2 formaggini rotondi, 2 x 28 gr (120 cal)
olio di oliva: 50 grammi (450 cal)
spezie, 3 dadi da brodo
Totale calorie: 2031 calorie, divisi in 9 porzioni: 226 cal. Bene. Stasera ne ho mangiato una porzione.



Vediamo fin'ora le calorie in totale, l'arancia che volevo mangiare nel pomeriggio ho ancora da mangiare.
220 Lite + 252 cal zuppa pranzo, 170 cal x ProX2 cannella, 110 cal mezza porzione di Lite Ultra (ho fatto assaggiare il vicino e ci siamo diviso una porzione), circa 150 cal di un superbiscotto dalla vicina, 226 cal zuppa di sera. Arancia 320 gr (109 cal). 2 Mozartkugeln (2 volte 85 cal per delle praline specialissime con cioccolato, marzapane, nougat da Vienna, portato dal figlio del mio vicino, che vive li): 170 cal.
Totale giornata: 1407 cal. Visto che nel FIT 2 le donne hanno da consumare fra 1500 - 1700 cal penso che vada bene così dopo il giorno di pausa mangiare un po' di meno.

Allora come abbiamo visto intanto già diverse volte: mangiate tanta verdura, frutta, insalata e minestre e risparmiate calorie, non avete assolutamente fame perché vi riempite e inoltre vi fate il pieno di vitamine e altre sostanze nutrizionali.

:-) sono molto contenta con me oggi! :-)
Martina

25.03.2015 08:44

Buongiorno a tutti,

siete tutti FIT / in forma? Io si: di nuovo mi sono svegliata un ora prima della sveglia (che imposto normalmente per 8 ore dopo aver spento la luce) e ... con voglia di fare sport. Ma oggi è PAUSA di esercizi. Ok. Restiamo tranquilli oggi.

Stavo pensando alle ricette nei libretti delle istruzioni delle 3 parti del programma perché stamattina ho variato il mio cappuccino saltandolo e mettendo 2 caffè lunghi nel Lite Ultra alla vaniglia. Buono.
Magari qualcuno si meraviglia che non vi scrivo niente sulle idee di ricette che la Forever ci offre. Ma sinceramente non sono proprio il tipo di cucinare secondo ricette. L'ho fatto nemmeno una decina di volte nella mia vita e tutti i libri di ricette che ho (a volte comprato perché pensavo che potessero ispirarmi, a volte me li hanno regalati) potrei tutti rivendere come nuovo.
Ma visto che sto scrivendo questo blog quasi quasi mi sento un po' obbligata a provarne almeno qualcuno e scrivervi come è andata. Oggi non cucinerò perché ho la casa piena di zuppe ma nei prossimi giorni proverò qualche ricetta e vi faccio rapporto.

Ci sono 2 tipi di ricette nei libricini: un tipo con idee come variare il pasto proteico Lite Ultra. Magari qualcuno si ricorda: i primi giorni del programma p.es. ho fatto un frullato aggiungendo fragole. Ma poi invece mi sono limitata di fare:
Lite Ultra vaniglia con latte, con o senza cannella. La stessa cosa con Lite Ultra Ciocco, con o senza cannella. Oppure metà vaniglia e metà ciocco con latte. E a quel punto la mia voglia di perderne tempo era già finito. E' super facile e veloce fare in tal modo e tirare fuori il frullatore ecc. costa più tempo. Ma certamente voi siete liberi di provare le ricette con frutta ecc

L'altro tipo di ricette è proprio da cucinare: pranzo o cena. E questo farò nei prossimi giorni.

Stamattina sono andata sulla bilancia: 58,2 chili. Molto di meno che ieri. Anche se so che non è saggio andare ogni giorno sulla bilancia perché ci sono sempre variazioni inspiegabili da un giorno all'altro ma, se permettete, io ho visto volentieri che il mio organismo sembra di avermi perdonato il "giorno libero" fra il FIT 1 e il FIT 2 (e non vi dirò che ho mangiato nel giorno di pausa!) :-)

Ore 13.30: Oggi a pranzo ho mangiato zuppa di 226 cal con aggiunta di 20 gr Grana grattuggiata (77 cal) e 40 gr Philadelphia Light (64 cal), dopo: un arancia di 110 calorie. Un cioccolatino da 85 cal: totale pranzo: 562 cal. So che è poco ma non ho più fame dopo la zuppa.
Ora devo uscire e sto fuori fino a sera tardi. Così mi porto lo snack proteico ProX2 e per sicurezza mi porto anche una barretta Fast Break bar, visto che non ho consumato tante calorie fin'ora (220 lite + 562 pranzo = 782 cal).

Ore 22.45: Per cena sono arrivata tardissima e con fame, anche se non era tanta fame ho mangiato 2 porzioni di zuppa diverse con aggiunta di 20 gr grana grattugiata (77 cal) + 226 cal + 252 cal. Totale cena: 555 cal.

Totale giornata: 220 cal + 562 cal + 220 (nel pomeriggio Fast Break Bar invece del ProX2) + 555 cal per la cena = 1557 calorie. Perfetto nel piano di FIT 2 (donne fra 1500 - 1700 cal al giorno).

Si può dire tanto di me ma certamente NON che sono una persona che parla soltanto. Io metto le cose in pratica. Stamattina ho avuto solo il PENSIERO di cucinare qualche ricetta dei libretti e nel pomeriggio avevo un oretta fra un appuntamento e l'altro e visto che avevo i libretti con me ho comprato qualche ingrediente delle ricette che non avevo a casa:

Vedete: avocado, funghi, mango, sedano, erbe aromatiche 4 tipi, noci, piadine (non c'erano proprio integrali, questi che vedete sono normali), pomodori, cocco in pezzettini secchi, marmellata ai mirtilli, polpa di pomodori (il sugo era con troppe aggiunte, così ho scelto la polpa), pesto, peperoni verdi, lattuga romana, mandorle in fettine (dovevo proprio cercare in diversi posti per trovarli), spinaci.
Aspettate allora domani: qualche ricetta proverò.
Il problema dei "resti" quando in una ricetta viene richiesto un quarto di avocado o un pezzo di mango risolvo così: se non è possibile finire l'ingrediente in qualche altro modo allora metto nel surgelatore in pezzetti. P.es.: con pezzetti di mango posso fare il frullato con Lite Ultra. Sicuramente è buono.

Questo è poi un altro tema che quasi dimenticavo: gelati con i "polveri proteici" del Ultra Lite Forever. Nell'estate li faccio spesso, ma ora che sono solo 20 gradi non ci ho ancora pensato. Domani provo a trovare il tempo a scrivervi come faccio. (aggiunto dopo il programma: trovate idee sotto "piccoli consigli")

Un altra cosa che faccio da qualche mese: a volte aggiungo semi sopra l'insalata. Come avete già letto negli ultimi giorni attualmente avevo solo semi di sesamo a casa. Oggi ne ho trovati altri, e adirittura (cercando semi di girasoli sgusciati) ho trovato una confezione con "semi misti per insalate". Mai visto prima. Ma vi consiglio di comprare semi se li trovate, apportano proteine e acidi grassi positivi (Omega 3) alla vostra dieta. Certamente: tutto moderato.

Bene, sono contenta come è andata la giornata, ho la pancia pienissima come mai in questi 42 giorni per le 2 zuppe e mi sento bene! :-)

Ci leggiamo domani, Martina

26.03.2015 12:17

Ciao a tutti,

gli esercizi andavano bene stamattina, ecco cosa è nel programma nel 4. giorno del FIT 2:
www.aloeveraflp.it/pics/4.giorno_FIT2_esercizi.jpg

Ora sto per cucinare la prima volta una ricetta dei libricini: pollo con cipolla, peperoni, avocado e succo di limone. Un po' di minuti di pazienza e vi scrivo come è andata!

Un oretta più tardi:
COME ERA BUONO. Non mi sarei mai inventata una ricetta del genere ma mi è piaciuto proprio. Invece dei Taco di mais (non li ho trovati ieri) ho usato una piadina. Per questo devo aggiungere 130 calorie all'indicazione del libricino di 619 calorie, perché ho guardato in internet quante calorie avrebbero avuto i Taco di Mais. Totale pranzo allora: 750 calorie. Vuol dire che stasera devo risparmiare un po' di calorie. Ma ne valeva la pena. Mi è proprio piaciuto.

Ecco la ricetta e foto:
PIADINA DI POLLO ALLA GRIGLIA
110 gr. di petto di pollo grigliato e tritato condito con succo di limone / ½ tazza di peperoni e ¼ di tazza di cipolla dorata / ½ avocado a fette, 3 taco di mais (io ho usato la piadina)
Stima delle Kcal - 619 / Proteine 40g / Grassi 36g / Carboidrati 37g / Fibre 11g


Per stasera ho insalata e champignon, peperoni ecc a casa e mi farò un insalatona nuova fantasia ;-)

ore 19.15: Oh che fame stasera: ero fuori casa tutto il pomeriggio e ho dimenticato di portare lo snack, poi ho cercato una mela, il fruttivendolo chiuso, il supermercato che conoscevo in quella zona era fallito. Non avevo voglia di perdere altro tempo e ho deciso di mangiare appena rientrata in casa, ore 18.15 ho preso allora la Garcinia e poi ho preparato un insalatona mai visto prima. Vediamo gli ingredienti e calorie: mezzo pacco rucola (8 cal) 3 foglie lattuga cappuccina (5 cal), un uovo (80 cal), una mozzarella di 100 gr (238 cal), 120 gr rapanelli (12 cal), 100 gr champignon (21 cal), mezzo finocchio piccolo 50 grammi (15 cal), mezza mela piccola (45 cal), un cucchiaino di semi misti (50 cal), 1 cucchiaino di olio di oliva per condire (45 cal) con aceto bianco perché la rucola ha già un forte gusto e non ci vuole l'aceto balsamico, qualche foglia di basilico. Un pacchetto di cracker (110 cal).
Totale cena: 629 calorie. Cavolo. E immaginate che quella mozzarella conteneva più del terzo delle calorie.

Vediamo il totale giornata allora: 220 per Lite Ultra, 750 cal pranzo, 629 cena = 1599 calorie totali. Vuol dire sono dentro il valore permesso dal FIT 2. Bene allora, malgrado la mozzarella.

Ho dato uno sguardo a che esercizi tocca domani: credo che per me sarà impossibile, ma certo - ci proverò. Dopo il riscaldamento e poi riscaldamento cardio per 5 minuti con battito fra 130 - 140 ci sono 35 minuti CARDIO con battito al 115% della proprio frequenza cardiaca ideale. Per me sarebbero 154 battiti al minuto. Non credo che ne sono capace. Ho controllato anche il libretto originale in inglese che ho preso a Londra a maggio scorso: c'è scritto la stessa cosa. Vuol dire: ok, intendevano questo, nessun errore di battuta. Hahahaha, sarà divertente vedermi con la lingua sull'asfalto.
Il giorno dopo: pausa. Che farò sicuramente volentieri dopo domani mattina!

Domani sarò fuori casa dalle 9.00 alle ore 18.00 e così proverò per la prima volta di fare un pasto a colazione (muesli con yogurt e una mela) e mi porto il Lite Ultra come pranzo con me. Oggi ho finito una bottiglia di latte (il latte scremato che compro qui è in bottiglia di plastica) e la userà per trasportare il Lite Ultra già mescolato. Così è più sicuro che non lo verso in macchina che non con altri contenitori.
Vediamo quanto muesli posso aggiungere a 66 calorie per 200 ml di latte, 108 cal per 250 ml di yogurt magro (sempre guardare la confezione, varia da ditta a ditta), mezza mela piccola (devo finire l'altra metà di quella messa nell'insalata stasera) (45 cal) e gli 80 grammi di muesli che mi sono rimasti hanno 293 cal. Totale colazione domani mattina allora: 512 calorie. Perfetto.

Ho guardato ora le ricette per vedere cosa posso fare domani sera e mi sono imbattuto nel QUINOA: fino a ieri non ne avevo mai sentito parlare. In USA lo usano come sostituto di frumento, riso ecc. E così ho provato ora come è: crudo è duro e poi ho scoperto in internet che quei semini si cuociono circa 15-20 minuti. In acqua o anche metà acqua e latte. Nei libricini italiani spesso nelle ricette hanno scritto "quinoa o spinaci", nella versione inglese non ci sono gli spinaci, così ci provo con quinoa. Già che lo ho comprato ieri.
Un altra cosa poco usata in Italia è aneto. Io fino ad ora che ho guardato la traduzione in tedesco non avevo capito cosa cercavo ieri nei supermercati ed i dipendenti che ho chiesto non lo sapevano nemmeno. Nel reparto spezie: nemmeno l'ombra. Ma continuo a cercarlo perché in Germania era una delle mie erbe aromatiche preferite. Fresco sono deliziosi per esempio su patate lesse. Quando ero da poco in Italia (ci vivo dal 2003) mi sono fatta portare i semi da una amica che mi era venuta a trovare, ma poi con gli anni in Italia non ne ho nemmeno più pensato. Ma se c'è dalle vostre parti: provatelo.
Ho deciso cosa faccio domani sera: la ricetta del "pollo al cocco in crosta di mandorle" con piadina che ho già in frigo. 558 calorie. Benissimo. Ho tutto quello che serve: pollo, mandorle tagliate a fette, cocco in polvere, olio di oliva, spinaci (da cuocere al vapore) e quinoa, così provo anche questo. E .. ora leggo nella ricetta anche che c'è scritto: quinoa cotta.... hahaha. Interessante provare nuove cose. Poi domani vi racconto.

Buona serata! :-) Martina

27.03.2015 08:14

Buongiorno,

sono le 8.00 di mattina ma sono già rientrata dall'esercizio cardio... come pensavo non ci riesco a stare per 35 minuti a 154 battiti. Sono arrivata al massimo di 147 (se il mio cardiofrequenzimetro è esatto) correndo al lungomare. Ma ogni volta che ero vicino a 130-140 battiti sentivo il bisogno di fare una pausa dalla corsa e ho camminato un po'. Quando sentivo di poter riprendere a correre: ogni volta che poi guardavo il cardiofrequenzimetro ero ritornata a circa 120 battiti. Buffo

Vabbè, so che oggi non ero proprio al massimo, o forse si: era il MIO massimo per ora. Sono solo riuscita a fare il tutto per 30 minuti, ho consumato solo 210 calorie invece dei 400 previsiti. E sapete che faccio: ora ho un appuntamento ma dopo vado in piscina.

Ore 17.50: sono rientrata a casa e per caso mentre ero in piscina c'era il corso di acquagym e mi hanno invitato a fare una prova: ma che fatica. Più duro del corso di Zumba che sto facendo. Mi piacerebbe farlo ma per arrivare al corso Zumba ci metto 2 minuti a piedi mentre per la piscina perdo circa 45 minuti di macchina solo andata! Vediamo.

A "pranzo" ho bevuto allora il Lite Ultra, poi pomeriggio la barretta proteica Fast Break Bar. Mezz'oretta fa poi ho mangiato un uovo sodo che avevo preparato ieri insieme all'uovo che ho agguinto nell'insalatona di ieri sera. Avevo un po' di fame: 80 calorie.

Sono ora allora a 512 cal per il Muesli stamattina, 220 cal Lite Ultra, 220 barretta, 80 uovo sodo = 1032. La ricetta di stasera che voglio provare prevede 558 calorie. Però invece di 170 gr pollo utilizzo 100 gr perché nel mio freezer ho le fette surgelate in questa grandezza. Vuol dire detraggo 77 calorie. Arrivo allora a 1032 + 481 = 1513 calorie. Benissimo. 

Ora (solo per la mia curiosità) vado a fare una cosa che ho in testa da ieri: chi mi segue dall'inizio ha visto che qualche volta ho sfiorato le calorie nel programma FIT 1 e avete visto che non ho da subito fatto i conti esatti delle calorie. Prenderò ora la somma delle calorie, dividendo per i giorni nei quali ho fatto la somma totale e guardo cosa ne esce.
La ragione perché vorrei provare a stare vicino ai 1500 calorie giornaliere è che VOGLIO stare in quei pantaloni che non mi si chiudono più !!!

Risultato conti dal 7. al 30. giorno del FIT 1: 32813 calorie in 24 giorni vuol dire una media di 1367 calorie al giorno. Mi viene da dire: che fortuna che sono stata dentro i valori indicati (1200 - 1400 calorie per donne nel FIT1)! Questo malgrado che ho diverse volte sfiorato la soglia massima.
Ora faccio un altra cosa: vado a riprendermi la mia tesi del corso di naturopatia, che potete leggere cliccando qui:
www.aloeveraflp.it/pics/TINA_Tesi_naturopatia_su_diete.pdf
e guardo come era il "conto delle calorie per perdere circa 2 chili al mese". Mi ricordo che lo spiegato li ma ... un attimo, ritorno e ve lo spiego.
Ecco, trovato: sulla pagina 8 trovate l'informazione che in media uno deve consumare 500 calorie al giorno DI MENO di quello che consuma per poter perdere 2 chili di peso corporeo al mese.
E' la prima volta che ho scritto nella mia vita le calorie giornaliere consumate ma vediamo insieme quante calorie in media penso di consumare: Su pagina 6 della mia tesi vedete che ho fatto il conto che consumo 1796 calorie in media al giorno. Questo era prima che cominciassi circa 2,5 anni fa a fare un po' di attività fisica. Aggiungiamo in media allora 200 calorie al giorno a questo fabbisogno (per l'attività fisica che faccio ora) e in tal caso: se assumessi allora 1500 calorie al giorno, consumandone 2000 al giorno vuol dire che ogni mese perderei 2 chili.
Con il FIT 1 ho perso un po' di più, visto che erano 1367 calorie in media al giorno che ho assunto. Ma i conti tornano all'incirca.

Ora qualcuno si chiede: perché c'è chi perde nel FIT programma (nei 69 giorni in totale) solo 2 chili e perché qualcun'altro ne perde 25:
Questo dipende da tanti fattori: una persona che è normopeso come me non ha da perdere 25 chili, logico. Poi influenza anche l'età, metabolismo, il lavoro che sta facendo (sedentario o con sforzi fisici) ecc. Quanto queste persone sono bravi a stare vicino al MINIMO di calorie al giorno prevvisto dal programma FIT, altri magari stanno intorno al MASSIMO delle calorie consentite al giorno.
Altro fattore: chi pesa di più consuma con la stessa identica attività fisica più calorie ecc.
Vuol dire: il conto non può essere mai preciso. Vedete anche come il mio corpo reagisce quando ho le mestruazioni: 1-2 chili di più senza nessuna ragione, poi se ne vanno.
Ma in genere in media si parla di 7000 calorie che stanno in un chilo di grasso. Da lì il conto: 500 calorie risparmiate al giorno (rispetto a quello che si ha consumato in quel giorno) per 14 giorni = 1 chilo di meno. Chi fa un lavoro pesante, è molto sovrappeso ecc. ha allora la possibilità di perdere molto di più di me con lo stesso programma nutrizionale.
Ma non vi preoccupate: non sono gelosa o invidiosa: se avrete migliori risultati di me io ne sarò contenta.

Ora vado a prendere la Garcinia e comincio a cucinare. Poi vi dico come è venuto la seconda ricetta dei libricini che provo! :-)

Dopo cena: era buona la ricetta. Se lo rifarei non aggiungerei la piadina ma prenderei più quinoa che mi è piaciuto. La quinoa ha un gusto un po' simile all'avena che già mi piace da sempre. Era la prima volta nella mia vita che ho cucinato spinaci freschi ma non era un grande lavoro. Lo rifaccio volentieri. Il cocco non si sentiva tanto ma le mandorle si: è una buona variante aggiungerlo al pollo che faccio spesso. Ecco le foto:


CAVOLO, solo DOPO, venendo qui per inserirvi la ricetta, ho visto che non ci voleva proprio la piadina.... uffa, qui la ricetta:

POLLO AL COCCO IN CROSTA DI MANDORLE
170 gr. di pollo al forno (disossato e senza pelle) cotto ricoperto con 12 mandorle tagliate finemente, 2 cucchiaini di cocco in  polvere, 2 cucchiaini di olio d’oliva, 1 tazza di spinaci al vapore, ½ tazza di quinoa cotta (o spinaci)
Stima delle Kcal - 558 / Proteine 60g / Grassi 25g / Carboidrati 25g / Fibre 10g

Totale calorie allora oggi: 1513 calorie più la piadina che non ho contato perché non era nel conto della ricetta, 258 calorieeee per questa stupida piadina che già mentre mangiavo pensavo che non ci voleva....
Il totale delle calorie allora sfiora quelli permessi di 71 calorie (per donne): 1771

Ci leggiamo domani, saluti, Martina

28.03.2015 08:48

Ciao a tutti, 

ho visto un SETTE ho visto un SETTE, ho vistooooooooooooooo un seeeeettttttttteeeeeeeeeeeee!
Non ci credevo nemmeno io, perché non ero proprio sveglia quando sono salita sulla bilancia - ieri ho letto fino a tardissimo - ma anche dopo aver strofinato gli occhi il SETTE stava ancora sulla bilancia. Ho fatto la foto:

e così sono corsa in camera da letto (ho fatto veloce il letto perché sarebbe stato male sulla foto il letto ancora disfatto) e ho preso il pantalone più stretto che ho:

LO CHIUDO!!!! Non posso ancora sedermi, e tira nel "passo" ma ancora pochi sforzi e posso anche usarlo. Che gioia. Che felicità. Sono proprio contenta. Ora arriva solo il problema delle mestruazioni.... Ma è mai possibile che mi devo gonfiare ogni mese si 1-2 chili??? Pazienza. Ho preso anche le misure e ve li inserisco sotto "chili e centimetri" ma qui solo un fatto:
8 centimetri di girovita spariti dall'inizio del programma. Ma che figata (si può scrivere questa parola in un sito?, boh)

Il cibo per oggi è già quasi preparato: ieri sera ho visto che i pomodori e le fave che ho in casa avevano bisogno di essere cotte prima di andare male così mi sono ributtata in cucina e ho proparato 2 padelle diverse, poi posso decidere cosa farne, se aggiungere la quinoa, pasta, o ... Ma volevo ora fare con voi i calcoli delle calorie:

100 gr finocchio (15 cal), 100 gr sedano (15 cal), 300 gr pomodori (57 cal), 230 gr peperoni verdi (35 cal), 200 gr zucchine (26 cal), 50 gr cipolla dorata (13 cal), un cucchiaio di olio di oliva (90 cal). E questo è una padella piena, aggiungo l'uovo sodo che devo mangiare (80 cal), 150 gr spinaci (36 cal). Totale calorie: 367

Altra padella per pranzo ora: 60 gr cipolle (15 cal), pomodori 250 gr (48 cal), una ventina di fave che ho dimenticato di pesare ma saranno 30 grammi (17 cal), un cucchiaio di olio di oliva (90 cal). Aggiungo la quinoa che sono 50 grammi (186 cal). Totale: 356 calorie.

Sono molto molto contenta e mi piacerebbe andare a correre.... se si può chiamare correre quello che sto facendo /imparando. Ma oggi è il giorno di riposo degli esercizi e farò la brava.

Ore 13.00: cavolo, come pensavo: mi sono proprio venuto le mestruazioni, se domani peso 2 chili di più butto via la bilancia??? Faccio una prova a mangiare oggi il meno possibile. La verdura preparata mangio stasera come è:

(la padella a destra con aggiunta degli spinaci): 367 per cena. Padella centrale con aggiunta del quinoa: 356 calorie.
Così ho poi ancora "calorie libere" in forma di un arancia, ho un ananas, avocado... se ho fame.

ore 00:15: che giornata dura per la "fame da mestruazione". Avrei potuto mangiare un elefante intero ma ho tenuto duro. Faccio i conti delle calorie prima di andare a leggere:
220 Lite Ultra, 356 cal pranzo a cui ho aggiunto 115 calorie per 30 gr grana, 45 cal per 30 gr Philadelphia Light. 170 cal Pro X2 snack proteico per merenda, 367 cal per cena con 30 grammi di avocado che dovevo finire: 70 cal. 400 gr ananas alle ore 22.00 (sempre meglio ananas che correre alla gelateria): 160 cal. Totale giornata = 1503 calorie. Benissimo. Ma lo stesso la mia pancia si è gonfiata come fossi incinta....

Domani mattina è ginnastica nel programma con 550 consumo calorie medie per le donne, 700 per gli uomini: vuol dire che diventa più duro del solito, ed è proprio questo il senso del F.I.T. 2 programma.

Ci leggiamo domani! Martina

29.03.2015 08:33

Buongiorno a tutti,

pronti per gli esercizi? Oggi il compito è la prima volta un po' diverso:
1.: riscaldamento con i movimenti che conosciamo già
2.: due minuti salti (con o senza corda per chi non ha una corda)
3.: tre tipi di esercizi per 4 volte
4.: altri esercizi da ripetere nel ciclo per 3 volte
5.: un minuto pausa
poi 6.: stretching

Ora mi metto il mio cardiofrequenzimetro e comincio: https://www.aloeveraflp.it/pics/7.giorno_FIT2_esercizi.jpg
Purtroppo anche questo mese: 2 chili di più stamattina sulla bilancia in confronto a ieri per via delle mestruazioni. La mia amica non ha questi variazioni di peso ogni mese, io si purtroppo. Ma vedrete: fine settimana prossima sarà tutto sparito.

Quasi 2 ore più tardi. ... con cambiarmi, riscaldamento ecc.... fino allo stretching ci ho messo 1 ora 40 minutiiiiiiiiiiii. Vedo un miglioramento sia per gli addominali, sia per le flessioni (i due esercizi con i quali ho più difficoltà): ora riesco a fare il numero richiesto quasi sempre senza pausa. Ma... sono lenta. Sembro a rallentatore se faccio gli addominali ma.... CHE IMPORTA?

Ora guardo le ricette per il pranzo ma credo che devo farne uno a modo mio per evitare che l'insalata, champignon, mezzo peperone e carote vadano male.

La ricetta che poi ho scelto poi:

MANZO ALLA MARINARA
110 gr. di carne tritata di manzo magra saltata con ¼ di cipolla tritata, pepe nero e sale / 1 tazza di salsa di pomodoro condita a piacere con prezzemolo, origano, maggiorana, timo, basilico, sale e pepe macinato / 1 tazza di riso integrale
Stima delle Kcal - 514 / Proteine 32g / Grassi 15g / Carboidrati 64g / Fibre 8g
(ho aggiunto funghi champignon):

Ore 19.00: oggi ho preso la prima volta il sole al mare (leggings corti e sopra solo il bikini) ed ero l'unica a leggere al mare: le altre persone che passavano portavano i cappotti invernali!

Il pranzo oggi era buonissimo: ho fatto la ricetta con la carne macinata, cipolla, salsa di pomodori (anzi: ho preso polpa) e ho variato un po' aggiungendo 5 champignon. In più un insalata di rucola e 90 gr carote.

Ora fra un po' mi cucino un altra ricetta, pollo, piadina, insalata e qualcos'altro che non ricordo, dopo ritorno e vi dico come era e faccio i conti delle calorie.

Aggiunto dopo cena: gnam gnam gnam. Ma che buone queste ricette, io non avrei mai fatto una cosa del genere. Guardatevi la ricetta:
ROTOLO DI POLLO ALLA GRIGLIA E PESTO
110 gr. di pollo alla griglia tritato / 1 cucchiaio di pesto / 1 piadina integrale / 1 tazza di lattuga romana tagliata a striscioline / 2 cucchiai di parmigiano grattugiato / 1 tazza di fragole a fette
Stima delle Kcal - 426 / Proteine 44g / Grassi 16g / Carboidrati 26g / Fibre 6g

Non ci sono istruzioni e così non sapevo nemmeno come fare, e alla fine ho fatto così: pezzetti di pollo in padella fino a che erano un po' arrosolati, ma quasi pronti, solo gli ultimi 2 minuti ho aggiunto pesto, fragole e insalata. Ero in dubbio se riscaldare l'insalata e fragole o metterli crudi nella piadina. Ma alla fine ho fatto tutto in padella, poi sulla piadina, poi il parmigiano sopra ed è uscito buonissimo.


Da leccarsi le dita. Come vedete ho fatto anche una insalata di contorno, perché tutti e due le ricette che ho fatto oggi erano del libretto del FIT 1 e ora che sono nel FIT 2 posso consumare un po' di più.

Ora mi dispiace che non ho fin dall'inizio cominciato a sperimentare qualche ricetta ma 99% delle volte che ho cucinato nella mia vita non era mai da ricetta ma inventato da me o indovinato come si fa. Ma con tutta la fantasia che possa avere in cucina: non avrei mai mescolato pesto, pollo, insalata e FRAGOLE. C'è un altra ricetta con fragole e aggiunta di tonno: vorrei provarlo al più presto.

Vediamo le calorie di oggi:
220 Lite Ultra cioccolato, pranzo secondo libretto: 514 cal, ho aggiunto 100 gr champignon (21 cal), insalata rucola mezzo pacco (8 cal), 90 gr carote (30 cal), condimento (45 cal). Totale pranzo: 618 cal. Pro X2 cannella alla piaggia (170 cal), cena: 426 cal secondo libroncino, 60 gr di più di pollo di quello indicato in ricetta (66 cal), insalata lattuga romana (10 cal), 90 gr carote (30 cal), 50 gr peperoni (8 cal), condimento (45 cal). Totale cena: 585 cal.
Conto allora: 220 + 618 + 170 + 585 = 1593 cal. ok, a mezza strada del valore permesso per donne (fra 1500 - 1700 calorie al giorno nel FIT 2). Solo che ho ancora circa 200 grammi di ananas: se non la mangio stasera sarebbe da buttare. Faccio così: taglio in pezzettini e li metto nel freezer, per un futuro frullato.

Mezzanotte: ho fatto il pieno dei 1700 calorie oggi, mangiando tardi qualche biscotto....

Ci leggiamo domani! :-)

30.03.2015 09:48

Buongiorno,

oioioioio, mi sono svegliata come "carne macinata" con mal di testa, mancanza d'energia ecc. per quei cavoli di mestruazioni. Uffa. Ho provato a dare lo stesso il mio meglio nel compito CARDIO di oggi. Solo il battito cardiaco restava sotto quello programmato...
ho fatto 40 minuti le scale del condominio su e giù, quasi sempre correndo. Qualche volta quando ero giù con i battiti cardiaci ho fatto qualche "Jumping Jack" o salto, o "ginocchia alte" ma il battito è arrivato in questi 40 minuti solo una volta al valore richiesto: 154 per chi ha 46 anni come me... per il resto ero la maggior parte del tempo intorno a 115 - 135. Con il tempo migliorerà oppure non è possibile per chi fuma da 30 anni? Non lo so. Faccio il mio meglio e vedo che capita. 

Oggi per la seconda volta scambio colazione e pranzo: vuol dire a colazione ho consumato 500 cal (fiocchi d'avena cotti in latte, poco zucchero e una media mela grattugiata).


Per pranzo poi il Lite perché sono fuori casa. Stasera vedo cosa mangiare di quello che c'è in casa e domani poi faccio la nuova spesa per qualche nuova ricetta del libricino. Voglio provare l'altra ricetta con le fragole e anche quella con i funghi.

ore 17.20: per stasera faccio una zuppa con 2 zucchine (30 cal), una e mezza di cipolla (frullate insieme con il frullatore ad immersione) (13 cal), 350 gr cavolini di Bruxelles (105 cal), 50 carote (18 cal), 50 gr sedano (8 cal), una fetta di tacchino di 110 gr (103 cal), (gli ultimi due ingredienti non frullati) un po' di Philadelphia (40 cal) e grana 40 gr (154 cal), polpa di pomodori (60 cal), tutte cose che ho già in casa.
Certo ho aggiunto un po' di spezie, erbe fresche, aglio.

Calorie totali: 532 cal. Teoricamente potrei mangiarmene allora tutta la pentola, ma a me sembra un po' troppo. Allora aggiungo una fetta di pane nero (110 cal) e ne mangio la metà della zuppa, il resto domani. Totale cena allora: 266 + 110 = 376 calorie.

I cavolini di Bruxelles avevo preso perché li avevo visto nelle ricette, ma poi ora mi sono accorta che sono nelle ricette con pesce, ed il pesce proprio non so cucinare.

Totale calorie giornata allora: 500 cal + 220 + 170 + 376 = 1266 calorie. + 230 calorie una mela grattugiata e 250 gr yogurt magro dopo il corso di ballo. Totale giornata allora: 1496. Perfetto.

Domani i compiti sportivi: esercizi di ginnastica. Sicuramente sarò in forma, già ora mi sento meglio che non stamattina.

Buona notte, Martina

31.03.2015 08:24

Buongiorno,

ecco gli esercizi di oggi: www.aloeveraflp.it/pics/9.giorno_FIT2_esercizi.jpg 

ore 13.00: Oh mamma mia! C'era per la prima volta 30 minuti di CARDIO prima degli esercizi. Fin'ora era sempre diviso: o cardio o ginnastica. Oggi c'erano tutto e due i compiti. Ma.... anche con fatica: ho sopravissuto! :-)

A pranzo ho mangiato il resto della minestra di ieri sera (266 cal), con aggiunta di un pacchetto di Cracker integrali: 170 calorie. Totale calorie pranzo allora: 436 calorie.
Ora lavoro un po' e nel pomeriggio vado a fare la spesa per qualche ricetta F.I.T. nuova!

Ore 15.20: ho aggiunto sotto il tema "piccoli consigli" idee per gelato con il Lite Ultra, con Aloe da bere e idee d'alternative per chi non riesce a sopportare il gusto di Aloe Vera Gel naturale, contenuto sia nel C9 e nel FIT 1 e FIT 2
Ora mi metto a creare i foglietti con i compiti d'esercizi per gli ultimi giorni che mancano ancora.
eccoli: www.aloeveraflp.it/pics/25.giorno_FIT2_esercizi.jpg
www.aloeveraflp.it/pics/27.giorno_FIT2_esercizi.jpg
www.aloeveraflp.it/pics/29.giorno_FIT2_esercizi.jpg 

Così ho finito gli ultimi preparativi degli esercizi.

Ecco la spesa per le ricette che ho fatto oggi:

Lo sooooooooooooo che non ho bisogno così tante fragole. Ma posso farne un'abbuffata, no? Le fragole contengono solo 30 calorie per 100 grammi. Non so quanto sono questi ma.... si può anche farne un pasto intero, o surgelare, o macedonia, o solo con ananas......
Altro che vedete: funghi champignon, ceci (vorrei fare la ricetta del hummus, visto che non si può comprare qui già fatto), olive nere, toast integrale, avocado e qualcosa per un insalatona.

Vediamo cosa ho mangiato per cena: ho cucinato la ricetta "filetto alla griglia" che trovate nel libricino del FIT 1.
FILETTO ALLA GRIGLIA
110 gr. di filetto mignon alla griglia con condimento a scelta / 1 tazza di funghi saltati e 1 tazza di cipolle saltate in 2 cucchiaini di olio di oliva / ½ tazza di mango / ¼ di avocado / 2 taco di mais (taco di mais non ci sono da me da comprare, così ho preso due fette del toast integrale)
Stima delle Kcal - 846 / Proteine 38g / Grassi 52g / Carboidrati 61g / Fibre 13g

Era buono! In internet ho visto che un taco di mais ha 62 calorie, una fetta del toast che ho preso 61, allora non devo variare le calorie indicate.

Calorie oggi: 220 cal Ultra Lite, 436 cal pranzo, 170 cal Pro X2 alla cannella, 150 calorie per biscotti integrali e cappuccino, 846 cal cena. Totale allora = 1822 calorie. 122 di troppo.... così non riesco mia a perdere i miei "2 chili da mestruazione".
Domani allora castigo e provo a risparmiare le 122 calorie....

Buona notte a tutti, saluti, Martina

01.04.2015 09:02

Buongiorno,

oggi scambio di nuovo pranzo e colazione: vuol dire che prendo ora la Garcinia e fra 20 minuti faccio un pasto come colazione, poi a pranzo mi porto il Ultra Lite con me, visto che sono fuori casa. Mi farò 200 gr fragole (60 cal), latte scremato 200 ml (74 cal) e 100 gr fiocchi di avena (367 cal), 10 gr zucchero: 541 calorie.

Poi a pranzo il Lite Ultra cioccolato (220 cal), merenda Pro X2 (170 cal), e per cena scelgo una nuova ricetta dal libretto del FIT 1 (tonno è l'unico pesce che so preparare, basta aprire la scatola):
ROTOLO DI TONNO E SPEZIE
110 gr. di tonno in scatola al naturale / ¼ di tazza di sedano tritato / ¼ di cucchiaino di aneto (o altra spezia) / succo di ½ limone / 2 foglie di lattuga romana / ¼ di tazza di yogurt bianco magro / 1 piadina integrale / ½ tazza di fragole tagliate (fresche o surgelate) / 1 arancia a fette
Stima delle Kcal - 407 / Proteine 36g / Grassi 9g / Carboidrati 47g / Fibre 9g
Così finisco le fragole (ieri sera ho lavato tutti e tagliate in fette e messo a surgelare tranne 2 cestini che mangio oggi) e anche la piadina. Devo solo comprare un arancia che non ho in casa.

Ecco come era andata la cena (ho dimenticato di aggiungere il succo di limone e le 2 foglie d'insalata perché mentre mettevo tutto in padella ho ricevuto una telefonata importante e così ero distratta):


Era buono. Ho aggiunto curry come specie, qui aneto non si trova (oggi ho comprato i semi ma devo ancora seminarli). La prossima volta prenderei solo metà arancio, basterebbe. La mia arancia era grandissima.

Così sarei a 541 + 220 + 170 + 407 calorie = 1338 calorie totali e risparmio un po' delle calorie che ho mangiato negli ultimi giorni di troppo. (Alla fine ho avuto bisogno di più latte per cuocere i fiocchi d'avena ma non lo conto perché preparo poi il Lite Ultra con metà latte e metà acqua). Ho "pescato" dopo cena 3 fette di prosciutto crudo dal frigo. Aggiungo allora 48 calorie. Sono a 1386 calorie. Vuol dire: se dovessi avere fame dopo potrei p.es. mangiare una mela, un ananas 300 gr (circa metà di un ananas) o altro. Vedremo.

Aggiunto più tardi: poi ho mangiato una manciata di semi di zucca che mi ha portato la vicina: facciamo 1500 calorie totali della giornata.

Esercizi: oggi pausa. Invece ho dato ora uno sguardo a che esercizi tocca domani: 35 minuti cardio a 120% del battito cardiaco ideale. Che sarebbe per me 160 battiti. Non ho ancora capito perché per me è impossibile arrivare a questo battito (magari vi ricordate: 30-40 minuti le scale del mio condominio su e giù e non arrivo oltre 156 battiti), ma... l'esercizio fa il maestro, vero? Ho visto il meteo: non dovrebbe piovere domani mattina, così andrei allora fuori a provare a correre dando il MIO meglio. Poi vi racconto come batteva il mio cuore.

Vediamo come andrà. Buona giornata! :-)
Martina

02.04.2015 09:56

Ciao a tutti,

sono ora rientrata dal "correre" se si può chiamare un misto di correre, fare le scale di Tropea e camminare. Non ci riesco proprio a correre 40 minuti. E non ci riesco ancora ad arrivare a un battito così alto come richiesto in certi giorni dal programma. Vorrei scoprire come fare e farò qualche ricerca magari in internet. E conosco due persone che magari mi sanno rispondere e gli scrivo una mail. Poi vi racconto.
E' strano che quasi quasi mi vergogno un po' se la gente mi vede in strada a fare questo misto di correre e camminare. Ma in fondo che me ne frego, no? Quando l'anno scorso ho cominciato ad andare in bici era le stessa cosa: inizialmente non mi sentivo a mio agio, poi prendendoci la mano (o le gambe in tal caso) mi sentivo meglio anche se la gente mi vedeva, perché non sembravo più in fase di morire.... Mentre corro penso "non lo so proprio fare" e provo a motivarmi pensando ad altre cose che non sapevo fare e che con più o meno fatica ho poi imparato. Vediamo. Non mi arrendo.
Riguardo le calorie: facendo 47 minuti oggi, circa metà correndo, il mio cardiofrequenzimetro mi ha detto che ho consumato solo 244 calorie. Non le 400 calorie medie per donne che sono indicate nel libretto del FIT. Ma alle ore 11.00 - 12.00 ho il corso di Zumba, e li consumo circa altri 200 calorie (oggi porto con me il cardiofrequenzimetro così lo so più esatto) allora alla fine arrivo al consumo richiesto. Meglio due volte un po' che niente, no?

Ore 12.20: avevo indovinato benissimo le calorie che brucio in un ora del corso di Zumba (facciamo 30 minuti Zumba poi 30 min. ginnastica in media): 195 calorie bruciate. Il battito non si è alzato oltre 122 battiti.

Ore 21.20: oh mamma mia che pieno che sono. Speriamo che ho indovinato bene le calorie oggi.

Pranzo: un grande insalatona con mezzo pacchetto di rucola (8 cal), 60 gr champignon (13 cal), 60 gr kiwi (24 cal), 100 gr fragole (30 cal), 50 gr carote crude (18 cal), 2 uova sode (160 cal), 100 gr avocado (231 cal), un pacchetto di Cracker integrali (170 cal). 50 gr prosciutto cotto (108 cal). Totale: 762 calorie. Ups, un po' tanto.


Cena: 170 gr petto di tacchino (182 cal), 200 gr ananas (80 gr), mezzo pacco di panna da cucina: 100 gr (211 cal), tanto curry e 2 fette di Toast integrali (122 cal). Totale: 595 cal.

Totale giornata allora: 220 Lite Ultra, 762 + 220 Fast Break Bar, 250 gr mela Fuji (108 cal) + 595 cal = 1905 calorie. Cavolo! 200 di troppo. Nel pomeriggio avevo fame perché sono rientrata tardi, così ho mangiato la mela.... e poi tutta la cena. Sinceramente a metà cena ero sazia ma non sono riuscita a fermarmi. Quello sì che si dovrebbe imparare. Fermarsi quando si è sazio e prendere semplicemente quello che è sul piatto e metterlo nel frigo e basta. Migliorerò.

Visto che Pasqua sta alle porte ho letteralmente attaccato un foglio d'avviso per i miei vicini di non portarmi cioccolato e peggio ancora: dolci fatti in casa, che qui fanno spesso.

Ci sentiamo domani. Buon successo a voi se state seguendo il programma FIT!
Martina

03.04.2015 08:49

Buongiorno,

sono pronta per gli esercizi. I programma per oggi potete visualizzare cliccando qui:
www.aloeveraflp.it/pics/12.giorno_FIT2_esercizi.jpg

Oggi vorrei risparmiare i 300 calorie che ho mangiato negli ultimi giorni di troppo. Vedremo poi insieme stasera come mi è andata. Dei "due chili da mestruazione" me ne porto ancora uno in giro, e questo mi fa incavolare e domani vorrei poter rivedere un SETTE sulla bilancia, qualcosa come 57,x chili!!!

Ore 10.40: ho impegnato 1 ore e 40 minuti per gli esercizi. Vedo miglioramenti facendoli ma vedo anche dello spazio per migliorare ancora. Le flessioni faccio ancora in versione facile: con le ginocchia appoggiate, ma le "plank" già senza mano appoggiato. Stranamente il Plank su un lato mi viene molto più facile che non sull'altro lato. Probabilmente i miei muscoli non sono uguali ai 2 lati ma credo che nessuno è perfettamente simmetrico. Per il resto tutto bene.
Ero ero quasi alla fine quando mi è gocciolato il sudore nell'occhio: chissà quando capita a voi? ;-)

Oggi giornata fuori casa, mi porto solo frutta e barrette proteici Forever. Stasera vi racconto come è andato.

Ore 19.00: sono rientrata e faccio un momento i conti delle calorie per poter decidere dopo che mangiare a cena.
Forever Ultra Lite (220 cal), mela 250 gr (108 cal), banana piccola 55 gr (36 cal), Pro X2 Cannella (170 cal), Fast Break Bar (220 cal). Totale fin'ora = 754 calorie.

Dopo cena: mamma mia, ma chi può mangiare tutto questo? Ho preparato una insalatona super gigante e ho mangiato solo la metà. Magari ho fame / voglie più tardi. Vediamo insieme cosa ho combinato:
100 gr insalata lattuga romana (19 cal), 70 gr champignon (15 cal), 1 uovo sodo (80 cal), 50 gr prosciutto cotto (108 cal), 90 gr finocchio (8 cal), 70 gr carote (25 cal), 1 fetta di pane nero confezionato di segale al 100% integrale (110 cal), 2 fette formaggio (116 cal), 10 gr prosciutto crudo (16 cal), circa 20 gr olive nere (27 cal), olio per condire (90 cal).

Totale: 659 calorie.

Se lo finisco ancora sarò oggi a 754 + 659 cal = 1413 calorie totali giornata. (ho lasciato il numero totale dell'insalatona perché poi lo finito più tardi)

Bene, sono contenta con me!
Domani mi peso e misuro sperando che finalmente il gonfiore "da donna" sia sparita.
Martina

04.04.2015 09:38

Buongiorno! E che buongiorno con questo bel sole.

Ho preso le misure: tutto come una settimana fa: 57,5 chili, benissimo. Ora però ho un problemino nuovo (piacevole però): ieri volevo mettere un pantalone di lino (tessuto per niente flessibile) e ERA TROPPO GRANDE. hahahahah. Mi scendeva fino all'osso del bacino. Nei prossimi giorni faccio una collezione di pantaloni da restringere e li porto alla sarta! :-)

Ho voglia di fare una zuppa "tedesca" con patate (frullate), carote (in pezzetti), carne macinata, dadini di speck, un po' di panna e formaggini. Buonissimo. Solo che il freezer è pienissimo e non sono capace di fare solo 2-3 piatti di zuppa. Vuol dire oggi devo fare un po' di spazio nel freezer. Ora vado a fare la prima volta nella mia vita la spesa per Pasqua senza comprare nemmeno un uovo di cioccolato! Uffa. Ma in fondo sono contenta e mancano solo 2 settimane e mi mangerò un MEZZO CHILO DI GELATOOOOOOOOOOOOOOO :-)

Dopo la spesa pasquale (si dice così?): senza problemi sono riuscita a non comprare ne cioccolato, ne dolci, ma mi sono permessa di prendere 130 gr di Gouda, il mio formaggio preferito che - come abbiamo visto - ha un po' tante calorie, un mezzo litro di birra e una bottiglia di gazosa (per fare panache) e un panino tipo baguette di cui avevo tanta voglia. E ho preso una confezione di panna montata in forma spray (dai, è Pasqua domani, qualcosa posso sgarrare, no?)
(Aggiunto dopo la fine del programma: le calorie della birra non vedete contato su questo sito perché alla fine non lo bevuto prima del compiemento del programma FIT).

A pranzo oggi mi farò un filet mignon 170 gr (454 cal), 60 gr panino che è la metà di quello che ho comprato (168 cal), 20 gr Philadelphia Light (30 cal) e uso solo mezzo cucchiaio di olio di oliva per cuocere la carne visto che ho una padella nuova con la quale dovrebbe essere possibile usare poco olio (45 cal). Totale pranzo allora: 697 cal.

Se calcolo i 220 del Ultra Lite di stamattina, 100 cal di biscotti anche stamattina con il cappuccino, 170 cal merenda (oggi cappuccino con biscotti): sono 1187 calorie. Stasera per la cena farò fragole e ananas surgelate con yogurt magro sopra (se lo fate lasciatelo una decina di minuti prima di mangiarlo: lo yogurt di congela un po' e la frutta si scongela un po' e così appagate la vostra voglia di gelato. Almeno a me capita così.

Cena: 360 cal fragole (108 cal), 300 gr yogurt magro (114 cal), 230 gr ananas (92 cal), 20 gr panna montata (60 cal). Totale: 374 calorie.

Totale giornata: 1187 + 374 = 1561. Benissimo.

Cavolo cavolo cavolo. Una mia amica non ha resistito e mi ha portato una campanella di cioccolato: ho mangiato la metà.... circa 546 calorie. Totale giornata: 2007 calorie allora. Non sono assolutamente capace di lasciare cioccolato in casa senza mangiarla....
E un'altra vicina di casa mi ha dato una torta salata che mangerò domani, circa 100 grammi, circa 375 calorie probabilmente.... A pranzo allora questo con insalata.... Dai, vado a letto senza rimorsi e proverò a fare il mio meglio nei prossimi giorni. Magari un bel trekking domani se il tempo lo permette, così smaltisco un po'.

Buona Pasqua a tutti voi e le vostre famiglie! Martina

05.04.2015 09:38

Buongiorno a tutti con TANTI AUGURI!

In Germania i bambini stanno cercando le uova di cioccolato ora, in Italia mi sembra meno diffuso questa tradizione anche se la pubblicità di Kinder ci prova a incrementarla. Io ora invece vado a cercare il battito di 160.
Per 35 minuti CARDIO oggi. Vado a correre al lungomare ma senza stressarmi per il battito che non mi sale così in altro come "prescritto". Ho parlato con un medico che dice che gli atleti non arrivano a un battito di cuore così alto e se non arrivo a un battito così alto vuol semplicemente dire che ho il cuore sportivo, che sono allenata. Così mi sono ricordata che me lo hanno detto anni fa dei medici in Germania, in diverse occasioni, che ho il battito di uno sportivo. Non ci ho pensato più anche perché all'epoca non facevo sport per niente. Ho solo cominciato a fare qualche attività fisica due anni e mezzo fa, all'età di 44 anni.
Forse è vero che ho il battito di una persona allenata ma d'altra parte nessuno pensa che sia allenata se mi VEDE a provare a correre.... Non importa, vado a dare il mio meglio con la mia nuova tuta! :-)

Ore 18.00: con tutti i buoni propositi non riesco a sfuggire dalle attenzioni dei vicini. Culinari, si intende.

Vediamo cosa ho mangiato a pranzo fatto da me: insalatona con 120 gr insalata cappuccina (23 cal), 130 gr cetriolo (19 cal), 120 gr finocchio (19 cal), 120 gr carote (42 cal), 60 gr formaggio gouda (210 cal), mezzo panino 60 gr tipo baguette (167 cal), 30 gr cipolla tropeana (7 cal), 10 gr 'Nduja che è un salame piccante calabrese (50 cal). Totale pranzo: 537.

Dopo - prendendo il caffè dai vicini di casa - un piccolo dolce tipo pesca riempita: aggiungiamo 100 cal.

Non ho preso il Lite Ultra stamattina ma ho mangiato lo snack proteico ProX2 alla cannella, ne avevo voglia. Poi come merenda nel pomeriggio ho finito il "pane riempito / farcito napoletano" di cui ho dimenticato il nome. Ma ho pesato: 110 gr, il sito www.calorie.it dice che "pane alle olive" avrebbe 315 calorie. Prendiamo questi per buoni allora.

Significa che sono a 170 + 637 + 315 calorie = 1122 calorie prima di cena e della festa alla quale vado stasera. Ma la festa è senza cibo e posso bere acqua o cola light, e si balla :-)

Ora ho in casa questo piattino di una vicina di casa, che ha preso sul serio il mio foglietto "niente dolci per piacere, sono a dieta" e mi ha portato cibo salato:

Non ho idea quante calorie possano essere questi due crepe farciti (uno con sugo e l'altro con spinaci o qualcosa del genere) e un pezzetto di frittata con pancetta, mi sembra. Ma facciamo 400? Allora sarò a 1522 calorie. E devo per forza cucinare oggi la zuppa per la quale avevo comprato gli ingredienti, altrimenti la carne macinata va male.

Va bene allora, meglio di quello che pensavo, anche assaggiando una mezza porzione di zuppa resto sotto i 1700 calorie permesse per donne nel F.I.T. 2 e ne sono contenta.

Ore 21.00: ritorno qui per fare il conto delle calorie della super-zuppa che ho fatto (poi diviso in 5,5 porzioni):
120 gr sedano (18 cal), 210 gr carote (80 cal), 230 gr cipolle tropeane (58 cal), 350 gr carne macinata bovina magra (455 cal), piselli in scatola 270 grammi (194 cal). 4 cucchiai di olio per soffriggere il tutto tranne i piselli (270 cal).
Questi ingredienti sono i "pezzetti" dentro la zuppa di patate cotte e frullate e formaggi: 550 gr patate (457 cal), 80 gr panna da cucina (167 cal), 2 formaggini (94 cal), 60 gr Philadelphia light (91 cal), 40 grammi grana (154 cal), 100 gr ricotta fresca dal mercato di ieri (146 cal), 60 gr gouda (210 cal).
Totale calorie: 2394 calorie. Diviso in 5 porzioni e mezzo (mezza porzione ho mangiato stasera): 435 calorie.


Questa è allora con grande differenza delle altre zuppe la zuppa più calorica che fin'ora ho contato facendo il programma FIT. Ma se assaggereste questa minestra.... allora sapreste che ne vale la pena. Ed è sicuramente saziante e come numero di calorie va anche bene nel programma FIT per un pasto, volendo si può anche aggiungere un insalata.
Bene, sono contenta. Ho fatto un bel lavoro. Non ho mai cucinato così tanti come in queste ultime 8 settimane ma ho imparato a cucinare più cosciente riguardo le calorie e valori nutrizionali. 

Totale calorie allora per questa 14. giornata del FIT 2: 218 cal per la zuppa e i 1522 calorie già contate prima di cena: 1739 calorie. Va benissimo per il giorno di Pasqua.

Spero che anche voi state bene! :-) Io ho da prepararmi per andare a ballare.
Ci sentiamo domani. Saluti, Martina

06.04.2015 09:43

Buongiorno,

oggi altra festa e se il tempo non ci gioca brutti scherzi allora si balla a Tropea questo pomeriggio.

Ieri alla festa ho bevuto un succo di ananas ma visto che ho ballato e sudato un po' ora non vado a cambiare il conto delle calorie, ok?
Invece: vado a prepararmi a fare questi esercizi:
www.aloeveraflp.it/pics/15.giorno_FIT2_esercizi.jpg

Dopo gli esercizi: oramai mi sono abituata agli esercizi, per i compiti di oggi ci mettete circa 1 ora 10 minuti. Non vi ho ancora scritto che da qualche settimana ho trovato il modo per me (con ginocchio da salvaguardare) a fare i "mountain climbers": faccio con le gambe salti come passi, non strofinando le gambe al suolo ma saltando in alternanza una gamba davanti l'altra, con le mani appoggiate come se facessi le flessioni. Così non rischio che il ginocchio mi faccia male e il battito cardiaco si alza lo stesso.

Oggi a pranzo mi riscaldo la super zuppa di ieri, aggiungendo un piattino di insalata di cetrioli, per fare si che non vada male.

Ore 21.30: mi dispiace doverlo confessare ma oggi non ho fatto la brava. Nel pomeriggio ho mangiato un gelato medio sul corso e poi a casa ho finito la cioccolata della mia vicina di casa.... Inutile contare le calorie, ma tanto per curiosità lo faccio lo stesso, così imparo:
220 cal Lite Ultra, pranzo zuppa 435 cal, 170 cal Pro X2 gusto cioccolato, 400 cal per il gelato, 546 cal per la cioccolata, cena: 1 fetta di pane nero confezionato di segale al 100% integrale (110 cal), 100 gr ricotta fresca dal mercato di ieri (146 cal), 30 gr formaggio di capra giovane (72 cal), 10 gr 'Nduja che è un salame piccante calabrese (50 cal), polpettine 130 gr. (169 cal).

Totale cena: 547 calorie.
Totale giornata: 2318 calorie. Non ho parole, solo la pancia piena. Domani le feste sono finite, e ricomincio a fare la tedesca ;-)

Spero che avete passato buone feste! :-)
Saluti, Martina

07.04.2015 09:32

Buongiorno,

oggi con nuova energia e motivazione si ricomincia, e si ricomincia bene: questo giorno è pausa di esercizi.

Non so perché ieri non sono stata capace a seguire le regole, ma non importa: credo che capiti a tutti un giorno di debolezza. Il mio vicino ha detto che era stupido provare a fare la dieta con Pasqua in mezzo ma io credo che non si possa trovare 69 giorni consecutivi senza almeno una festa in mezzo. A me è capitato carnevale, la festa della donna e Pasqua. Ad altri toccano magari giorni con feste di matrimonio, cresime ecc dove non possano mancare.
Se capita anche a voi: fate il VOSTRO meglio e poi riprendete. Un giorno come ieri non dovrebbe farvi interrompere del tutto il programma. Ma insegnarvi che anche se un giorno "si cade" poi si può sempre "rialzarsi". Almeno io faccio così: 

Mi mancano ancora 13 giorni. Vorrei arrivare a un 6 sulla bilancia: 56,9 chili mi darebbe una bella soddisfazione. :-) All'inizio del programma non avrei nemmeno creduto di arrivare a vedere un 57,x sulla bilancia. Non avrei nemmeno pensato di arrivare al 55. giorno (che è oggi per me) senza smettere. Così prendo i pochi giorni deboli che avevo e li accetto.

Vorrei ancora migliorare la zona dell'addome (tonificare un po' di più la pancia) e le cosce, che sono sempre state un po' cicciottelle. Ho perso 4 centimetri nelle cosce e a me sembra tanto. Ma non sono solo i centimetri che vedo calati ma il tessuto è molto più tonico e la cellulite è migliorata notevolmente, specialmente nelle cosce. Ma c'è ancora al sedere. Vorrei cominciare a fare gli impacchi anticellulite quando ne trovo tempo e ho visto che il punto del menu "bellezza" di questo sito non ho ancora riempito per niente. Vediamo nei prossimi giorni allora.
(aggiunto dopo la fine del programma: ho spostato poi il tema "bellezza" sotto "piccoli consigli")

Ore 15.20: stamattina al corso Zumba abbiamo usato il mio cardiofrequenzimetro sulla istruttrice: il suo battito massimo era andato su fino a 189 battiti, battito medio: 168. Calorie consumate 3 volte più di quello che utilizzo io nello stesso tempo: 620 (non tanto preciso perché ho lasciato impostato la mia età e mio altezza e peso, ma in ogni caso molto più alto del mio).
Vuol dire due cose:
1.: il cardiofrequenzimetro sembra funzionare, solo che il MIO battito non sale così in alto.
2.: c'è chi ha fortuna a consumare di più, io invece di meno visto che il mio cuore batte molto di meno.

Giovedì prossimo lo proviamo su un altra ragazza del corso e giovedì la settimana prossima facciamo di nuovo Step come oggi e così lo riprovo su di me. Sarebbe interessante capire perché è così.

A pranzo oggi: cibo da castigo per via del gelato e cioccolata di ieri: solo 300 gr pera (120 cal), 280 gr mela Fuji (120 cal). 120 ml spremuta di arancia (40 cal) Totale pranzo: 280 calorie.

Stasera a cena vorrei fare una nuova ricetta dei libretto del programma FIT: sulla pagina 16 del FIT 1 c'è sotto "altri consigli" l'idea di fare: 170 gr petto di pollo o tacchino, cuocere in olio d'oliva con rosmarino, dragoncello, timo, noci e formaggio di capra o formaggio magro. Ho tutto a casa, perfetto. Non ci sono indicazioni di calorie così farò il conto io, aggiungendo una delle nuove piadine che ho preso che hanno meno calorie di quelli precedenti:
170 gr pollo (187 cal), 50 gr ricotta (73 cal), 30 gr formaggio di capra giovane (72 cal), 20 gr noci (132 cal), una piadina che ho attualmente (totale peso di 8 piadine è di 360 grammi, sono 8 in una confezione, 318 calorie per 100 grammi allora devo fare seguente conto: 318 x 3,6 e poi diviso per 8 = 143 calorie), olio 10 ml (90 cal). Totale calorie cena: 697 calorie.

Vediamo il conto totale se riesco a non mangiare altro: 220 Lite Ultra, 280 cal a pranzo, 170 ProX2, 697 cena = 1367 calorie. Un po' meno del permesso ma lo trovo giustissimo dopo la giornata di ieri.

Dopo cena: era buona questa ricetta ma dopo tutto l'insalata e verdura che ho mangiato in questi giorni mi mancavano in questa ricetta. Ho preso solo un grande cucchiaio di ricotta e un pezzetto di formaggio di capra (basta anche solo un tipo) ma si può usare ancora di meno così diventa più leggero. Ecco il risultato (che oramai si trova nella mia pancia):

Ci leggiamo domani!
Martina

08.04.2015 08:18

Buongiorno a tutti,

ci si sveglia molto meglio se si è contenti con se stessa. Oggi il compito è 35 minuti Cardio al 105% del nostro battito ideale. Sono 180 meno età = 134 per me, di questo 105% = 140 battiti al minuto. Vado a correre, il sole splende e mi attende.

Un ora più tardi: sono proprio felice per come è andata la corsa oggi. Per chi sa correre sarebbe una barzelletta ma per me era un successo grande: ho corso 35 minuti solo fermandomi per pochi secondi per bere a volte (porto un mezzo litro di acqua con Argi+ con me) e una piccola chiacchierata con un conoscente. Per il resto: ho corso tutto il tempo. Consumo calorico: 219 cal, battito medio 117, battito massimo 143. Per quello che è capace di fare il mio cuore è buonissimo.

Oggi a pranzo faccio come ieri: solo frutta. Ho visto che se mangio di meno ho più energia e mi sento meglio svegliandomi, così vorrei ripetere l'esperienza.
Per chi mi segue dall'inizio del programma si ricorda che nel C9 e FIT 1 avevo bisogno meno ore di sonno, questo è poi regolarizzato al mio normale bisogno di sonno di 8 ore in media con il FIT 2 programma. Immagino che sia l'aumento di calorie giornaliere. Ma in ogni caso: mi sento vitale, in forma e contentissima con i miglioramenti che vedo: sia nel fisico sia nella vitalità e certo: anche il peso. Ieri al corso di Zumba abbiamo fatto qualche esercizio alla fine per le braccia e nello specchio ho visto i muscoli delle mie braccia. Sorprendente.

Ore 16.10: ho fatto la spesa, quasi solo verdure e un ananas. Ho trovato asparagi e li ho presi perché mi ricordavo che c'è una ricetta con asparagi in uno dei libretti del FIT. Non sono quelli grossi ma quelli selvatici verdi, fini.

Vediamo allora che faccio per stasera (dal libretto del FIT 1):

BISTECCA CON RISO INTEGRALE
170 gr. di bistecca di manzo alla griglia condita con pepe al limone / ½ tazza di riso integrale / 6 asparagi alla griglia
Stima delle Kcal - 461 / Proteine 55g / Grassi 17g / Carboidrati 21g / Fibre 3g

Mi manca la bistecca ma dopo passo dal macellaio. E sicuramente prenderò più asparagi di quelli indicati nella ricetta, vediamo quante calorie hanno: ups, ci sono due tipi: di bosco o di campo.... 35 o 29 calorie per 100 gr. Prendo pure il numero più alto nel dubbio. Ho 300 grammi e penso che li faccio tutti: 105 calorie. 2 porzioni di riso che avevo già preparato: 200 calorie. 192 cal per la carne e 90 cal per l'olio. Poi ho aggiunto un insalatina di Valeriana che mi piacce tanto, con olio in totale 100 calorie.
Sono allora per la cena a 687 calorie.
Perfetto, visto che a pranzo ho mangiato solo una mela 280 gr (120 cal) e una pera 300 gr (120 cal).
Se farò come descritto sarei a 220 cal + 240 + 170 + 687 cal = 1217. E così posso aggiungere come sfizio 50 grammi delle noci che ho aperto ieri: 291 e arrivo a 1508. Poi di sera tardi ancora 200 gr yogurt magro: 78 cal, 1586 calorie totali di questa giornata.

Bene, sono contenta oggi e non vedo l'ora che arrivi il 6 sulla bilancia (56,9 chili) perché appena vedo il 6 vorrei provare il resto dei vestiti per vedere se si chiudono. Poi farò qualche foto anche per voi. E solo all'ultimo giorno farò la "foto dopo il programma FIT" in BIKINI per voi. La "foto prima" è in bikini, allora devo fare anche la "foto dopo" in bikini, giusto???

Dopo cena: hmmmmmmmmm, la bistecca era buona ma forse un po' troppo semplice dopo le ricette raffinate con frutta ecc che ho provato fin'ora. Ma andava bene così.

:-) a domani! Cari saluti, Martina

09.04.2015 08:25

Buongiorno ai miei cari lettori,

ecco che potete curiosare cosa sto per fare stamattina, gli esercizi del giorno:
(ups, ho visto ora che ho dimenticato di fare il foglietto illustrativo per oggi. Per non perdere tempo provo per la prima volta a farlo con le istruzioni del librettino e creo stasera il foglietto per un altra volta). (aggiunto dopo: eccolo: www.aloeveraflp.it/pics/18.giorno_FIT2_esercizi.jpg

Oioioio. Ore 10.00: a metà degli esercizi (2 invece di 4 giri di ginnastica) mi sono interrotta perché fra un ora ho Zumba. Se puoi voglio rifaccio qualche esercizio stasera ma non volevo arrivare a Zumba a quattro zampe.
(Aggiunto dopo che ho finito il programma FIT completo: in quella giornata non ho poi fatto altro, non ho fatto i due giri di ginnastica che in quella mattina non sono riuscita a fare. Però era l'unica giornata di 69 giorni dove non ho completato gli esercizi del giorno)

Pensiamo invece al pranzo. Ora lo preparo già un po' (tagliare cipolla, carote, mettete tutto già in bella vista) perché dopo lo Zumba ho poco tempo e devo poi andare a un appuntamento. Farò una ricetta del FIT 2 libretto:
POLLO AL COCCO E CURRY
170 gr. di petto di pollo (disossato e senza pelle) tagliato a dadini e saltato in padella con 2 cucchiaini di olio d’oliva,
¼ di tazza di carote tagliate, ¼ di cipolla tagliata, ¼ di tazza di latte di cocco miscelato con ¼ di cucchiaino di curry in polvere, 1 tazza di riso integrale cotto, sale quanto basta
Stima delle Kcal - 709 / Proteine 58g / Grassi 30g / Carboidrati 52g / Fibre 5g

Ho scelto una ricetta con un bel po' di calorie in confronto agli altri visto che stamattina ho fatto un bel po' di esercizi contando anche lo Zumba.

Dopo pranzo: per necessita ho variato un po' la ricetta, ma forse non era una buona idea: la mia porzione di riso era più grande, il pezzo di pollo che avevo invece 60 gr di meno della ricetta. E non avevo latte di cocco e così ho mescolato il cocco secco che avevo comprato per un altra ricetta e mescolato con latte. Boh. Non era perfetto. Se trovo latte di cocco riprovo il tutto, anche con le giuste misure. Era buono ma da migliorare direi. Come risotto con pollo, cipolle, carote e specie "indiane". Non cambio il conto delle calorie perché un po' più di riso e un po' di meno di pollo penso che si equivalgono. Per ho aggiunto 30 gr di formaggio giovane di capra, per non farlo andare male: aggiungo questi 72 calorie.

In totale sono attualmente allora a 220 + 781 + 220 (Fast Break Bar barretta che ora porto con me che sto per uscire di casa). Stasera: insalatona. Domani poi provo un'altra ricetta del FIT.

Ore 17.00: ora ho fame. E poi ho capito quale può essere la ragione: ho dimenticato il FIBER stamattina, ora lo prendo. Questo è la seconda volta che prendo il Fiber di pomeriggio e mi ricordo che anche l'altra volta avevo poi fame nel pomeriggio. Non è un integratore che assumi e poi ti senti sazi, anzi: io direi che non sento niente. Ma se la mia impressione è giusta è che diminuisce la fame nell'arco della giornata.

Ore 20.00 dopo cena: ho mangiatoooooooooooooooo tanto tanto. Non avevo voglia di insalata così ho fatto un salto al macellaio e ho chiesto 170 gr di filetto, e mi ha dato 220 grammi (280 cal). Ho aggiunto 150 gr broccoli (40 cal), 1 carciofo e mezzo (l'altro 1 e mezzo mangerò domani) (75 calorie), 50 gr patate (36 cal) e due fette cracker integrali (70 cal). 90 calorie per l'olio.

Totale cena: 591 calorie.

Calorie totali oggi: 220 + 781 + 220 + 591 = 1812 calorie. Ups, un po' troppo. Ma avevo veramente fame. E poi ho un altro scusa: il pantalone che volevo mettere oggi era troppo GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEE. hahahahaha. E' già il secondo paio di pantaloni che non mi va più. (so che non è una buona ragione per mangiare di più di quello provvisto dal programma F.I.T. Forever perché in ogni caso devo fare restringere diversi pantaloni dalla sarta dopo il FIT)

Buona serata a tutti voi. Saluti, Martina

10.04.2015 09:29

Buongiorno,

ecco gli esercizi che sto per fare: www.aloeveraflp.it/pics/19.giorno_FIT2_esercizi.jpg
E' in programma un consumo calorico per donne di 600 calorie, per uomini 800: vuol dire: sarà impegnativo. Diamoci da fare allora!

2 ore più tardi: Oggi ho impegnato esattamente 2 ore per gli esercizi incluso riscaldamento e stretching. Se un giorno dovessi essere più allenato immagino che possa risparmiare 20-30 minuti ma attualmente faccio ancora parecchie pause perché certi esercizi non li posso fare ancora tutti di seguito. Ma va benissimo così.
Mi sono accorta oggi che i "side plank" alzano il battito cardiaco SE NON uso il braccio (che è la versione semplificata) per tenermi. Altrimenti il battito, con l'aiuto del braccio, rimane stabile. Interessante. Vi consiglio allora di provare a non appoggiare il braccio in quell'esercizio.
Ho consumato - secondo il mio cardiofrequenzimetro - 560 calorie. Fantastico. :-) sono contenta.

Ore 20.00: ho appena mangiato una ricetta inventata al minuto, vediamo a che numero di calorie sono:
A pranzo ho fatto una specie di frittata - che era con pezzi troppo grandi per questo poi si è spezzata - con 30 gr cipolla (10 cal), 50 gr pancetta affumicata (157 cal), 1,5 carciofi (75 cal), 2 uova (160 cal), 200 gr patate (142 cal), olio (90 cal), accanto ho messo 20 gr 'Nduja (100 cal) e 25 gr ricotta (36 cal). Totale pranzo: 770 calorie.

Cena: una padellata con 200 gr carne macinata (254 cal), 200 gr patate (142 cal), 200 gr broccoli (54 cal), 30 gr cipolla (10 cal). Speziato con curry e cotto alla fine (perché mi sembrava troppo secco con poco olio) con 50 ml di latte (16 cal), olio (90 cal). Totale: 566 calorie. Ho mangiato la metà, il resto finisco domani a pranzo. Vuol dire totale cena: 283 cal. Più tre fette cracker integrali (70 cal) che quasi avrei dimenticato di contare: totale cena allora 353 calorie.

Totale giornata: 220 cal Ultra Lite + 770 cal pranzo + 220 cal Fast Break Bar + 353 cal cena, per dopo cena mi metto 150 gr di carote vicino al divano (53 cal) = 1616.

Sono molto contenta con me, ho fatto anche una passeggiata sulle scale di Tropea: c'era bellissimo tempo oggi - 27 gradi. Finalmente sembra arrivare l'estate e c'erano i primi turisti in bikini alla spiaggia. Hahahaha ed io sono in forma per il bikini! :-)
Buona serata! Martina

11.04.2015 07:02

 Buongiorno!

E' proprio vero: pensavo che fosso per via della somma delle calorie giornaliere che fanno sì che dormo di più da quando faccio il FIT 2 in confronto a quello che avevo bisogno di dormire nelle prima due parti del programma, ma la ragione è un altra: è che quando MANGIO MENO DI SERA che ho bisogno meno sonno: 6 ore e mi sono svegliata. Allora è proprio la digestione notturna che mi ruba 1 ora e mezza - due ore? Questo vorrei proprio verificare. Guardate l'orario: alle 00.45 ho chiuso ieri la luce.

Bene, sono in forma. Oggi esercizio cardio - mi vesto e vado a correre giù al mare (Tropea sta su un promontorio, per questo tutte le scale e per questo scrivo "giù"). c'è un bel sole ma sarà freddo a quest'ora. Ma ho una tuta e una giacca sportiva abbastanza pesante.

Per curiosità ho lasciato il cardiofrequenzimetro accesso stanotte, accendendolo quando ho chiuso la luce: 6.07 ore di sonno, consumo calorie 190, battito medio 56, massimo 72. Che buffo. Consumo in 6 ore di sonno le calorie che consumo in 1 ora di Zumba. Ieri leggendo a letto prima di dormire avevo un battito di 52. Credo che sia relativamente basso.

Un ora più tardi: niente da fare, oggi ho fatto la nonnina piagnucolante, non riuscivo a correre molto, mi faceva male una vescica che ho dalla passeggiata di ieri con scarpe nuove, poi mi faceva freddo, poi mi faceva caldo, poi anche un po' di mal di testa... tutto così. Nemmeno una bella auto - sgridata (io che ho sgridata me stessa, non una macchina che mi ha sgridata) ha aiutato e alla fine ho fatto più una camminata di quello che ho corso e sono rientrata a casa. VADO IN PISCINA ! Eh, cavolo.

Vale come scusa per non correre??? Ma la piscina va benissimo come esercizio cardio.

ore 15.00: meno male, una cosa so fare: nuotare. Ho fatto un ora di nuoto e un po' di acquagym fai da me e sono contenta. La metà della cena che ieri non ho mangiato e lo mangiato freddo tipo picnic: era ancora meglio mangiato al sole. Stasera farò qualche ricetta del libretto del FIT ma lo decido dopo, visto che ora vorrei scendere un po' giù alla spiaggia e leggere al sole. Chissà quanto tempo resta il tempo così bello!? Meglio sfruttarlo al massimo.

Ore 17.50: oh mamma mia, sto cucinando per la seconda volta nella mia vita il bollito! Devo solo aspettare tanto tanto fino a che sia prontooooooo....! :-)
Ore 18.15: ho mangiato ora un pezzo di ananas 400 gr (160 cal) perché avevo troppa fame per guardare la pentola ora per altre due lunghe ore.

Faccio i conti di quello che c'è già in pentola e quello che metto fra un ora e mezzo (patate e cavolini di Bruxelles):
25 gr aglio (23 cal), 500 gr carne da bollito (800 cal), 260 gr carote (91 cal), 250 cipolla (62 cal), 120 gr sedano (18 cal), 210 gr pomodori (40 cal), 40 ml olio (360 cal). Questo è già in pentola. Poi 20 minuti prima che sia tutto pronto aggiungo come contorno e verdura 350 gr cavolini di Bruxelles (105 cal), 350 gr patate (290 cal). Totale di tutto allora = 1789 calorie. Se ne faccio 3 porzioni sono 596 calorie a porzione, bene, affare fatto. Anzi, prima conto le calorie che oggi ho già consumato se magari è meglio farne 4 porzioni.


Vediamo:
220 cal Fast Break Bar (stamattina non avevo voglia del Ultra Lite ma preferivo mordere in una barretta solida), 283 calorie a pranzo (l'altra metà della cena di ieri ma senza aggiunta di cracker), 170 Pro X2 cioccolato, 400 gr ananas (160 cal), totale fin'ora: 833 calorie fin'ora. Se aggiungo 596 facendo della pentola di bollito 3 porzioni arrivo a 1429 calorie totale giornata. Benissimo visto che a pranzo ho consumato poche calorie, anche aggiungendo poi quelli dell'ananas.

E sapete che farò con le calorie che ho ancora "buono" visto che sono sotto 1500 ???? Mi mangerò le gommose che mi ha regalato la mia amica Anna (tutta colpa sua): 110 grammi: 420 calorie.
Totale calorie oggi allora: 1429 + 420 = 1849 calorie.

Saluti, Martina:-)

 

12.04.2015 09:50

Buongiorno,

mi sono pesata e misurata oggi: tutto stabile. Allora è proprio così come pubblicizzato dalla Forever: nel C9 si detossina l'organismo (e spesso si comincia a perdere chili), nel F.I.T. 1 si perde peso e nel F.I.T. 2 si tonifica e stabilizza il tutto. Bene.

Vado a fare gli esercizi di oggi: www.aloeveraflp.it/pics/21.giorno_FIT2_esercizi.jpg

Più tardi: oggi gli esercizi vi sembreranno facili, si fa in circa 60 -70 minuti e dopo che abbiamo fatto dei giorni più duri quasi quasi vi resta ancora voglia di andare avanti. Ma se guardate il libretto del FIT 1 vedete che in fondo è simile ai giorni di un mese fa, nei quali avete fatto fatica: significa che semplicemente avete già più forza, muscoli e siete più allenati!
:-) Non è una bella soddisfazione?

Oggi c'è bellissimo tempo quasi estivo qui e in ogni caso aggiungo nel pomeriggio una passeggiata. Mi viene anche voglia di rimettere a posto la bici che non ho toccato dall'agosto 2013 oramai (ho sentito le ruote quando ho messo via la decorazione di Pasqua: le gomme sono sgonfie).

Ore 21.00: ecco cosa ho mangiato oggi:
Pranzo: insalatona con: 190 gr peperone giallo (42 cal), 240 gr cetriolo (36 cal), 80 gr carote (28 cal), 75 gr rucola (16 cal), 30 gr semi di girasoli (196 cal). Accanto all'insalata una fetta di pane nero confezionato di segale integrale (110 cal), 20 gr Philadelphia light (30 cal), 20 gr 'Nduja (100 cal). Totale pranzo: 558 calorie.

Cavolo: non ho usato olio per risparmiare calorie e ho messo i semi di girasole sopra l'insalata per avere il grasso che serve per assorbire le vitamine liposolubili. Ma come vedete non ho risparmiato calorie: si deve prendere molto meno semi allora. 

Nel pomeriggio ho mangiato invece dello snack proteico 450 gr di ananas per non farla andare male (180 cal).

Cena: una porzione del bollito di ieri 400 calorie (alla fine ho diviso il resto di ieri in 3 porzioni a 400 cal) più un insalata con: 50 gr rucola (11 cal), una scatola piccola di tonno in brine (58 cal), 30 gr cipolla (7 cal), 240 gr cetriolo (36 cal), 160 gr carote (56 cal), 15 gr semi di girasoli (98 cal), 50 gr avocado (115 cal). Totale cena allora: 781 calorie. UPS.

Totale giornata: 220 cal Fast Break Bar a colazione invece del Ultra Lite (stesse calorie), 558 cal + 180 + 781 = 1739 calorie (poi di sera tardi ho consumato altre 373 calorie: 100 grammi gommose). Totale giornata allora: 2112. Male, cavolo.

Ci sentiamo domani! A proposito domani: c'è nel programma esercizio CARDIO e non posso andare a provare a correre, la vescica è peggiorato con la passeggiata di oggi pomeriggio. Così direi che domani mattina mi butto sulla cyclette perché la bicicletta "vera" è ancora da sistemare.

Saluti, Martina

13.04.2015 08:10

Buongiorno ai miei lettori,

nel ventiduesimo giorno del FIT 2 troviamo: prima movimenti per riscaldamento come sempre, 5 minuti Cardio con battito fra 130-140 (farò le scale del condominio) e poi 50 minuti cardio con battito fra 100% - 115% che per chi ha 46 anni significa che dovrebbe provare a stare fra 134 e 154 battiti. Ormai ho capito che per me è impossibile e per questo prendo il compito in questo modo: muovermi il più che posso per 45 minuti. Poi stretching.
Un anno fa mi stavo preparando per fare il Cammino per Santiago (circa 800 km a piedi con zaino dove si porta tutto che si ha bisogno per un mese) e ho letto un po' di cose su stretching in internet ed erano più che altro testi che dicevano che non è vero che lo stretching (prima e/o dopo l'attivitità fisica) riduca infortuni. E così non ho fatto stretching, anche se alla fine ho fatto 858 km in 28 giorni a piedi.
Invece qui in questi 2 mesi con il FIT c'era di nuovo lo stretching che si imbatte nella mia vita. Ho deciso di seguire il programma al meglio possibile e così lo fatto semplicemente. E con il tempo mi sono accorta che sono diventata più flessibile nei movimenti. Nel senso che ora posso "tirare" di più prima di arrivare al punto del dolore. Per questo il mio consiglio: fatelo, non importa se siete convinti che faccia qualcosa di buono o no. E vedrete che potete piegarvi di più o "torcervi" di più alla fine.

Ora vado a far' battere il mio cuore.

Dopo l'esercizio: alla fine del Cardio ho giocato con nuovi giocatoli che ho trovato in un supermercato ma devo dire che mi sono trovata nella stessa situazione come 2 anni fa quando avevo comprato un nastro elastico per Pilates: non ci sono indicazioni precise nella scatola e uno alla fine non sa bene cosa farci con questi esercizi, quanto farne ecc.... Ma sono appunto giocatoli per me. Tanto per cambiare.
Ecco la foto dei miei giocatoli per ginnastica:

Quelli incerchiati in rosso li ho comprato ieri e provato oggi: boh... quelli incerchiati in VERDE invece ho comprato 2 anni fa e quasi mai usati ma ora potevo finalmente utilizzarli nel FIT programma: pesi (in questo caso per le caviglie ma li ho usati come pesi prendendoli in mano) e la corda per saltare.

Gli esercizi del FIT programma ci tolgono tutti i dubbi che la maggior parte di questi atrezzi ci procura: come usarli. Le istruzioni della ginnastica del FIT sono molto precisi e in solo 2 mesi si vede risultati. Questo sì che ha senso! :-)

La spesa di oggi: la noce di cocco ho comprato per il latte, visto che c'è una ricetta con il latte di cocco e non lo ho trovato da nessuna parte da comprare in scatola. 

ore 13.00: preparo ora una ricetta che avevo già fatto precedentemente ma visto che ho l'avocado in casa già aperto ieri scelgo questo:

PIADINA DI POLLO ALLA GRIGLIA
110 gr. di petto di pollo grigliato e tritato condito con succo di limone / ½ tazza di peperoni e ¼ di tazza di cipolla dorata / ½ avocado a fette, 3 taco di mais (io ho usato la piadina)
Stima delle Kcal - 619 / Proteine 40g / Grassi 36g / Carboidrati 37g / Fibre 11g
L'ultima volta che lo fatto avevo le piadine più grandi di ora, per questo questa volta non cambio il conto delle calorie.

Per variare ho aggiunto 50 gr di formaggio di capra: buonissimo anche così, ma devo aggiungere 180 cal. Vediamo allora quante calorie me ne sono rimaste per cena: 220 Lite Ultra + 799 pranzo + 170 ProX2 cioccolato che prenderò come merenda oggi:  = 1189. Rimangono 311 - 511 calorie che posso consumare per cena.
Stasera faccio: una mela Fuji (220 gr = cal 95 cal), 80 gr fiocchi di avena (300 cal), 25 mirtilli secchi (82 cal) = 477 calorie. Perfettissimo. Farò così stasera.

Totale calorie allora oggi: 1666. Purtroppo poi non ho resistito e finito le gommose, così finalmente posso mettere l'anima in pace che non ci sono più, devo però aggiungere 373 calorie. Totale giornata allora: 2039. Troppo, purtroppo.

A domani. Se seguite anche voi il programma del FIT: fate meglio di me!
Martina

 

14.04.2015 08:29

Buongiorno,

oggi esercizi impegnativi, per le donne sono 600 calorie da consumare, per gli uomini 800: consumiamo un po' allora!
Ecco cosa c'è da fare dopo il riscaldamento e 20 minuti di Cardio esercizi:
www.aloeveraflp.it/pics/23.giorno_FIT2_esercizi.jpg

Aggiunto dopo la ginnastica: ho lasciato via la parte del cardio di 20 minuti perché mi sono ricordata che ho il corso di Zumba oggi.... ups. Se guardate gli esercizi accorgetevi che sono parecchi che vi fanno battere il cuore. Sono arrivata fino al 167 !!! questo è tantissimo per me.
Le calorie consumate da me secondo il mio cardiofrequenzimetro: 440. Aggiungendo circa 200 calorie che consumo al Zumba arrivo allora ai 600 programmati. Benissimo.

 A pranzo farò la ricetta del Toast con tonno:
TOAST DI TONNO
110 gr. di tonno in scatola al naturale, ¼ di tazza di sedano tritato, ¼ di cucchiaino di aneto (o altra spezia), succo di ½ limone, 2 foglie di lattuga romana, 2 fette di toast integrali, condire con 2 cucchiai di olio di lino o di arachide
Stima delle Kcal - 409 / Proteine 39g / Grassi 14g / Carboidrati 32g / Fibre 10g
(io ho olio di girasole a casa, prenderò quello. Tutti i tipi di olii hanno 90 calorie per 10 ml)

Le fette di Toast integrali sono nascoste sotto le foglie dell'insalata.
Visto che dopo tutto quelli esercizi di stamattina 409 calorie non mi avrebbero bastate ho aggiunto un pacchetto di cracker (170 cal) e 50 gr ricotta fresca (73 cal). Totale pranzo allora: 652.

A cena altra ricetta dei libretti:
ROTOLO DI POLLO ALLA GRIGLIA
170 gr. di pollo alla griglia e lattuga, tagliati a striscioline, 1 pomodoro medio affettato, 2 cucchiai di yogurt bianco magro, 1 piadina integrale
Stima delle Kcal - 437 / Proteine 54g / Grassi 12g / Carboidrati 28g / Fibre 5g
Ho messo accanto un insalata perché avevo proprio fame: 80 gr lattuga (15 cal), 80 gr carote (28 cal), 160 gr cetriolo (24 cal), 20 gr semi misti per insalata (104 cal), succo di limone. Niente olio perché i semi contengono già grasso per l'assorbimento delle vitamine liposolubili. Con aggiunta di un pacchetto di Cracker integrali: 170 calorie. Totale cena allora: 778 calorie.

Conto calorie giornata: 220 + 652 + 220 + 778 = 1870. Non devo meravigliarmi allora per niente se non perdo più peso, da giorni supero il massimo giornaliero permesso. Ma VOI: fate i bravi se potete!

Domani... è un altro giorno. Buona serata! :-) Martina

15.04.2015 08:50

Buongiorno,

il primo giorno dell'ultima settimana del programma FIT comincia con PAUSA ALLENAMENTO. Stamattina sulla bilancia: 57,3 chili, vuol dire esattamente 5 chili di meno in confronto al primo giorno mio, che era il 11 febbraio 2015.
Ho provato i vestiti più stretti che ho e malgrado che i miei amici mi dicono che devo smettere di dimagrire non mi dispiacerebbe arrivare a un mezzo chilo di meno ancora. Si chiudono i vestiti ma sono ancora stretti. Vuol dire: Provo a fare la brava in questa ultima settimana. 

A pranzo ho scelto una delle poche ricette che non vi ho ancora dimostrate affatto, si trova sotto le idee delle colazioni:

POLLO ALLA GRIGLIA & AVOCADO
110 gr. di pollo alla griglia / ½ avocado / 1 fetta di pane tostato integrale con 1 cucchiaio di marmellata di frutti di bosco
Stima delle Kcal - 465 (meno 100 calorie perché ho usato solo un quarto di avocado, più 10 calorie per le calorie aggiunte) = 375 cal allora per me / Proteine 41g / Grassi 19g / Carboidrati 35g / Fibre 9g

A cena non sono sicura se sarò a casa. Poi vedremo. Mi porto frutta con me e visto che mi trovo nella zona Mc Donald's magari mangio lì un insalata con petto di pollo alla griglia (200 cal).

Per curiosità ho fatto il conto della media di calorie che ho consumato da quando faccio il FIT 2. Ho sgarrato diverse volte così volevo vedere QUANTO male sono andata. Ma i conti poi non sono così gravi come pensavo: in 23 giorni ho assunto 39.670 calorie, media giornaliera 1724. Il valore indicativo per il FIT 2 per donne è fra 1500 - 1700 calorie giornaliere. Non è allora così male. Anche SE DOVESSI VOLER arrivare alla media di 1500 calorie alla fine del programma - vi ricordo che questo era il mio obiettivo quando ho cominciato il FIT 2, di restare vicino ai 1500 - in tal caso dovrei fare gli ultimi 7 giorni una media del 761 calorie al giorno (1500 x 30 giorni meno 39670 già consumato  = 5330 che mi restano per 7 giorni. 5330 diviso allora per 7 = 761). Questo si riesce solo fare con il C9.
Metto l'anima in pace, provo a risparmiare quante calorie possibili negli ultimi 7 giorni e basta!
Ma tanto per fare un calcolo teorico: se avessi assunto solo 1500 calorie in media sarebbero stati in questi 23 giorni che sto facendo il FIT 2 esattamente 5170 calorie di meno: ed è proprio questo che mi ha fregato il mezzo chilo che ora voglio ancora perdere. Vi ricordate: circa 7000 calorie corrispondono a un chilo di grasso corporeo. Il peso è rimasto stabile. Vuol dire se voglio perdere in 7 giorni 500 grammi dovrei risparmiare 3500 calorie (rispetto ai 1761 cal consumato fino ad ora nel FIT2 in media) sarebbe: 1261 calorie al giorno. Tutto questo è solo teoria, ma niente mi vieta a provare se per caso funziona per me in questi 7 giorni. Ok, affare fatto: ci provo a non superare 1261 in media in questa settimana.
So che questo ora era un po' tanto matematica ma mi hanno sempre affascinato i numeri.... Ci sentiamo stasera.

ore 21.40: come merenda ho mangiato la barretta proteica Forever Fast Break Bar (non contenuto nel kit del FIT ma della Forever), avevo anche frutta con me ma a un certo punto avevo capito di essere in tempo a casa per cena così non ho mangiato la frutta.
Ho mangiato a cena: una porzione di zuppa già preparata precedentemente (226 cal) e PASTAAAAAAAAAAAAAAA, senza glutine, 60 grammi (215 cal) con 500 gr cipolla cotto 2 ore già stamattina (156 cal, conto un terzo per oggi, il resto per domani. Oggi allora: 56 cal) con pancetta 50 gr (156 cal, conto un terzo per oggi, il resto per domani. Oggi allora: 56 cal). 10 grammi di parmigiano grattugiato (38 cal).

Totale cena: 591 calorie. Troppiiiiii

Totale calorie oggi allora 220 + 375 + 220 + 591 = 1406 calorie. Sarebbe il numero perfetto se stamattina non mi avessi messo in testa di arrivare in questa settimana a 1261 calorie medie al giorno. Miglioriamo passo per passo.

Buona notte a tutti. Cari saluti, Martina

16.04.2015 06:10

Ciao a tutti,

se guardate l'orario vedete che mi sono svegliata prestissimo stamattina. Per un ora ho provato a riaddormentarmi ma ora mi sono alzata, così inserisco qualcosa nel sito prima di fare gli esercizi che oggi sono in questo modo:
www.aloeveraflp.it/pics/25.giorno_FIT2_esercizi.jpg

Sono programmati nuovamente 600 (donne) - 800 (uomini) calorie da consumare con questi esercizi (prima cardio poi ginnastica). Oggi ho di nuovo il corso Zumba come l'altro ieri e per questo lascio anche oggi via la parte del cardio e faccio solo 5 minuti cardio: le scale del condominio su e giù. Alla fine di aprile smetto con il corso di Zumba perché preferisco molto gli esercizi del programma FIT dove sento lavorare di più i muscoli quando faccio gli esercizi e anche la parte cardio è più forte e flessibile: scegli tu stesso che cardio fare per arrivare al battito cardiaco richiesto in questo giorno.
Ho attaccato intanto tre volte il cardiofrequenzimetro mio a altre donne del gruppo Zumba e tutte arrivano a un battito cardiaco più forte. Ah, non vi avevo raccontato la risposta dei due personal trainer che avevo chiesto per il mio battito: uno non mi ha risposto e l'altro ha detto solo che "alla tua età è meglio non esagerare". Ma che cavolo vuol dire? La ragazza alla quale ho messo il cardiofrequenzimetro martedì scorso ha 43 anni: solo 3 anni meno di me. C'è gente che fa una maratona in 3 ore - 3 ore e mezza all'età di 70 anni e io a 46 anni non dovrei provare a fare battere il mio cuore?? Che cavolata.
Ma questo ragazzo (giovane, sportivo, muscoloso) mi ha anche detto che integratori non sono necessari quando si vuole dimagrire.... Lui mangia macrobiotico. Una volta sono stata a casa sua mentre cucinava e mi ha offerto un po' del suo "cibo", solo perché conoscevo già come è e solo per gentilezza non ho sputato nel piatto. Secondo me si avvicina al non-mangiabile. E se lo dico io..., che sono tutt'altro che una cuoca...

Ho riflettuto ancora sulla cena di ieri: la zuppa era minestra con pezzetti di pollo e se guardate la foto vedete che 226 calorie sono veramente una bella porzione da mangiare (vedete il 24.3.15 la preparazione e conti delle calorie). E poi quasi 500 calorie per una porzione di pasta ridicola, con cui nessuno si può saziare.
Ho aggiunto la pasta e la zuppa solo perché due giorni fa i miei vicini mi hanno regalato questo mazzo di cipolle tropeane

e così ieri mattina ho preparato una ricetta che mi hanno dato a Pasqua altri vicini di casa: 1 chilo di cipolle, cotte 2 ore, con aggiunta alla fine (per chi vuole) di un po' di vino. Normalmente si fa soffritto, senza aggiunta di acqua. Io mi sono risparmiato l'olio per via delle calorie e ho bollito il tutto e secondo me va benissimo anche così.

Ma se immaginate che quello che esce alla fine è POCO come volume è chiaro che le calorie si sono concentrate.

(le due foto qui sopra sono di ieri)

Ora ho ancora una porzione di pasta 110 gr (395 calorie) e questa "pappa" di cipolle da consumare per oggi, la pancetta che ho aggiunto (50 grammi, 156 calorie) praticamente ho inventato io da aggiungere. I veri Tropeani nativi lo mangiano così, solo con un po' di parmigiano. E' un po' dolce per il mio gusto.

Oggi a pranzo finisco allora la pasta: 110 gr (395 cal), resto pancetta (100 cal), resto salsa cipolla (100 cal), 10 gr parmigiano (38 cal). Totale pranzo: 633 calorie. Se immagino che sono le stesse calorie come 3 porzioni di verdura o 3 porzioni di zuppa di quelli che avevo preparato con il conto di calorie e che ho in freezer: allora passa la voglia di mangiare pasta.
Oppure: si impara a fare un sugo meno calorico, ma con 400 calorie per solo poco più di 100 grammi di pasta c'è poco da risparmiare. Non era nemmeno una salsa come piace a me: tipo ragù bolognese con un bel po' olio nella preparazione, o pasta con piselli, prosciutto cotto, panna. Oppure .... e metteteci mentalmente il vostro piatto di pasta preferito e pensate se il sugo è calorico!? Ma anche se mettete solo il pomodoro, basilico, cipolla: non ci mettete anche un po' di olio o grana? E così abbiamo visto che sotto 500 calorie non si può mangiare un piatto di pasta: oppure ne usi così poca pasta che non sarà mai un piatto principale. E se ci metti 500 - 800 calorie come primo, allora che mangi per secondo? Due foglie di insalata e una carotina nuda e cruda??

Guardate, in questa padella si trovano 998 calorie (dovete fare 3-5 ore di Zumba ginnastica per smaltirli): e poi pensate: normalmente mangiavo tutto questo in una volta (non un terzo come primo ieri e l'altra porzione un po' più della metà come piatto principale oggi a pranzo)

So già che il prossimo invito per i vicini preparerò il mio ragù superbuono - che mi manca un po' - ma sicuramente ora mangio più COSCIENTE: posso divorare 2 piatti grandi e prima un insalata mista e dopo 300 grammi di gelato, senza nessun problema, annaffiando il tutto con un po' di vino e dopo Brachetto. Mi chiedo se sono ancora in grado di farlo sapendo ora esattamente che consumo di calorie do' al mio organismo con una cena del genere. E l'italiano nativo (sono tedesca naturalizzata italiana) non è mica contenta se non c'è un po' di secondo, e magari un pezzetto di pane per fare la scarpetta del sugo, e forse per cominciare qualche antipasto???

Fra un po' comincio gli esercizi (oramai sono le ore 7.15) ma vorrei scegliere un attimo cosa fare per cena. Conto allora le calorie di oggi in anticipo per vedere cosa mi rimane per cena: 100 cal colazione super presto (gallette di riso e composta di mirtilli che ho aperto in frigo), 220 Lite Ultra, 633 pranzo pasta cipolla pancetta, snack proteico 170 cal, sono a: 1123 calorie già, tutto per colpa della pasta. Vuol dire che proverò a mangiare solo una mela stasera per arrivare a circa 1261. Uffa. Giornata dura allora.
Domani allora meglio: zuppe, frutta, verdura!

Vado a consumare un po' di calorie con l'esercizi di oggi (oggi gambe, addominali, braccia come vedo).

Ore 10.00: ho fatto in totale oggi DUE ore e 16 minuti di attività fisica (con riscaldamento, metà dell'esercizio cardio, ginnastica e stretching) e ho consumato 640 calorie! :-) con battito medio 106 e massimo 149 - che è tanto per me.
Sono proprio contenta.

Ore 20.40: per merenda ho mangiato un biscotto grande fatto in casa dall'estetista mia, buono. Non cambio il conto delle calorie perchè immagino che 170 calorie vadano bene, circa.

Per cena: ho scongelato una porzione di zuppa, quella del 24.3 con cavolfiore e carne macinata: 252 cal.

Conto calorie oggi: 100 colazione, 220 Lite Ultra, 633 pranzo, 170 merenda, 252 cena = 1375 calorie. Ok.

A domani. Nel piano di domani: PAUSA esercizio.
Buona notte, cari saluti, Martina

17.04.2015 09:28

Buongiorno a tutti voi!

Non riesco a credere che sono già quasi alla fine del programma. E' incredibile vedere le mie braccia quando mi pettino davanti allo specchio come stamattina, ma anche da altre parti ci sono cambiamenti enormi. Qualsiasi cosa che mangerò nel futuro: so che non smetterò con gli esercizi, sono fantastici. E se penso che è da due anni e mezzo (da ottobre 2012) che ho provato diversi tipi di attività fisica e ho visto più o meno niente risultati (tranne che mi è venuto la cellulite facendo il cammino di Santiago) allora è ancora una meraviglia più grande che con il FIT in solo DUE MESI si trasforma veramente il corpo.

Un discorso è vedere foto prima è dopo il programma, tutt'altra cosa: farlo e vedere i cambiamenti su se stessi.

Oggi a pranzo devo fare un insalatona con carote, cetrioli ecc, altrimenti vanno male. Poi vorrei fare magari per stasera o domani un'altro esperimento di zuppa inventata: ho patate novelle, cavolo bianco, broccoli, cipolle, volendo aggiungo pollo, formaggini, parmigiano, potrei anche aggiungere orzo che ho in casa, vediamo. O faccio due zuppe diverse. L'idea delle minestre - e ci si può inventare 1000 modi diversi - è ideale per me perché vivendo da solo posso fare le monodose nel freezer e ho un pasto pronto in pochi minuti scongelando con la microonde. Inoltre: abbiamo visto insieme in questi due mesi quante poche calorie contengono le minestre in confronto a tanti altri cibi.

Ore 18.15: vengo qui per fare i conti delle calorie che posso ancora consumare stasera, prima di decidere che cosa mangiare. 

Per pranzo ho mangiato una porzione del bollito che avevo già preparato qualche giorno fa e diviso in porzioni da 400 calorie (400 cal), più insalata con 260 gr cetrioli (39 cal), 140 gr carote (49 cal) e semi misti per insalata invece dell'olio (70 cal), dopo: pera cotta 200 gr con cannella (80 cal). Totale pranzo: 638.

Merenda non avevo voglia dello snack proteico e ho mangiato 2 gallette di riso integrale (52 cal) con un po' di formaggio fresco (75 cal) e composta di mirtilli (50 cal). Totale merenda 177 calorie.

Totale calorie allora: 220 Lite Ultra + 638 + 177 = 1035. Allora mi faccio una minestra nuova con 200-300 calorie e provo a farmelo bastare.

Ore 20.00: con la pancia piena di due minestre diverse guardo insieme a voi cosa ho combinato e conto le calorie. Ho pensato, cucinando, che fra pochi giorni possa finire di pesare tutto quello che mangio e posso smettere di contare le calorie. Ma credo che ho proprio imparato abbastanza in questi 2 mesi per regolarmi a non riprendere peso anche senza contare le calorie di tutto che mangio / bevo.

Ho fatto due minestre diverse, non mi piace stare in cucina per questo è comodo per me fare due cose insieme, il tempo che ne ho bisogno è pressoché uguale. 

Prima ho fatto un soffritto con 240 gr cipolla (60 cal), 50 gr carote (18 cal), 150 gr sedano (23 cal), 40 ml olio (320 cal). Totale: 421 calorie, di cui nella prima minestra ne ho messo un terzo (140 cal) e nella seconda il resto (281 cal).

Prima minestra: soffritto (140 cal), 400 broccoli (108 cal), 370 gr patate (307 cal), 660 gr cavolo cappuccio verde / cavolo bianco come lo chiamo io (152 cal), 150 gr petto di pollo (165 cal), 1 formaggino (47 cal), 10 gr 'Nduja (50 cal), 100 gr formaggio fresco a fiocchi (100 cal), 20 gr parmigiano (75 cal). Totale calorie: 1144. Meno mezza porzione mangiata oggi (127 cal) e diviso poi il resto in 4 porzioni = 254 calorie a porzione.

Seconda minestra: soffritto (281 cal), 380 patate (315 cal), 800 gr cavolo cappuccio verde (184 cal), 150 gr petto di pollo (165 cal), 10 gr 'Nduja (50 cal), 20 gr parmigiano (75 cal), 2 formaggini (94 cal), 50 gr Philadelphia light (76 cal). Totale calorie: 1240 calorie. Meno mezza porzione mangiata oggi (137 cal) e diviso poi il resto in 4 porzioni = 275 calorie a porzione.

Totale calorie allora oggi: 1035 + 127 + 137 = 1299 calorie. Benissimo.

Come vedete: oggi era la giornata delle zuppe, domani ho da finire un po' di frutta e ancora una delle zuppe, poi vedremo. Domani mattina: esercizi forti. Dei prossimi e ultimi 4 giorni del programma è domani il giorno dove il consumo di calorie programmate è più alto. Mi va benissimo visto che è sabato. 

Ci leggiamo domani, cari saluti, Martina

18.04.2015 08:53

Ciao a tutti,

ppropronti per gli esercizi? Ecco cosa vado a fare ora: www.aloeveraflp.it/pics/27.giorno_FIT2_esercizi.jpg

Ore 11.00: ho impegnato solo un ora e mezzo per gli esercizi e prima degli ultimi due compiti avevo ancora voglia di proseguire. POI facendo i Flutters e Scissors: ho cominciato a sudare e mi è passato la voglia di aggiungere altro alla fine. HAHAHAHA. Ho consumato 425 calorie, che non sono i 600 programmati, magari faccio nel pomeriggio un ora cyclette o una passeggiata. Sono nello "print finale" e posso fare qualche sforzo extra direi (alla fine poi però non ho fatto niente attività fisica extra). Anche se oggi ho intravisto il 56,9 chili sulla bilancia, ma la bilancia digitale vacillava fra quel numero e il 57 chili e si è fermato al 57,0. Ok, allora domani magari si ferma al 56,9 ??? :-)

Mentre stavo facendo gli esercizi ho provato a fare mente locale se c'è qualcosa da imparare riguardo l'attività fisica del FIT che magari non ho ancora scritto qui nel blog. Così ho pensato alle scarpe che uso: ho provato a fare la ginnastica sia con calze antiscivolo (quelli che hanno puntini di gomma nella suola), scarpe da trampolino:

e anche con quelli che si compra nei negozi sportivi come scarpe da ginnastica e devo dire che l'unica cosa importante e che veramente non potete scivolare. Per me andavano meglio quelli da ginnastica con la punta un po' curvata e il profilo antiscivolo anche lì nella punta. Ecco i miei:

Importante è anche un tappetino da ginnastica che non scivola e ho già provato due tipi e non ho ancora quello che veramente va bene. Ma troverò anche quello. 

(Aggiunto dopo la fine del programma: lavando i tappetini da bagno mi è venuta l'idea di provare a fare ginnastica con questi e ha funzionato: sono di IKEA e sono più antiscivolo degli tappetini extra per ginnastica):

Sto bevendo ora il Lite Ultra vaniglia mescolato con latte scremato, 2 cucchiaini di caffè solubile e un po' di cannella. Ieri ho fatto il gusto cioccolato con due caffè veri: ma con tutto quel latte non si sente la differenza fra il solubile e il caffè vero che avevo fatto raffreddare per fare sì che il calore del caffè non possa distruggere sostanze nutrizionali.
Non ho scritto ogni mattina che frullato ho fatto con il Lite perché nella maggior parte dei casi prendo semplicemente la polvere proteico, mescolo con latte scremato e basta. Ma nel libretti del FIT avete tante idee come variare il gusto. Magari vi ricordate che nei primi giorni ho fatto a volte un vero e proprio frullato con aggiunta di fragole ecc. ma sinceramente sono troppo pigra per lavare ogni giorno il frullatore e mi viene più facile mettere il tutto nel Shaker (contenitore di plastica con apertura che vi arriva con il pacco del FIT) e scekerare lì dentro e bere direttamente dall'apertura dello Shaker. Ma vuoi potete fare come volete certamente. Se aggiungete tanta frutta pensate solo a contare le calorie. Nelle ricette dei libretti avete già l'indicazione dell'aumento di calorie, che certamente non resta a 220 se aggiungete altro oltre il latte e il prodotto Lite Ultra.

ore 19.20: Faccio i conti delle calorie fin'ora: Lite Ultra (220 cal), zuppa (275 cal), piadina (143 cal più 45 cal per l'olio per scaldarla), 1 ProX2 cioccolato (170 cal), 2 gallette di riso integrale (52 cal), e per CENA una cosa incredibile: 700 grammi di fragole surgelate (210 cal) con 300 gr yogurt magro (114 cal) e 10 gr zucchero (39 cal).

Totale = 1268 calorie. Sarebbe perfetto se riesco allora a non mangiare altro.

Molto più tardi: purtroppo devo confessare una mangiata notturna di 250 calorie. Totale giornata 1518 calorie allora.

Buona serata! :-) Martina

19.04.2015 09:51

Buongiorno,

oggi come compito: movimenti per riscaldamento, 5 min, riscaldamento cardio fra 130 - 140 battiti, poi 37 (strano numero) minuti con battito a 100-120% del nostro battito ideale. Per chi ha come me 46 anni significa: restare sopra 134 battiti (180 MENO la propria età), 60 secondi pausa, poi stretching.

Ore 12.00: sto cucinando e vengo qui un attimo per vedere le calorie insieme a voi: 580 gr patate (481), 2 uova sode (160), 170 gr cipolla (43 cal), 10 ml olio (90 cal): metà patate tengo per stasera allora ho per pranzo: 534 calorie e posso permettermi di metterci accanto 2 cucchiai di Philadelphia light 20 gr (31 cal). Benissimo.

Dopo pranzo: hmmmmmmmmmmm con più olio (quasi) tutto è meglio. L'idea di aggiungere la Philadelphia non ha aiutato tanto. Quanto buono possono essere le patate se li friggi insieme con le cipolla con un bel po' di olio??? Sarebbero molto meglio.

Così mi è venuto in mente di scrivervi seguente testo per farvi riflettere sul nostro / vostro consumo di grassi:
Quando usiamo meno olio di quello che siamo normalmente abituati diversi piatti ci sembrano meno buoni. Sono proprio curiosa come sarà il mio primo ragù di carne con risparmio olio che farò dopo la dieta.
Così mi è venuto in mente di motivarvi lo stesso - malgrado che il gusto ne soffre - ad usare meno olio e ho chiamato TRE amiche per sapere quanto olio pensano di usare in media al MESE:
A. + E.: 0,750 litri a testa. L. + E. + S.: 0,7 a testa, Laura con suo marito: 1 litro a testa a mese.
A me queste risposte sembravano meno di quello che mi aspettavo così ho provato a cercare una statistica e ho trovato una del 1995: 1,9 litri di olio di oliva in media a mese a persona in Italia.
Ma per non essere ingiusto faccio un esempio di UN LITRO a mese a persona. Un litro di olio ha 9000 calorie. Divisi per 30 giorni: 300 calorie al giorno. Per smaltire 300 calorie sapete cosa dovete fare???

Ho trovato qui un programma carino dove si può calcolare con quale sport si consuma quante calorie, in base al proprio peso:
https://www.my-personaltrainer.it/calorie-sport-consumo.htm
Io, con attualmente 57 chili, ho bisogno seguente attività fisica per consumare 300 calorie:
- 2 ore aerobica bassa intensità
oppure - 90 minuti Step
oppure -3 ore aerobica in acqua
oppure -1,5 ore cyclette media intensità
oppure - 3 ore andare in bicicletta a 13 km/ora in media (2 anni fa sono andata spesso in bici e avevo una media di 12 km/h)
oppure - 80 minuti corsa lenta
oppure quasi 2 ore di nuoto....

Un litro diviso per 30 giorni sono 33,3 ml al giorno. Sono SOLO 3 CUCCHIAI da minestra di olio!!! Chiedetevi quanto olio mettete normalmente in padella per soffriggere o friggere qualcosa, quanto ne mettete sull'insalata ecc. E poi pensate anche ad altri grassi come burro, panna, formaggi, affettati ecc.... E risparmiate grassi se dovete controllare il vostro peso, e ne sono sicura che dovete farlo, altrimenti non sareste sul mio sito.

Altra cosa da tenere in mente se pensiamo ai grassi, i grassi - a pari valore di peso - hanno molto più calorie delle proteine o carboidrati: 1 gr di carboidrati sviluppa 3,8 kcal, 1 gr di proteine 4 kcal e 1 gr di lipidi 9,3 kcal.

Ore 18.00: vedo un po' le calorie oggi per vedere quanto ho "libero" ancor per la cena.
Stamattina ho mangiato solo un cappuccino triplo (62 cal) con 1 galletta di riso (26 cal), pranzo (565 cal), merenda 100 gr Kiwi (40 cal), 150 gr pera (60 cal), ora sto preparando per cena fiocchi di avena, non ho voglia delle patate, li posso mangiare domani. 40 gr fiocchi di avena (149 cal), 60 gr mirtilli secchi ammolliti già da due ore (199 cal), 400 ml di latte scremato (128 cal), una mela 270 gr (116 cal).

Fin'ora allora: 1345. Stamattina ho dimenticato il Lite Ultra ma visto che esco molto tardi oggi per ballare potrei berlo prima di partire se dovessi avere fame (alla fine ho mangiato lo snack proteico il ProX2).
Totale giornata finale: aggiungere un ProX2 cioccolato: 1345 + 170 = 1515. ok

Buona serata a tutti voi, ho guardato le statistiche del sito: 80 persone in media guardano cosa scrivo, tanti saluti ai miei lettori  :-) Martina

 

20.04.2015 10:13

Buongiorno,

oggi ho dormito fino a tardi. Ieri notte al ritorno dalla serata di ballo ho ancora mangiato 2 gallette di riso ma perché erano le tre di notte li conto per oggi (52 cal). Ora c'è da fare l'attività fisica: 350 calorie (donne) da consumare, vuol dire non è un giro di esercizi duro.
Sono andata sulla bilancia: di nuovo la bilancia mi fa questo gioco di numeri 56,9 lampeggiando con 57,0 per fermarsi poi a 57,0.
E da ridere perché sembra che mi fa l'occhiolino mentre lo fa. Hahahahahaha
Ora glielo faccio vedere io che ha la capacità di farmi vedere un SEI fisso non lampeggiante e dopo la ginnastica vado in piscina! :-)

Così a pranzo mangio solo frutta altrimenti avrei la pancia piena e non va bene per la piscina, mi porto il Lite Ultra in piscina, per poter assumere le proteine subito dopo l'attività fisica e aiutare i muscoli a ripararsi e a crescere. Questo sarà verso le ore 15.00 e lo conterò come merenda pomeridiana. Stasera farò seguente ricetta:

POLLO AL COCCO E CURRY
170 gr. di petto di pollo (disossato e senza pelle) tagliato a dadini e saltato in padella con 2 cucchiaini di olio d’oliva, ¼ di tazza di carote tagliate, ¼ di cipolla tagliata, ¼ di tazza di latte di cocco miscelato con ¼ di cucchiaino di curry in polvere, 1 tazza di riso integrale cotto, sale quanto basta.
Stima delle Kcal - 709 / Proteine 58g / Grassi 30g / Carboidrati 52g / Fibre 5g (le calorie sarebbero meno 22 cal perché ho preso solo 150 gr di pollo, più circa 30 perchè ho usato la metà delle patate di ieri e non il riso che non avevo tempo di preparare, allora lascio invariato il numero delle calorie)

Avevo comprato la settimana scorsa extra una noce di cocco che mi aspetta in cucina. Sarà solo duro aprirla senza rovesciare il latte contenuto. Qualcuno mi ha detto di usare il trapano..... boh, vedrò stasera, non mi vorrei ferire....

Ora mi impegno ai compiti del PENULTIMO GIORNO. :-)

Ore 21.40: sono ora rientrata dal corso di ballo e li c'era qualcuno che aveva compleanno... e ha portato dolci ... e ne ho mangiato QUATTRO! Sono incorreggibile.
Vediamo allora come è il conto delle calorie di oggi: gallette di riso notturne (52 cal), ProX2 (170 cal), una mela media (100 cal) a pranzo, Lite Ultra dopo la piscina (220 cal), cena (709 cal), 4 dolcetti di cioccolato (faccio 4 x 85 perché erano grandi come i cioccolatini di circa un mese fa: 340 cal). Totale allora: 1591 calorie totali oggi. Così immagino che la bilancia mi fa lo stesso gioco come stamattina (56,9 - 57 chili per fermarsi al 57 chili alla fine): è come giocare alla slot macchine: vedi passare diverse volte il Jolly che ti farebbe vincere ma poi si ferma e del Jolly non c'è traccia. :-)

La cena era buona, ho variato la ricetta e usato le patate bollite già ieri invece di usare il riso che c'è nella ricetta, ecco il risultato:

Alla fine non era così difficile aprire il cocco, dentro c'era "latte" per 2 volte cucinare, poi posso rifare la ricetta nei prossimi giorni con il riso:

E qui la foto dell'ultima spesa mentre faccio il FIT programma della Forever:

In previsione che da mercoledì posso ritornare a mangiare quello che voglio ho preso i miei biscotti preferiti per la mattina: sono sani ma calorici, circa 50 calorie a biscotto. Come vedete continuo con il latte scremato, verdura e frutta, pollo. Ho preso anche la salsiccia di pollo che a Tropea non ho trovato e che c'è in qualche ricetta, questi qui sono di un centro commerciale vicino Vibo Valentia. E poi vedete una bottiglia di Brachetto: il mio assoluto preferito, dolce spumante rosso del Piemonte, buonissimo. Con questo festeggio poi mercoledì la buona riuscita del programma FIT Forever :-D
E c'è la Coca cola zero: mentre il programma lo avevo ridotto quasi a zero, e non ritornerò a berlo spesso come prima ma qualche volta va anche bene, visto che non contiene calorie.
E poi il gelato artigianale per la festa di mercoledì che comprerò appena dopo che ho fatto la foto del DOPO! :-)

Buona serata! Martina

21.04.2015 08:25

Eccoci:

Buongiorno! :-)

Oggi è l'ultimo giorno e mi sono appena permesso di mangiare i miei soliti due biscotti Gran Cereale che non ho mangiato per 68 giorni (102 cal) più un supergrande cappuccino (circa 200 ml di latte scremato con 76 cal).

E ora sta nel programma: esercizi cardi. Vado a farmi battere il cuore.

Ore 10.00: ho fatto una corsa-camminata al mare. Invece dei 40 minuti "prescritti" ho fatto 55 minuti perché fra una piccola corsetta e l'altra cammino. Battito massimo a cui sono arrivata perché ho fatto due delle scale di Tropea: 133 (meno di quello che si dovrebbe), consumo calorie: 278 (quasi i 300 che sono nel libretto). Bene.
Ora faccio la doccia per odorare bene per il corso di Zumba che ho alle ore 11. Così brucio altri 200 calorie.

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEe sono passata al negozio di fotografia che ho sotto casa e domani mattina alle 8.30 ho l'appuntamento della foto DOPO con il mio vicino di casa che è fotografo. Potrei farmi anche la foto davanti allo specchio ma pensavo che fosse più carino con lo stesso sfondo della foto PRIMA del programma: il mare. Non è la spiaggia delle Seychelles ma sarà di Tropea ma per me sarà sempre una delle spiagge più belle del mondo! :-) Oggi l'acqua sembrava da bere e c'é il sole. Spero che domani mattina sia bel tempo. Così metto lo stesso bikini che avevo nella foto del "prima".

Per cena faccio un'ultima ricetta del libretto del FIT 2: sotto altri consigli trovate:
Farcire una piadina con:
+ ½ tazza di salmone in scatola al naturale / 1 cucchiaio di yogurt greco / 1 cucchiaino di aneto fresco tritato (o altra spezia), ¼ di tazza di sedano tritato / foglie di lattuga.
Ho tutto giù preso tranne la lattuga che sostituisco con rucola che ho in casa. Le calorie non sono indicate ma poi farò i conti.

Domani mattina finisco poi lo yogurt greco (che non avevo mai usato in vita mia) con una ricetta di colazione sotto "altri consigli" del FIT 1:
Mescolare 1 tazza di yogurt greco con: + Mele tagliate / cannella / ¼ di tazza di muesli
Ci sono anche idee con lamponi, mirtilli ecc ma non li trovo freschi in questo momento e ho provato i mirtilli secchi ammolliti ma assolutamente non è la stessa cosa.

Ore 18.30: vediamo di fare i conti delle calorie per L'ULTIMA VOLTA prima che mi metto a preparare la cena.
Colazione (178 cal), Lite Ultra (220), una mela media (100 cal), un pacco di cracker con riso soffiato (155 cal), 30 gr prosciutto cotto (65 cal), 30 gr prosciutto crudo (48 cal), 50 gr formaggio primo sale (134 cal),

Merenda: 1 Fast Break Bar barretta (220 cal). Fin'ora sono allora a 1120 calorie.
Vediamo la ricetta che ho scelto per stasera: 100 grammi di Salmone al naturale sgocciolato (174 cal), piadina (143 cal più 45 cal per l'olio per scaldarla), 25 gr yogurt greco (14 cal), 20 gr sedano (3 cal) e altre erbe, un po' di rucola. Accanto mi farò un insalata con 100 gr rucola (16 cal), 100 gr carote (35 cal), 160 gr cetriolo (24 cal) a cui non aggiungo olio visto che nel piatto principale ci sono già grassi che spero che poi si occupano nella mia pancia anche delle vitamine liposolubili. Totale calorie cena allora: 454.

Se faccio così e non aggiungo altro arrivo allora oggi a 1574 calorie. Bene, buon numero.

Ritornate domani, ci metto le misure miei finali, e la foto del DOPO!

Sono molto felice di aver completato il programma FIT Forever con successo! E a tutti voi che lo state facendo auguro lo stesso: essere contenti con voi stessi! Sentirvi bene nella vostra pelle e pancia!

:-) Buona serata, cari saluti, Martina

22.04.2015 10:02

Ciao a tutti,

ecco finalmente sono arrivata alla fine del programma, con grande soddisfazione vi inserisco qualche foto:

La differenza sulle foto sembra poco ma al tatto le gambe e pancia sono totalmente cambiate!

Ho già messo online sotto "chili e centimetri" le mie misure finali ma vi riporto qui il risultato. Questa foto ho fatto stamattina:


 

BRACCIO: 26 cm (meno 2 centimetri in totale dall'inizio del programma)
VITA: 66 cm (meno 8 centimetri in totale dall'inizio del programma)
FIANCHI: 87 cm (meno 6 centimetri in totale dall'inizio del programma)
COSCIA: 51 cm (meno 4,5 centimetri in totale dall'inizio del programma)
PETTO: 85 cm (meno 5 centimetri in totale dall'inizio del programma)
PESO: 56,8 chili (meno 5,5 chili in totale dall'inizio del programma)
POLPACCIO: 35 cm (meno 2,5 centimetro in totale dall'inizio del programma)

Sulle foto mi sembra poco la differenza ma i pantaloni che ora si chiudono non mentono e nemmeno la foto della mia bilancia:

(questa è del 11.2 ore 9.40)


ecco come sono ora! 

(foto del 22.4.15)

Questo è il mio pantalone più stretto, fotografato con me dentro oggi:

E vi metto ancora qualche foto delle spiaggia di stamattina:


Le cosce di una 46enne!


E ancora qualche foto con i miei vestiti più stretti:




 

Bene, sono molto contenta e non vedo l'ora del pranzo di oggi! SOLO GELATOOOOOOOOOOOOOOOO :-)
Ma non vi preoccupate: certamente mi impegnerò di tenere il preso raggiunto, continuo anche con il programma dell'attività fisica e con il Lite Ultra qualche volta, anche la Garcinia, Fiber e Therm. Ma a volte non fa male dare un "calcio" al metabolismo con una buona dose di gelato!

Fra oggi e domani controllo un po' i miei testi (29.04.15: fatto), se trovo errori grammaticali, trovare i propri errori non è facile. Poi giro il tutto in modo che il diario cominci con l'inizio del programma (29.04.15: fatto). Devo ancora fare anche la foto dei "giocatoli" come chiamo attrezzi di fitness quasi mai usati (29.04.15: fatto), mancano gli esercizi di un giorno del FIT 2 programma (29.04.15: fatto) e visto che il tema "bellezza" non ho proprio compilato metto qualche consiglio al riguardo sotto il tema "piccoli consigli" (04.05.15: fatto) così ho una voce nel menu libero che chiamerò "concluso il FIT e poi?" così vi inserisco li in breve cosa faccio nei prossimi mesi, senza diario ma inserendoci che programma sto facendo, come va il peso ecc. (04.05.15: fatto) E magari ci metto una volta a mese le mie misure e una foto attuale in modo da avere voi per me come autocontrollo.

Grazie a tutti di avermi seguito in questa avventura (mentre facevo il FIT) e anche a chi è capitato su questo sito più tardi.

Ora a voi lettori non resta altro da fare che DECIDERE se anche voi volete fare questo programma. Sotto "prezzo" e "prodotti" trovate indicazioni per ordinarvi l'occorrente. E se lo ordinate: prendete l'impegno serio con VOI STESSI a fare il programma al meglio possibile. Se avete letto tutto il mio diario avete visto che non sono stata perfetta e qualche giorno proprio non ci stavo nelle calorie indicate ma lo stesso ho avuto un risultato da poter essere orgogliosa di me. Non c'è perfezione, c'è solo la possibilità di alzarsi ogni mattina e dire a se stessi: non importa come è andato ieri:

oggi mi impegno al MIO MASSIMO per raggiungere il RISULTATO che IO mi sono PREFISSA.

Buon successo! :-)

<< 1 | 2