7. giorno del FIT 2 (46.esimo giorno di 69 in totale)

29.03.2015 08:33

Buongiorno a tutti,

pronti per gli esercizi? Oggi il compito è la prima volta un po' diverso:
1.: riscaldamento con i movimenti che conosciamo già
2.: due minuti salti (con o senza corda per chi non ha una corda)
3.: tre tipi di esercizi per 4 volte
4.: altri esercizi da ripetere nel ciclo per 3 volte
5.: un minuto pausa
poi 6.: stretching

Ora mi metto il mio cardiofrequenzimetro e comincio: https://www.aloeveraflp.it/pics/7.giorno_FIT2_esercizi.jpg
Purtroppo anche questo mese: 2 chili di più stamattina sulla bilancia in confronto a ieri per via delle mestruazioni. La mia amica non ha questi variazioni di peso ogni mese, io si purtroppo. Ma vedrete: fine settimana prossima sarà tutto sparito.

Quasi 2 ore più tardi. ... con cambiarmi, riscaldamento ecc.... fino allo stretching ci ho messo 1 ora 40 minutiiiiiiiiiiii. Vedo un miglioramento sia per gli addominali, sia per le flessioni (i due esercizi con i quali ho più difficoltà): ora riesco a fare il numero richiesto quasi sempre senza pausa. Ma... sono lenta. Sembro a rallentatore se faccio gli addominali ma.... CHE IMPORTA?

Ora guardo le ricette per il pranzo ma credo che devo farne uno a modo mio per evitare che l'insalata, champignon, mezzo peperone e carote vadano male.

La ricetta che poi ho scelto poi:

MANZO ALLA MARINARA
110 gr. di carne tritata di manzo magra saltata con ¼ di cipolla tritata, pepe nero e sale / 1 tazza di salsa di pomodoro condita a piacere con prezzemolo, origano, maggiorana, timo, basilico, sale e pepe macinato / 1 tazza di riso integrale
Stima delle Kcal - 514 / Proteine 32g / Grassi 15g / Carboidrati 64g / Fibre 8g
(ho aggiunto funghi champignon):

Ore 19.00: oggi ho preso la prima volta il sole al mare (leggings corti e sopra solo il bikini) ed ero l'unica a leggere al mare: le altre persone che passavano portavano i cappotti invernali!

Il pranzo oggi era buonissimo: ho fatto la ricetta con la carne macinata, cipolla, salsa di pomodori (anzi: ho preso polpa) e ho variato un po' aggiungendo 5 champignon. In più un insalata di rucola e 90 gr carote.

Ora fra un po' mi cucino un altra ricetta, pollo, piadina, insalata e qualcos'altro che non ricordo, dopo ritorno e vi dico come era e faccio i conti delle calorie.

Aggiunto dopo cena: gnam gnam gnam. Ma che buone queste ricette, io non avrei mai fatto una cosa del genere. Guardatevi la ricetta:
ROTOLO DI POLLO ALLA GRIGLIA E PESTO
110 gr. di pollo alla griglia tritato / 1 cucchiaio di pesto / 1 piadina integrale / 1 tazza di lattuga romana tagliata a striscioline / 2 cucchiai di parmigiano grattugiato / 1 tazza di fragole a fette
Stima delle Kcal - 426 / Proteine 44g / Grassi 16g / Carboidrati 26g / Fibre 6g

Non ci sono istruzioni e così non sapevo nemmeno come fare, e alla fine ho fatto così: pezzetti di pollo in padella fino a che erano un po' arrosolati, ma quasi pronti, solo gli ultimi 2 minuti ho aggiunto pesto, fragole e insalata. Ero in dubbio se riscaldare l'insalata e fragole o metterli crudi nella piadina. Ma alla fine ho fatto tutto in padella, poi sulla piadina, poi il parmigiano sopra ed è uscito buonissimo.


Da leccarsi le dita. Come vedete ho fatto anche una insalata di contorno, perché tutti e due le ricette che ho fatto oggi erano del libretto del FIT 1 e ora che sono nel FIT 2 posso consumare un po' di più.

Ora mi dispiace che non ho fin dall'inizio cominciato a sperimentare qualche ricetta ma 99% delle volte che ho cucinato nella mia vita non era mai da ricetta ma inventato da me o indovinato come si fa. Ma con tutta la fantasia che possa avere in cucina: non avrei mai mescolato pesto, pollo, insalata e FRAGOLE. C'è un altra ricetta con fragole e aggiunta di tonno: vorrei provarlo al più presto.

Vediamo le calorie di oggi:
220 Lite Ultra cioccolato, pranzo secondo libretto: 514 cal, ho aggiunto 100 gr champignon (21 cal), insalata rucola mezzo pacco (8 cal), 90 gr carote (30 cal), condimento (45 cal). Totale pranzo: 618 cal. Pro X2 cannella alla piaggia (170 cal), cena: 426 cal secondo libroncino, 60 gr di più di pollo di quello indicato in ricetta (66 cal), insalata lattuga romana (10 cal), 90 gr carote (30 cal), 50 gr peperoni (8 cal), condimento (45 cal). Totale cena: 585 cal.
Conto allora: 220 + 618 + 170 + 585 = 1593 cal. ok, a mezza strada del valore permesso per donne (fra 1500 - 1700 calorie al giorno nel FIT 2). Solo che ho ancora circa 200 grammi di ananas: se non la mangio stasera sarebbe da buttare. Faccio così: taglio in pezzettini e li metto nel freezer, per un futuro frullato.

Mezzanotte: ho fatto il pieno dei 1700 calorie oggi, mangiando tardi qualche biscotto....

Ci leggiamo domani! :-)