18. giorno del FIT 2 (57.esimo giorno di 69 in totale)

09.04.2015 08:25

Buongiorno ai miei cari lettori,

ecco che potete curiosare cosa sto per fare stamattina, gli esercizi del giorno:
(ups, ho visto ora che ho dimenticato di fare il foglietto illustrativo per oggi. Per non perdere tempo provo per la prima volta a farlo con le istruzioni del librettino e creo stasera il foglietto per un altra volta). (aggiunto dopo: eccolo: www.aloeveraflp.it/pics/18.giorno_FIT2_esercizi.jpg

Oioioio. Ore 10.00: a metà degli esercizi (2 invece di 4 giri di ginnastica) mi sono interrotta perché fra un ora ho Zumba. Se puoi voglio rifaccio qualche esercizio stasera ma non volevo arrivare a Zumba a quattro zampe.
(Aggiunto dopo che ho finito il programma FIT completo: in quella giornata non ho poi fatto altro, non ho fatto i due giri di ginnastica che in quella mattina non sono riuscita a fare. Però era l'unica giornata di 69 giorni dove non ho completato gli esercizi del giorno)

Pensiamo invece al pranzo. Ora lo preparo già un po' (tagliare cipolla, carote, mettete tutto già in bella vista) perché dopo lo Zumba ho poco tempo e devo poi andare a un appuntamento. Farò una ricetta del FIT 2 libretto:
POLLO AL COCCO E CURRY
170 gr. di petto di pollo (disossato e senza pelle) tagliato a dadini e saltato in padella con 2 cucchiaini di olio d’oliva,
¼ di tazza di carote tagliate, ¼ di cipolla tagliata, ¼ di tazza di latte di cocco miscelato con ¼ di cucchiaino di curry in polvere, 1 tazza di riso integrale cotto, sale quanto basta
Stima delle Kcal - 709 / Proteine 58g / Grassi 30g / Carboidrati 52g / Fibre 5g

Ho scelto una ricetta con un bel po' di calorie in confronto agli altri visto che stamattina ho fatto un bel po' di esercizi contando anche lo Zumba.

Dopo pranzo: per necessita ho variato un po' la ricetta, ma forse non era una buona idea: la mia porzione di riso era più grande, il pezzo di pollo che avevo invece 60 gr di meno della ricetta. E non avevo latte di cocco e così ho mescolato il cocco secco che avevo comprato per un altra ricetta e mescolato con latte. Boh. Non era perfetto. Se trovo latte di cocco riprovo il tutto, anche con le giuste misure. Era buono ma da migliorare direi. Come risotto con pollo, cipolle, carote e specie "indiane". Non cambio il conto delle calorie perché un po' più di riso e un po' di meno di pollo penso che si equivalgono. Per ho aggiunto 30 gr di formaggio giovane di capra, per non farlo andare male: aggiungo questi 72 calorie.

In totale sono attualmente allora a 220 + 781 + 220 (Fast Break Bar barretta che ora porto con me che sto per uscire di casa). Stasera: insalatona. Domani poi provo un'altra ricetta del FIT.

Ore 17.00: ora ho fame. E poi ho capito quale può essere la ragione: ho dimenticato il FIBER stamattina, ora lo prendo. Questo è la seconda volta che prendo il Fiber di pomeriggio e mi ricordo che anche l'altra volta avevo poi fame nel pomeriggio. Non è un integratore che assumi e poi ti senti sazi, anzi: io direi che non sento niente. Ma se la mia impressione è giusta è che diminuisce la fame nell'arco della giornata.

Ore 20.00 dopo cena: ho mangiatoooooooooooooooo tanto tanto. Non avevo voglia di insalata così ho fatto un salto al macellaio e ho chiesto 170 gr di filetto, e mi ha dato 220 grammi (280 cal). Ho aggiunto 150 gr broccoli (40 cal), 1 carciofo e mezzo (l'altro 1 e mezzo mangerò domani) (75 calorie), 50 gr patate (36 cal) e due fette cracker integrali (70 cal). 90 calorie per l'olio.

Totale cena: 591 calorie.

Calorie totali oggi: 220 + 781 + 220 + 591 = 1812 calorie. Ups, un po' troppo. Ma avevo veramente fame. E poi ho un altro scusa: il pantalone che volevo mettere oggi era troppo GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEE. hahahahaha. E' già il secondo paio di pantaloni che non mi va più. (so che non è una buona ragione per mangiare di più di quello provvisto dal programma F.I.T. Forever perché in ogni caso devo fare restringere diversi pantaloni dalla sarta dopo il FIT)

Buona serata a tutti voi. Saluti, Martina