3. giorno del FIT 2 (42.esimo giorno di 69 in totale)

25.03.2015 08:44

Buongiorno a tutti,

siete tutti FIT / in forma? Io si: di nuovo mi sono svegliata un ora prima della sveglia (che imposto normalmente per 8 ore dopo aver spento la luce) e ... con voglia di fare sport. Ma oggi è PAUSA di esercizi. Ok. Restiamo tranquilli oggi.

Stavo pensando alle ricette nei libretti delle istruzioni delle 3 parti del programma perché stamattina ho variato il mio cappuccino saltandolo e mettendo 2 caffè lunghi nel Lite Ultra alla vaniglia. Buono.
Magari qualcuno si meraviglia che non vi scrivo niente sulle idee di ricette che la Forever ci offre. Ma sinceramente non sono proprio il tipo di cucinare secondo ricette. L'ho fatto nemmeno una decina di volte nella mia vita e tutti i libri di ricette che ho (a volte comprato perché pensavo che potessero ispirarmi, a volte me li hanno regalati) potrei tutti rivendere come nuovo.
Ma visto che sto scrivendo questo blog quasi quasi mi sento un po' obbligata a provarne almeno qualcuno e scrivervi come è andata. Oggi non cucinerò perché ho la casa piena di zuppe ma nei prossimi giorni proverò qualche ricetta e vi faccio rapporto.

Ci sono 2 tipi di ricette nei libricini: un tipo con idee come variare il pasto proteico Lite Ultra. Magari qualcuno si ricorda: i primi giorni del programma p.es. ho fatto un frullato aggiungendo fragole. Ma poi invece mi sono limitata di fare:
Lite Ultra vaniglia con latte, con o senza cannella. La stessa cosa con Lite Ultra Ciocco, con o senza cannella. Oppure metà vaniglia e metà ciocco con latte. E a quel punto la mia voglia di perderne tempo era già finito. E' super facile e veloce fare in tal modo e tirare fuori il frullatore ecc. costa più tempo. Ma certamente voi siete liberi di provare le ricette con frutta ecc

L'altro tipo di ricette è proprio da cucinare: pranzo o cena. E questo farò nei prossimi giorni.

Stamattina sono andata sulla bilancia: 58,2 chili. Molto di meno che ieri. Anche se so che non è saggio andare ogni giorno sulla bilancia perché ci sono sempre variazioni inspiegabili da un giorno all'altro ma, se permettete, io ho visto volentieri che il mio organismo sembra di avermi perdonato il "giorno libero" fra il FIT 1 e il FIT 2 (e non vi dirò che ho mangiato nel giorno di pausa!) :-)

Ore 13.30: Oggi a pranzo ho mangiato zuppa di 226 cal con aggiunta di 20 gr Grana grattuggiata (77 cal) e 40 gr Philadelphia Light (64 cal), dopo: un arancia di 110 calorie. Un cioccolatino da 85 cal: totale pranzo: 562 cal. So che è poco ma non ho più fame dopo la zuppa.
Ora devo uscire e sto fuori fino a sera tardi. Così mi porto lo snack proteico ProX2 e per sicurezza mi porto anche una barretta Fast Break bar, visto che non ho consumato tante calorie fin'ora (220 lite + 562 pranzo = 782 cal).

Ore 22.45: Per cena sono arrivata tardissima e con fame, anche se non era tanta fame ho mangiato 2 porzioni di zuppa diverse con aggiunta di 20 gr grana grattugiata (77 cal) + 226 cal + 252 cal. Totale cena: 555 cal.

Totale giornata: 220 cal + 562 cal + 220 (nel pomeriggio Fast Break Bar invece del ProX2) + 555 cal per la cena = 1557 calorie. Perfetto nel piano di FIT 2 (donne fra 1500 - 1700 cal al giorno).

Si può dire tanto di me ma certamente NON che sono una persona che parla soltanto. Io metto le cose in pratica. Stamattina ho avuto solo il PENSIERO di cucinare qualche ricetta dei libretti e nel pomeriggio avevo un oretta fra un appuntamento e l'altro e visto che avevo i libretti con me ho comprato qualche ingrediente delle ricette che non avevo a casa:

Vedete: avocado, funghi, mango, sedano, erbe aromatiche 4 tipi, noci, piadine (non c'erano proprio integrali, questi che vedete sono normali), pomodori, cocco in pezzettini secchi, marmellata ai mirtilli, polpa di pomodori (il sugo era con troppe aggiunte, così ho scelto la polpa), pesto, peperoni verdi, lattuga romana, mandorle in fettine (dovevo proprio cercare in diversi posti per trovarli), spinaci.
Aspettate allora domani: qualche ricetta proverò.
Il problema dei "resti" quando in una ricetta viene richiesto un quarto di avocado o un pezzo di mango risolvo così: se non è possibile finire l'ingrediente in qualche altro modo allora metto nel surgelatore in pezzetti. P.es.: con pezzetti di mango posso fare il frullato con Lite Ultra. Sicuramente è buono.

Questo è poi un altro tema che quasi dimenticavo: gelati con i "polveri proteici" del Ultra Lite Forever. Nell'estate li faccio spesso, ma ora che sono solo 20 gradi non ci ho ancora pensato. Domani provo a trovare il tempo a scrivervi come faccio. (aggiunto dopo il programma: trovate idee sotto "piccoli consigli")

Un altra cosa che faccio da qualche mese: a volte aggiungo semi sopra l'insalata. Come avete già letto negli ultimi giorni attualmente avevo solo semi di sesamo a casa. Oggi ne ho trovati altri, e adirittura (cercando semi di girasoli sgusciati) ho trovato una confezione con "semi misti per insalate". Mai visto prima. Ma vi consiglio di comprare semi se li trovate, apportano proteine e acidi grassi positivi (Omega 3) alla vostra dieta. Certamente: tutto moderato.

Bene, sono contenta come è andata la giornata, ho la pancia pienissima come mai in questi 42 giorni per le 2 zuppe e mi sento bene! :-)

Ci leggiamo domani, Martina