10. giorno del FIT 2 (49.esimo giorno di 69 in totale)

01.04.2015 09:02

Buongiorno,

oggi scambio di nuovo pranzo e colazione: vuol dire che prendo ora la Garcinia e fra 20 minuti faccio un pasto come colazione, poi a pranzo mi porto il Ultra Lite con me, visto che sono fuori casa. Mi farò 200 gr fragole (60 cal), latte scremato 200 ml (74 cal) e 100 gr fiocchi di avena (367 cal), 10 gr zucchero: 541 calorie.

Poi a pranzo il Lite Ultra cioccolato (220 cal), merenda Pro X2 (170 cal), e per cena scelgo una nuova ricetta dal libretto del FIT 1 (tonno è l'unico pesce che so preparare, basta aprire la scatola):
ROTOLO DI TONNO E SPEZIE
110 gr. di tonno in scatola al naturale / ¼ di tazza di sedano tritato / ¼ di cucchiaino di aneto (o altra spezia) / succo di ½ limone / 2 foglie di lattuga romana / ¼ di tazza di yogurt bianco magro / 1 piadina integrale / ½ tazza di fragole tagliate (fresche o surgelate) / 1 arancia a fette
Stima delle Kcal - 407 / Proteine 36g / Grassi 9g / Carboidrati 47g / Fibre 9g
Così finisco le fragole (ieri sera ho lavato tutti e tagliate in fette e messo a surgelare tranne 2 cestini che mangio oggi) e anche la piadina. Devo solo comprare un arancia che non ho in casa.

Ecco come era andata la cena (ho dimenticato di aggiungere il succo di limone e le 2 foglie d'insalata perché mentre mettevo tutto in padella ho ricevuto una telefonata importante e così ero distratta):


Era buono. Ho aggiunto curry come specie, qui aneto non si trova (oggi ho comprato i semi ma devo ancora seminarli). La prossima volta prenderei solo metà arancio, basterebbe. La mia arancia era grandissima.

Così sarei a 541 + 220 + 170 + 407 calorie = 1338 calorie totali e risparmio un po' delle calorie che ho mangiato negli ultimi giorni di troppo. (Alla fine ho avuto bisogno di più latte per cuocere i fiocchi d'avena ma non lo conto perché preparo poi il Lite Ultra con metà latte e metà acqua). Ho "pescato" dopo cena 3 fette di prosciutto crudo dal frigo. Aggiungo allora 48 calorie. Sono a 1386 calorie. Vuol dire: se dovessi avere fame dopo potrei p.es. mangiare una mela, un ananas 300 gr (circa metà di un ananas) o altro. Vedremo.

Aggiunto più tardi: poi ho mangiato una manciata di semi di zucca che mi ha portato la vicina: facciamo 1500 calorie totali della giornata.

Esercizi: oggi pausa. Invece ho dato ora uno sguardo a che esercizi tocca domani: 35 minuti cardio a 120% del battito cardiaco ideale. Che sarebbe per me 160 battiti. Non ho ancora capito perché per me è impossibile arrivare a questo battito (magari vi ricordate: 30-40 minuti le scale del mio condominio su e giù e non arrivo oltre 156 battiti), ma... l'esercizio fa il maestro, vero? Ho visto il meteo: non dovrebbe piovere domani mattina, così andrei allora fuori a provare a correre dando il MIO meglio. Poi vi racconto come batteva il mio cuore.

Vediamo come andrà. Buona giornata! :-)
Martina