16. giorno del FIT 2 (55.esimo giorno di 69 in totale)

07.04.2015 09:32

Buongiorno,

oggi con nuova energia e motivazione si ricomincia, e si ricomincia bene: questo giorno è pausa di esercizi.

Non so perché ieri non sono stata capace a seguire le regole, ma non importa: credo che capiti a tutti un giorno di debolezza. Il mio vicino ha detto che era stupido provare a fare la dieta con Pasqua in mezzo ma io credo che non si possa trovare 69 giorni consecutivi senza almeno una festa in mezzo. A me è capitato carnevale, la festa della donna e Pasqua. Ad altri toccano magari giorni con feste di matrimonio, cresime ecc dove non possano mancare.
Se capita anche a voi: fate il VOSTRO meglio e poi riprendete. Un giorno come ieri non dovrebbe farvi interrompere del tutto il programma. Ma insegnarvi che anche se un giorno "si cade" poi si può sempre "rialzarsi". Almeno io faccio così: 

Mi mancano ancora 13 giorni. Vorrei arrivare a un 6 sulla bilancia: 56,9 chili mi darebbe una bella soddisfazione. :-) All'inizio del programma non avrei nemmeno creduto di arrivare a vedere un 57,x sulla bilancia. Non avrei nemmeno pensato di arrivare al 55. giorno (che è oggi per me) senza smettere. Così prendo i pochi giorni deboli che avevo e li accetto.

Vorrei ancora migliorare la zona dell'addome (tonificare un po' di più la pancia) e le cosce, che sono sempre state un po' cicciottelle. Ho perso 4 centimetri nelle cosce e a me sembra tanto. Ma non sono solo i centimetri che vedo calati ma il tessuto è molto più tonico e la cellulite è migliorata notevolmente, specialmente nelle cosce. Ma c'è ancora al sedere. Vorrei cominciare a fare gli impacchi anticellulite quando ne trovo tempo e ho visto che il punto del menu "bellezza" di questo sito non ho ancora riempito per niente. Vediamo nei prossimi giorni allora.
(aggiunto dopo la fine del programma: ho spostato poi il tema "bellezza" sotto "piccoli consigli")

Ore 15.20: stamattina al corso Zumba abbiamo usato il mio cardiofrequenzimetro sulla istruttrice: il suo battito massimo era andato su fino a 189 battiti, battito medio: 168. Calorie consumate 3 volte più di quello che utilizzo io nello stesso tempo: 620 (non tanto preciso perché ho lasciato impostato la mia età e mio altezza e peso, ma in ogni caso molto più alto del mio).
Vuol dire due cose:
1.: il cardiofrequenzimetro sembra funzionare, solo che il MIO battito non sale così in alto.
2.: c'è chi ha fortuna a consumare di più, io invece di meno visto che il mio cuore batte molto di meno.

Giovedì prossimo lo proviamo su un altra ragazza del corso e giovedì la settimana prossima facciamo di nuovo Step come oggi e così lo riprovo su di me. Sarebbe interessante capire perché è così.

A pranzo oggi: cibo da castigo per via del gelato e cioccolata di ieri: solo 300 gr pera (120 cal), 280 gr mela Fuji (120 cal). 120 ml spremuta di arancia (40 cal) Totale pranzo: 280 calorie.

Stasera a cena vorrei fare una nuova ricetta dei libretto del programma FIT: sulla pagina 16 del FIT 1 c'è sotto "altri consigli" l'idea di fare: 170 gr petto di pollo o tacchino, cuocere in olio d'oliva con rosmarino, dragoncello, timo, noci e formaggio di capra o formaggio magro. Ho tutto a casa, perfetto. Non ci sono indicazioni di calorie così farò il conto io, aggiungendo una delle nuove piadine che ho preso che hanno meno calorie di quelli precedenti:
170 gr pollo (187 cal), 50 gr ricotta (73 cal), 30 gr formaggio di capra giovane (72 cal), 20 gr noci (132 cal), una piadina che ho attualmente (totale peso di 8 piadine è di 360 grammi, sono 8 in una confezione, 318 calorie per 100 grammi allora devo fare seguente conto: 318 x 3,6 e poi diviso per 8 = 143 calorie), olio 10 ml (90 cal). Totale calorie cena: 697 calorie.

Vediamo il conto totale se riesco a non mangiare altro: 220 Lite Ultra, 280 cal a pranzo, 170 ProX2, 697 cena = 1367 calorie. Un po' meno del permesso ma lo trovo giustissimo dopo la giornata di ieri.

Dopo cena: era buona questa ricetta ma dopo tutto l'insalata e verdura che ho mangiato in questi giorni mi mancavano in questa ricetta. Ho preso solo un grande cucchiaio di ricotta e un pezzetto di formaggio di capra (basta anche solo un tipo) ma si può usare ancora di meno così diventa più leggero. Ecco il risultato (che oramai si trova nella mia pancia):

Ci leggiamo domani!
Martina