27. giorno del FIT 2 (66.esimo giorno di 69 in totale)

18.04.2015 08:53

Ciao a tutti,

ppropronti per gli esercizi? Ecco cosa vado a fare ora: www.aloeveraflp.it/pics/27.giorno_FIT2_esercizi.jpg

Ore 11.00: ho impegnato solo un ora e mezzo per gli esercizi e prima degli ultimi due compiti avevo ancora voglia di proseguire. POI facendo i Flutters e Scissors: ho cominciato a sudare e mi è passato la voglia di aggiungere altro alla fine. HAHAHAHA. Ho consumato 425 calorie, che non sono i 600 programmati, magari faccio nel pomeriggio un ora cyclette o una passeggiata. Sono nello "print finale" e posso fare qualche sforzo extra direi (alla fine poi però non ho fatto niente attività fisica extra). Anche se oggi ho intravisto il 56,9 chili sulla bilancia, ma la bilancia digitale vacillava fra quel numero e il 57 chili e si è fermato al 57,0. Ok, allora domani magari si ferma al 56,9 ??? :-)

Mentre stavo facendo gli esercizi ho provato a fare mente locale se c'è qualcosa da imparare riguardo l'attività fisica del FIT che magari non ho ancora scritto qui nel blog. Così ho pensato alle scarpe che uso: ho provato a fare la ginnastica sia con calze antiscivolo (quelli che hanno puntini di gomma nella suola), scarpe da trampolino:

e anche con quelli che si compra nei negozi sportivi come scarpe da ginnastica e devo dire che l'unica cosa importante e che veramente non potete scivolare. Per me andavano meglio quelli da ginnastica con la punta un po' curvata e il profilo antiscivolo anche lì nella punta. Ecco i miei:

Importante è anche un tappetino da ginnastica che non scivola e ho già provato due tipi e non ho ancora quello che veramente va bene. Ma troverò anche quello. 

(Aggiunto dopo la fine del programma: lavando i tappetini da bagno mi è venuta l'idea di provare a fare ginnastica con questi e ha funzionato: sono di IKEA e sono più antiscivolo degli tappetini extra per ginnastica):

Sto bevendo ora il Lite Ultra vaniglia mescolato con latte scremato, 2 cucchiaini di caffè solubile e un po' di cannella. Ieri ho fatto il gusto cioccolato con due caffè veri: ma con tutto quel latte non si sente la differenza fra il solubile e il caffè vero che avevo fatto raffreddare per fare sì che il calore del caffè non possa distruggere sostanze nutrizionali.
Non ho scritto ogni mattina che frullato ho fatto con il Lite perché nella maggior parte dei casi prendo semplicemente la polvere proteico, mescolo con latte scremato e basta. Ma nel libretti del FIT avete tante idee come variare il gusto. Magari vi ricordate che nei primi giorni ho fatto a volte un vero e proprio frullato con aggiunta di fragole ecc. ma sinceramente sono troppo pigra per lavare ogni giorno il frullatore e mi viene più facile mettere il tutto nel Shaker (contenitore di plastica con apertura che vi arriva con il pacco del FIT) e scekerare lì dentro e bere direttamente dall'apertura dello Shaker. Ma vuoi potete fare come volete certamente. Se aggiungete tanta frutta pensate solo a contare le calorie. Nelle ricette dei libretti avete già l'indicazione dell'aumento di calorie, che certamente non resta a 220 se aggiungete altro oltre il latte e il prodotto Lite Ultra.

ore 19.20: Faccio i conti delle calorie fin'ora: Lite Ultra (220 cal), zuppa (275 cal), piadina (143 cal più 45 cal per l'olio per scaldarla), 1 ProX2 cioccolato (170 cal), 2 gallette di riso integrale (52 cal), e per CENA una cosa incredibile: 700 grammi di fragole surgelate (210 cal) con 300 gr yogurt magro (114 cal) e 10 gr zucchero (39 cal).

Totale = 1268 calorie. Sarebbe perfetto se riesco allora a non mangiare altro.

Molto più tardi: purtroppo devo confessare una mangiata notturna di 250 calorie. Totale giornata 1518 calorie allora.

Buona serata! :-) Martina