29. giorno del FIT 2 (68.esimo giorno di 69 in totale)

20.04.2015 10:13

Buongiorno,

oggi ho dormito fino a tardi. Ieri notte al ritorno dalla serata di ballo ho ancora mangiato 2 gallette di riso ma perché erano le tre di notte li conto per oggi (52 cal). Ora c'è da fare l'attività fisica: 350 calorie (donne) da consumare, vuol dire non è un giro di esercizi duro.
Sono andata sulla bilancia: di nuovo la bilancia mi fa questo gioco di numeri 56,9 lampeggiando con 57,0 per fermarsi poi a 57,0.
E da ridere perché sembra che mi fa l'occhiolino mentre lo fa. Hahahahahaha
Ora glielo faccio vedere io che ha la capacità di farmi vedere un SEI fisso non lampeggiante e dopo la ginnastica vado in piscina! :-)

Così a pranzo mangio solo frutta altrimenti avrei la pancia piena e non va bene per la piscina, mi porto il Lite Ultra in piscina, per poter assumere le proteine subito dopo l'attività fisica e aiutare i muscoli a ripararsi e a crescere. Questo sarà verso le ore 15.00 e lo conterò come merenda pomeridiana. Stasera farò seguente ricetta:

POLLO AL COCCO E CURRY
170 gr. di petto di pollo (disossato e senza pelle) tagliato a dadini e saltato in padella con 2 cucchiaini di olio d’oliva, ¼ di tazza di carote tagliate, ¼ di cipolla tagliata, ¼ di tazza di latte di cocco miscelato con ¼ di cucchiaino di curry in polvere, 1 tazza di riso integrale cotto, sale quanto basta.
Stima delle Kcal - 709 / Proteine 58g / Grassi 30g / Carboidrati 52g / Fibre 5g (le calorie sarebbero meno 22 cal perché ho preso solo 150 gr di pollo, più circa 30 perchè ho usato la metà delle patate di ieri e non il riso che non avevo tempo di preparare, allora lascio invariato il numero delle calorie)

Avevo comprato la settimana scorsa extra una noce di cocco che mi aspetta in cucina. Sarà solo duro aprirla senza rovesciare il latte contenuto. Qualcuno mi ha detto di usare il trapano..... boh, vedrò stasera, non mi vorrei ferire....

Ora mi impegno ai compiti del PENULTIMO GIORNO. :-)

Ore 21.40: sono ora rientrata dal corso di ballo e li c'era qualcuno che aveva compleanno... e ha portato dolci ... e ne ho mangiato QUATTRO! Sono incorreggibile.
Vediamo allora come è il conto delle calorie di oggi: gallette di riso notturne (52 cal), ProX2 (170 cal), una mela media (100 cal) a pranzo, Lite Ultra dopo la piscina (220 cal), cena (709 cal), 4 dolcetti di cioccolato (faccio 4 x 85 perché erano grandi come i cioccolatini di circa un mese fa: 340 cal). Totale allora: 1591 calorie totali oggi. Così immagino che la bilancia mi fa lo stesso gioco come stamattina (56,9 - 57 chili per fermarsi al 57 chili alla fine): è come giocare alla slot macchine: vedi passare diverse volte il Jolly che ti farebbe vincere ma poi si ferma e del Jolly non c'è traccia. :-)

La cena era buona, ho variato la ricetta e usato le patate bollite già ieri invece di usare il riso che c'è nella ricetta, ecco il risultato:

Alla fine non era così difficile aprire il cocco, dentro c'era "latte" per 2 volte cucinare, poi posso rifare la ricetta nei prossimi giorni con il riso:

E qui la foto dell'ultima spesa mentre faccio il FIT programma della Forever:

In previsione che da mercoledì posso ritornare a mangiare quello che voglio ho preso i miei biscotti preferiti per la mattina: sono sani ma calorici, circa 50 calorie a biscotto. Come vedete continuo con il latte scremato, verdura e frutta, pollo. Ho preso anche la salsiccia di pollo che a Tropea non ho trovato e che c'è in qualche ricetta, questi qui sono di un centro commerciale vicino Vibo Valentia. E poi vedete una bottiglia di Brachetto: il mio assoluto preferito, dolce spumante rosso del Piemonte, buonissimo. Con questo festeggio poi mercoledì la buona riuscita del programma FIT Forever :-D
E c'è la Coca cola zero: mentre il programma lo avevo ridotto quasi a zero, e non ritornerò a berlo spesso come prima ma qualche volta va anche bene, visto che non contiene calorie.
E poi il gelato artigianale per la festa di mercoledì che comprerò appena dopo che ho fatto la foto del DOPO! :-)

Buona serata! Martina