20. giorno del FIT 2 (59.esimo giorno di 69 in totale)

11.04.2015 07:02

 Buongiorno!

E' proprio vero: pensavo che fosso per via della somma delle calorie giornaliere che fanno sì che dormo di più da quando faccio il FIT 2 in confronto a quello che avevo bisogno di dormire nelle prima due parti del programma, ma la ragione è un altra: è che quando MANGIO MENO DI SERA che ho bisogno meno sonno: 6 ore e mi sono svegliata. Allora è proprio la digestione notturna che mi ruba 1 ora e mezza - due ore? Questo vorrei proprio verificare. Guardate l'orario: alle 00.45 ho chiuso ieri la luce.

Bene, sono in forma. Oggi esercizio cardio - mi vesto e vado a correre giù al mare (Tropea sta su un promontorio, per questo tutte le scale e per questo scrivo "giù"). c'è un bel sole ma sarà freddo a quest'ora. Ma ho una tuta e una giacca sportiva abbastanza pesante.

Per curiosità ho lasciato il cardiofrequenzimetro accesso stanotte, accendendolo quando ho chiuso la luce: 6.07 ore di sonno, consumo calorie 190, battito medio 56, massimo 72. Che buffo. Consumo in 6 ore di sonno le calorie che consumo in 1 ora di Zumba. Ieri leggendo a letto prima di dormire avevo un battito di 52. Credo che sia relativamente basso.

Un ora più tardi: niente da fare, oggi ho fatto la nonnina piagnucolante, non riuscivo a correre molto, mi faceva male una vescica che ho dalla passeggiata di ieri con scarpe nuove, poi mi faceva freddo, poi mi faceva caldo, poi anche un po' di mal di testa... tutto così. Nemmeno una bella auto - sgridata (io che ho sgridata me stessa, non una macchina che mi ha sgridata) ha aiutato e alla fine ho fatto più una camminata di quello che ho corso e sono rientrata a casa. VADO IN PISCINA ! Eh, cavolo.

Vale come scusa per non correre??? Ma la piscina va benissimo come esercizio cardio.

ore 15.00: meno male, una cosa so fare: nuotare. Ho fatto un ora di nuoto e un po' di acquagym fai da me e sono contenta. La metà della cena che ieri non ho mangiato e lo mangiato freddo tipo picnic: era ancora meglio mangiato al sole. Stasera farò qualche ricetta del libretto del FIT ma lo decido dopo, visto che ora vorrei scendere un po' giù alla spiaggia e leggere al sole. Chissà quanto tempo resta il tempo così bello!? Meglio sfruttarlo al massimo.

Ore 17.50: oh mamma mia, sto cucinando per la seconda volta nella mia vita il bollito! Devo solo aspettare tanto tanto fino a che sia prontooooooo....! :-)
Ore 18.15: ho mangiato ora un pezzo di ananas 400 gr (160 cal) perché avevo troppa fame per guardare la pentola ora per altre due lunghe ore.

Faccio i conti di quello che c'è già in pentola e quello che metto fra un ora e mezzo (patate e cavolini di Bruxelles):
25 gr aglio (23 cal), 500 gr carne da bollito (800 cal), 260 gr carote (91 cal), 250 cipolla (62 cal), 120 gr sedano (18 cal), 210 gr pomodori (40 cal), 40 ml olio (360 cal). Questo è già in pentola. Poi 20 minuti prima che sia tutto pronto aggiungo come contorno e verdura 350 gr cavolini di Bruxelles (105 cal), 350 gr patate (290 cal). Totale di tutto allora = 1789 calorie. Se ne faccio 3 porzioni sono 596 calorie a porzione, bene, affare fatto. Anzi, prima conto le calorie che oggi ho già consumato se magari è meglio farne 4 porzioni.


Vediamo:
220 cal Fast Break Bar (stamattina non avevo voglia del Ultra Lite ma preferivo mordere in una barretta solida), 283 calorie a pranzo (l'altra metà della cena di ieri ma senza aggiunta di cracker), 170 Pro X2 cioccolato, 400 gr ananas (160 cal), totale fin'ora: 833 calorie fin'ora. Se aggiungo 596 facendo della pentola di bollito 3 porzioni arrivo a 1429 calorie totale giornata. Benissimo visto che a pranzo ho consumato poche calorie, anche aggiungendo poi quelli dell'ananas.

E sapete che farò con le calorie che ho ancora "buono" visto che sono sotto 1500 ???? Mi mangerò le gommose che mi ha regalato la mia amica Anna (tutta colpa sua): 110 grammi: 420 calorie.
Totale calorie oggi allora: 1429 + 420 = 1849 calorie.

Saluti, Martina:-)