Ultimo giorno del F.I.T. programma della Forever

21.04.2015 08:25

Eccoci:

Buongiorno! :-)

Oggi è l'ultimo giorno e mi sono appena permesso di mangiare i miei soliti due biscotti Gran Cereale che non ho mangiato per 68 giorni (102 cal) più un supergrande cappuccino (circa 200 ml di latte scremato con 76 cal).

E ora sta nel programma: esercizi cardi. Vado a farmi battere il cuore.

Ore 10.00: ho fatto una corsa-camminata al mare. Invece dei 40 minuti "prescritti" ho fatto 55 minuti perché fra una piccola corsetta e l'altra cammino. Battito massimo a cui sono arrivata perché ho fatto due delle scale di Tropea: 133 (meno di quello che si dovrebbe), consumo calorie: 278 (quasi i 300 che sono nel libretto). Bene.
Ora faccio la doccia per odorare bene per il corso di Zumba che ho alle ore 11. Così brucio altri 200 calorie.

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEe sono passata al negozio di fotografia che ho sotto casa e domani mattina alle 8.30 ho l'appuntamento della foto DOPO con il mio vicino di casa che è fotografo. Potrei farmi anche la foto davanti allo specchio ma pensavo che fosse più carino con lo stesso sfondo della foto PRIMA del programma: il mare. Non è la spiaggia delle Seychelles ma sarà di Tropea ma per me sarà sempre una delle spiagge più belle del mondo! :-) Oggi l'acqua sembrava da bere e c'é il sole. Spero che domani mattina sia bel tempo. Così metto lo stesso bikini che avevo nella foto del "prima".

Per cena faccio un'ultima ricetta del libretto del FIT 2: sotto altri consigli trovate:
Farcire una piadina con:
+ ½ tazza di salmone in scatola al naturale / 1 cucchiaio di yogurt greco / 1 cucchiaino di aneto fresco tritato (o altra spezia), ¼ di tazza di sedano tritato / foglie di lattuga.
Ho tutto giù preso tranne la lattuga che sostituisco con rucola che ho in casa. Le calorie non sono indicate ma poi farò i conti.

Domani mattina finisco poi lo yogurt greco (che non avevo mai usato in vita mia) con una ricetta di colazione sotto "altri consigli" del FIT 1:
Mescolare 1 tazza di yogurt greco con: + Mele tagliate / cannella / ¼ di tazza di muesli
Ci sono anche idee con lamponi, mirtilli ecc ma non li trovo freschi in questo momento e ho provato i mirtilli secchi ammolliti ma assolutamente non è la stessa cosa.

Ore 18.30: vediamo di fare i conti delle calorie per L'ULTIMA VOLTA prima che mi metto a preparare la cena.
Colazione (178 cal), Lite Ultra (220), una mela media (100 cal), un pacco di cracker con riso soffiato (155 cal), 30 gr prosciutto cotto (65 cal), 30 gr prosciutto crudo (48 cal), 50 gr formaggio primo sale (134 cal),

Merenda: 1 Fast Break Bar barretta (220 cal). Fin'ora sono allora a 1120 calorie.
Vediamo la ricetta che ho scelto per stasera: 100 grammi di Salmone al naturale sgocciolato (174 cal), piadina (143 cal più 45 cal per l'olio per scaldarla), 25 gr yogurt greco (14 cal), 20 gr sedano (3 cal) e altre erbe, un po' di rucola. Accanto mi farò un insalata con 100 gr rucola (16 cal), 100 gr carote (35 cal), 160 gr cetriolo (24 cal) a cui non aggiungo olio visto che nel piatto principale ci sono già grassi che spero che poi si occupano nella mia pancia anche delle vitamine liposolubili. Totale calorie cena allora: 454.

Se faccio così e non aggiungo altro arrivo allora oggi a 1574 calorie. Bene, buon numero.

Ritornate domani, ci metto le misure miei finali, e la foto del DOPO!

Sono molto felice di aver completato il programma FIT Forever con successo! E a tutti voi che lo state facendo auguro lo stesso: essere contenti con voi stessi! Sentirvi bene nella vostra pelle e pancia!

:-) Buona serata, cari saluti, Martina