11. giorno del F.I.T. 2

02.04.2015 09:56

Ciao a tutti,

sono ora rientrata dal "correre" se si può chiamare un misto di correre, fare le scale di Tropea e camminare. Non ci riesco proprio a correre 40 minuti. E non ci riesco ancora ad arrivare a un battito così alto come richiesto in certi giorni dal programma. Vorrei scoprire come fare e farò qualche ricerca magari in internet. E conosco due persone che magari mi sanno rispondere e gli scrivo una mail. Poi vi racconto.
E' strano che quasi quasi mi vergogno un po' se la gente mi vede in strada a fare questo misto di correre e camminare. Ma in fondo che me ne frego, no? Quando l'anno scorso ho cominciato ad andare in bici era le stessa cosa: inizialmente non mi sentivo a mio agio, poi prendendoci la mano (o le gambe in tal caso) mi sentivo meglio anche se la gente mi vedeva, perché non sembravo più in fase di morire.... Mentre corro penso "non lo so proprio fare" e provo a motivarmi pensando ad altre cose che non sapevo fare e che con più o meno fatica ho poi imparato. Vediamo. Non mi arrendo.
Riguardo le calorie: facendo 47 minuti oggi, circa metà correndo, il mio cardiofrequenzimetro mi ha detto che ho consumato solo 244 calorie. Non le 400 calorie medie per donne che sono indicate nel libretto del FIT. Ma alle ore 11.00 - 12.00 ho il corso di Zumba, e li consumo circa altri 200 calorie (oggi porto con me il cardiofrequenzimetro così lo so più esatto) allora alla fine arrivo al consumo richiesto. Meglio due volte un po' che niente, no?

Ore 12.20: avevo indovinato benissimo le calorie che brucio in un ora del corso di Zumba (facciamo 30 minuti Zumba poi 30 min. ginnastica in media): 195 calorie bruciate. Il battito non si è alzato oltre 122 battiti.

Ore 21.20: oh mamma mia che pieno che sono. Speriamo che ho indovinato bene le calorie oggi.

Pranzo: un grande insalatona con mezzo pacchetto di rucola (8 cal), 60 gr champignon (13 cal), 60 gr kiwi (24 cal), 100 gr fragole (30 cal), 50 gr carote crude (18 cal), 2 uova sode (160 cal), 100 gr avocado (231 cal), un pacchetto di Cracker integrali (170 cal). 50 gr prosciutto cotto (108 cal). Totale: 762 calorie. Ups, un po' tanto.


Cena: 170 gr petto di tacchino (182 cal), 200 gr ananas (80 gr), mezzo pacco di panna da cucina: 100 gr (211 cal), tanto curry e 2 fette di Toast integrali (122 cal). Totale: 595 cal.

Totale giornata allora: 220 Lite Ultra, 762 + 220 Fast Break Bar, 250 gr mela Fuji (108 cal) + 595 cal = 1905 calorie. Cavolo! 200 di troppo. Nel pomeriggio avevo fame perché sono rientrata tardi, così ho mangiato la mela.... e poi tutta la cena. Sinceramente a metà cena ero sazia ma non sono riuscita a fermarmi. Quello sì che si dovrebbe imparare. Fermarsi quando si è sazio e prendere semplicemente quello che è sul piatto e metterlo nel frigo e basta. Migliorerò.

Visto che Pasqua sta alle porte ho letteralmente attaccato un foglio d'avviso per i miei vicini di non portarmi cioccolato e peggio ancora: dolci fatti in casa, che qui fanno spesso.

Ci sentiamo domani. Buon successo a voi se state seguendo il programma FIT!
Martina