19. giorno del F.I.T 2

10.04.2015 09:29

Buongiorno,

ecco gli esercizi che sto per fare: www.aloeveraflp.it/pics/19.giorno_FIT2_esercizi.jpg
E' in programma un consumo calorico per donne di 600 calorie, per uomini 800: vuol dire: sarà impegnativo. Diamoci da fare allora!

2 ore più tardi: Oggi ho impegnato esattamente 2 ore per gli esercizi incluso riscaldamento e stretching. Se un giorno dovessi essere più allenato immagino che possa risparmiare 20-30 minuti ma attualmente faccio ancora parecchie pause perché certi esercizi non li posso fare ancora tutti di seguito. Ma va benissimo così.
Mi sono accorta oggi che i "side plank" alzano il battito cardiaco SE NON uso il braccio (che è la versione semplificata) per tenermi. Altrimenti il battito, con l'aiuto del braccio, rimane stabile. Interessante. Vi consiglio allora di provare a non appoggiare il braccio in quell'esercizio.
Ho consumato - secondo il mio cardiofrequenzimetro - 560 calorie. Fantastico. :-) sono contenta.

Ore 20.00: ho appena mangiato una ricetta inventata al minuto, vediamo a che numero di calorie sono:
A pranzo ho fatto una specie di frittata - che era con pezzi troppo grandi per questo poi si è spezzata - con 30 gr cipolla (10 cal), 50 gr pancetta affumicata (157 cal), 1,5 carciofi (75 cal), 2 uova (160 cal), 200 gr patate (142 cal), olio (90 cal), accanto ho messo 20 gr 'Nduja (100 cal) e 25 gr ricotta (36 cal). Totale pranzo: 770 calorie.

Cena: una padellata con 200 gr carne macinata (254 cal), 200 gr patate (142 cal), 200 gr broccoli (54 cal), 30 gr cipolla (10 cal). Speziato con curry e cotto alla fine (perché mi sembrava troppo secco con poco olio) con 50 ml di latte (16 cal), olio (90 cal). Totale: 566 calorie. Ho mangiato la metà, il resto finisco domani a pranzo. Vuol dire totale cena: 283 cal. Più tre fette cracker integrali (70 cal) che quasi avrei dimenticato di contare: totale cena allora 353 calorie.

Totale giornata: 220 cal Ultra Lite + 770 cal pranzo + 220 cal Fast Break Bar + 353 cal cena, per dopo cena mi metto 150 gr di carote vicino al divano (53 cal) = 1616.

Sono molto contenta con me, ho fatto anche una passeggiata sulle scale di Tropea: c'era bellissimo tempo oggi - 27 gradi. Finalmente sembra arrivare l'estate e c'erano i primi turisti in bikini alla spiaggia. Hahahaha ed io sono in forma per il bikini! :-)
Buona serata! Martina