13. giorno del FIT 2 (52.esimo giorno di 69 in totale)

04.04.2015 09:38

Buongiorno! E che buongiorno con questo bel sole.

Ho preso le misure: tutto come una settimana fa: 57,5 chili, benissimo. Ora però ho un problemino nuovo (piacevole però): ieri volevo mettere un pantalone di lino (tessuto per niente flessibile) e ERA TROPPO GRANDE. hahahahah. Mi scendeva fino all'osso del bacino. Nei prossimi giorni faccio una collezione di pantaloni da restringere e li porto alla sarta! :-)

Ho voglia di fare una zuppa "tedesca" con patate (frullate), carote (in pezzetti), carne macinata, dadini di speck, un po' di panna e formaggini. Buonissimo. Solo che il freezer è pienissimo e non sono capace di fare solo 2-3 piatti di zuppa. Vuol dire oggi devo fare un po' di spazio nel freezer. Ora vado a fare la prima volta nella mia vita la spesa per Pasqua senza comprare nemmeno un uovo di cioccolato! Uffa. Ma in fondo sono contenta e mancano solo 2 settimane e mi mangerò un MEZZO CHILO DI GELATOOOOOOOOOOOOOOO :-)

Dopo la spesa pasquale (si dice così?): senza problemi sono riuscita a non comprare ne cioccolato, ne dolci, ma mi sono permessa di prendere 130 gr di Gouda, il mio formaggio preferito che - come abbiamo visto - ha un po' tante calorie, un mezzo litro di birra e una bottiglia di gazosa (per fare panache) e un panino tipo baguette di cui avevo tanta voglia. E ho preso una confezione di panna montata in forma spray (dai, è Pasqua domani, qualcosa posso sgarrare, no?)
(Aggiunto dopo la fine del programma: le calorie della birra non vedete contato su questo sito perché alla fine non lo bevuto prima del compiemento del programma FIT).

A pranzo oggi mi farò un filet mignon 170 gr (454 cal), 60 gr panino che è la metà di quello che ho comprato (168 cal), 20 gr Philadelphia Light (30 cal) e uso solo mezzo cucchiaio di olio di oliva per cuocere la carne visto che ho una padella nuova con la quale dovrebbe essere possibile usare poco olio (45 cal). Totale pranzo allora: 697 cal.

Se calcolo i 220 del Ultra Lite di stamattina, 100 cal di biscotti anche stamattina con il cappuccino, 170 cal merenda (oggi cappuccino con biscotti): sono 1187 calorie. Stasera per la cena farò fragole e ananas surgelate con yogurt magro sopra (se lo fate lasciatelo una decina di minuti prima di mangiarlo: lo yogurt di congela un po' e la frutta si scongela un po' e così appagate la vostra voglia di gelato. Almeno a me capita così.

Cena: 360 cal fragole (108 cal), 300 gr yogurt magro (114 cal), 230 gr ananas (92 cal), 20 gr panna montata (60 cal). Totale: 374 calorie.

Totale giornata: 1187 + 374 = 1561. Benissimo.

Cavolo cavolo cavolo. Una mia amica non ha resistito e mi ha portato una campanella di cioccolato: ho mangiato la metà.... circa 546 calorie. Totale giornata: 2007 calorie allora. Non sono assolutamente capace di lasciare cioccolato in casa senza mangiarla....
E un'altra vicina di casa mi ha dato una torta salata che mangerò domani, circa 100 grammi, circa 375 calorie probabilmente.... A pranzo allora questo con insalata.... Dai, vado a letto senza rimorsi e proverò a fare il mio meglio nei prossimi giorni. Magari un bel trekking domani se il tempo lo permette, così smaltisco un po'.

Buona Pasqua a tutti voi e le vostre famiglie! Martina