4. giorno del FIT 2 (43.esimo giorno di 69 in totale)

26.03.2015 12:17

Ciao a tutti,

gli esercizi andavano bene stamattina, ecco cosa è nel programma nel 4. giorno del FIT 2:
www.aloeveraflp.it/pics/4.giorno_FIT2_esercizi.jpg

Ora sto per cucinare la prima volta una ricetta dei libricini: pollo con cipolla, peperoni, avocado e succo di limone. Un po' di minuti di pazienza e vi scrivo come è andata!

Un oretta più tardi:
COME ERA BUONO. Non mi sarei mai inventata una ricetta del genere ma mi è piaciuto proprio. Invece dei Taco di mais (non li ho trovati ieri) ho usato una piadina. Per questo devo aggiungere 130 calorie all'indicazione del libricino di 619 calorie, perché ho guardato in internet quante calorie avrebbero avuto i Taco di Mais. Totale pranzo allora: 750 calorie. Vuol dire che stasera devo risparmiare un po' di calorie. Ma ne valeva la pena. Mi è proprio piaciuto.

Ecco la ricetta e foto:
PIADINA DI POLLO ALLA GRIGLIA
110 gr. di petto di pollo grigliato e tritato condito con succo di limone / ½ tazza di peperoni e ¼ di tazza di cipolla dorata / ½ avocado a fette, 3 taco di mais (io ho usato la piadina)
Stima delle Kcal - 619 / Proteine 40g / Grassi 36g / Carboidrati 37g / Fibre 11g


Per stasera ho insalata e champignon, peperoni ecc a casa e mi farò un insalatona nuova fantasia ;-)

ore 19.15: Oh che fame stasera: ero fuori casa tutto il pomeriggio e ho dimenticato di portare lo snack, poi ho cercato una mela, il fruttivendolo chiuso, il supermercato che conoscevo in quella zona era fallito. Non avevo voglia di perdere altro tempo e ho deciso di mangiare appena rientrata in casa, ore 18.15 ho preso allora la Garcinia e poi ho preparato un insalatona mai visto prima. Vediamo gli ingredienti e calorie: mezzo pacco rucola (8 cal) 3 foglie lattuga cappuccina (5 cal), un uovo (80 cal), una mozzarella di 100 gr (238 cal), 120 gr rapanelli (12 cal), 100 gr champignon (21 cal), mezzo finocchio piccolo 50 grammi (15 cal), mezza mela piccola (45 cal), un cucchiaino di semi misti (50 cal), 1 cucchiaino di olio di oliva per condire (45 cal) con aceto bianco perché la rucola ha già un forte gusto e non ci vuole l'aceto balsamico, qualche foglia di basilico. Un pacchetto di cracker (110 cal).
Totale cena: 629 calorie. Cavolo. E immaginate che quella mozzarella conteneva più del terzo delle calorie.

Vediamo il totale giornata allora: 220 per Lite Ultra, 750 cal pranzo, 629 cena = 1599 calorie totali. Vuol dire sono dentro il valore permesso dal FIT 2. Bene allora, malgrado la mozzarella.

Ho dato uno sguardo a che esercizi tocca domani: credo che per me sarà impossibile, ma certo - ci proverò. Dopo il riscaldamento e poi riscaldamento cardio per 5 minuti con battito fra 130 - 140 ci sono 35 minuti CARDIO con battito al 115% della proprio frequenza cardiaca ideale. Per me sarebbero 154 battiti al minuto. Non credo che ne sono capace. Ho controllato anche il libretto originale in inglese che ho preso a Londra a maggio scorso: c'è scritto la stessa cosa. Vuol dire: ok, intendevano questo, nessun errore di battuta. Hahahaha, sarà divertente vedermi con la lingua sull'asfalto.
Il giorno dopo: pausa. Che farò sicuramente volentieri dopo domani mattina!

Domani sarò fuori casa dalle 9.00 alle ore 18.00 e così proverò per la prima volta di fare un pasto a colazione (muesli con yogurt e una mela) e mi porto il Lite Ultra come pranzo con me. Oggi ho finito una bottiglia di latte (il latte scremato che compro qui è in bottiglia di plastica) e la userà per trasportare il Lite Ultra già mescolato. Così è più sicuro che non lo verso in macchina che non con altri contenitori.
Vediamo quanto muesli posso aggiungere a 66 calorie per 200 ml di latte, 108 cal per 250 ml di yogurt magro (sempre guardare la confezione, varia da ditta a ditta), mezza mela piccola (devo finire l'altra metà di quella messa nell'insalata stasera) (45 cal) e gli 80 grammi di muesli che mi sono rimasti hanno 293 cal. Totale colazione domani mattina allora: 512 calorie. Perfetto.

Ho guardato ora le ricette per vedere cosa posso fare domani sera e mi sono imbattuto nel QUINOA: fino a ieri non ne avevo mai sentito parlare. In USA lo usano come sostituto di frumento, riso ecc. E così ho provato ora come è: crudo è duro e poi ho scoperto in internet che quei semini si cuociono circa 15-20 minuti. In acqua o anche metà acqua e latte. Nei libricini italiani spesso nelle ricette hanno scritto "quinoa o spinaci", nella versione inglese non ci sono gli spinaci, così ci provo con quinoa. Già che lo ho comprato ieri.
Un altra cosa poco usata in Italia è aneto. Io fino ad ora che ho guardato la traduzione in tedesco non avevo capito cosa cercavo ieri nei supermercati ed i dipendenti che ho chiesto non lo sapevano nemmeno. Nel reparto spezie: nemmeno l'ombra. Ma continuo a cercarlo perché in Germania era una delle mie erbe aromatiche preferite. Fresco sono deliziosi per esempio su patate lesse. Quando ero da poco in Italia (ci vivo dal 2003) mi sono fatta portare i semi da una amica che mi era venuta a trovare, ma poi con gli anni in Italia non ne ho nemmeno più pensato. Ma se c'è dalle vostre parti: provatelo.
Ho deciso cosa faccio domani sera: la ricetta del "pollo al cocco in crosta di mandorle" con piadina che ho già in frigo. 558 calorie. Benissimo. Ho tutto quello che serve: pollo, mandorle tagliate a fette, cocco in polvere, olio di oliva, spinaci (da cuocere al vapore) e quinoa, così provo anche questo. E .. ora leggo nella ricetta anche che c'è scritto: quinoa cotta.... hahaha. Interessante provare nuove cose. Poi domani vi racconto.

Buona serata! :-) Martina