24. giorno del FIT 2 (63.esimo giorno di 69 in totale)

15.04.2015 08:50

Buongiorno,

il primo giorno dell'ultima settimana del programma FIT comincia con PAUSA ALLENAMENTO. Stamattina sulla bilancia: 57,3 chili, vuol dire esattamente 5 chili di meno in confronto al primo giorno mio, che era il 11 febbraio 2015.
Ho provato i vestiti più stretti che ho e malgrado che i miei amici mi dicono che devo smettere di dimagrire non mi dispiacerebbe arrivare a un mezzo chilo di meno ancora. Si chiudono i vestiti ma sono ancora stretti. Vuol dire: Provo a fare la brava in questa ultima settimana. 

A pranzo ho scelto una delle poche ricette che non vi ho ancora dimostrate affatto, si trova sotto le idee delle colazioni:

POLLO ALLA GRIGLIA & AVOCADO
110 gr. di pollo alla griglia / ½ avocado / 1 fetta di pane tostato integrale con 1 cucchiaio di marmellata di frutti di bosco
Stima delle Kcal - 465 (meno 100 calorie perché ho usato solo un quarto di avocado, più 10 calorie per le calorie aggiunte) = 375 cal allora per me / Proteine 41g / Grassi 19g / Carboidrati 35g / Fibre 9g

A cena non sono sicura se sarò a casa. Poi vedremo. Mi porto frutta con me e visto che mi trovo nella zona Mc Donald's magari mangio lì un insalata con petto di pollo alla griglia (200 cal).

Per curiosità ho fatto il conto della media di calorie che ho consumato da quando faccio il FIT 2. Ho sgarrato diverse volte così volevo vedere QUANTO male sono andata. Ma i conti poi non sono così gravi come pensavo: in 23 giorni ho assunto 39.670 calorie, media giornaliera 1724. Il valore indicativo per il FIT 2 per donne è fra 1500 - 1700 calorie giornaliere. Non è allora così male. Anche SE DOVESSI VOLER arrivare alla media di 1500 calorie alla fine del programma - vi ricordo che questo era il mio obiettivo quando ho cominciato il FIT 2, di restare vicino ai 1500 - in tal caso dovrei fare gli ultimi 7 giorni una media del 761 calorie al giorno (1500 x 30 giorni meno 39670 già consumato  = 5330 che mi restano per 7 giorni. 5330 diviso allora per 7 = 761). Questo si riesce solo fare con il C9.
Metto l'anima in pace, provo a risparmiare quante calorie possibili negli ultimi 7 giorni e basta!
Ma tanto per fare un calcolo teorico: se avessi assunto solo 1500 calorie in media sarebbero stati in questi 23 giorni che sto facendo il FIT 2 esattamente 5170 calorie di meno: ed è proprio questo che mi ha fregato il mezzo chilo che ora voglio ancora perdere. Vi ricordate: circa 7000 calorie corrispondono a un chilo di grasso corporeo. Il peso è rimasto stabile. Vuol dire se voglio perdere in 7 giorni 500 grammi dovrei risparmiare 3500 calorie (rispetto ai 1761 cal consumato fino ad ora nel FIT2 in media) sarebbe: 1261 calorie al giorno. Tutto questo è solo teoria, ma niente mi vieta a provare se per caso funziona per me in questi 7 giorni. Ok, affare fatto: ci provo a non superare 1261 in media in questa settimana.
So che questo ora era un po' tanto matematica ma mi hanno sempre affascinato i numeri.... Ci sentiamo stasera.

ore 21.40: come merenda ho mangiato la barretta proteica Forever Fast Break Bar (non contenuto nel kit del FIT ma della Forever), avevo anche frutta con me ma a un certo punto avevo capito di essere in tempo a casa per cena così non ho mangiato la frutta.
Ho mangiato a cena: una porzione di zuppa già preparata precedentemente (226 cal) e PASTAAAAAAAAAAAAAAA, senza glutine, 60 grammi (215 cal) con 500 gr cipolla cotto 2 ore già stamattina (156 cal, conto un terzo per oggi, il resto per domani. Oggi allora: 56 cal) con pancetta 50 gr (156 cal, conto un terzo per oggi, il resto per domani. Oggi allora: 56 cal). 10 grammi di parmigiano grattugiato (38 cal).

Totale cena: 591 calorie. Troppiiiiii

Totale calorie oggi allora 220 + 375 + 220 + 591 = 1406 calorie. Sarebbe il numero perfetto se stamattina non mi avessi messo in testa di arrivare in questa settimana a 1261 calorie medie al giorno. Miglioriamo passo per passo.

Buona notte a tutti. Cari saluti, Martina