6. giorno del FIT 2 (45.esimo giorno di 69 in totale)

28.03.2015 08:48

Ciao a tutti, 

ho visto un SETTE ho visto un SETTE, ho vistooooooooooooooo un seeeeettttttttteeeeeeeeeeeee!
Non ci credevo nemmeno io, perché non ero proprio sveglia quando sono salita sulla bilancia - ieri ho letto fino a tardissimo - ma anche dopo aver strofinato gli occhi il SETTE stava ancora sulla bilancia. Ho fatto la foto:

e così sono corsa in camera da letto (ho fatto veloce il letto perché sarebbe stato male sulla foto il letto ancora disfatto) e ho preso il pantalone più stretto che ho:

LO CHIUDO!!!! Non posso ancora sedermi, e tira nel "passo" ma ancora pochi sforzi e posso anche usarlo. Che gioia. Che felicità. Sono proprio contenta. Ora arriva solo il problema delle mestruazioni.... Ma è mai possibile che mi devo gonfiare ogni mese si 1-2 chili??? Pazienza. Ho preso anche le misure e ve li inserisco sotto "chili e centimetri" ma qui solo un fatto:
8 centimetri di girovita spariti dall'inizio del programma. Ma che figata (si può scrivere questa parola in un sito?, boh)

Il cibo per oggi è già quasi preparato: ieri sera ho visto che i pomodori e le fave che ho in casa avevano bisogno di essere cotte prima di andare male così mi sono ributtata in cucina e ho proparato 2 padelle diverse, poi posso decidere cosa farne, se aggiungere la quinoa, pasta, o ... Ma volevo ora fare con voi i calcoli delle calorie:

100 gr finocchio (15 cal), 100 gr sedano (15 cal), 300 gr pomodori (57 cal), 230 gr peperoni verdi (35 cal), 200 gr zucchine (26 cal), 50 gr cipolla dorata (13 cal), un cucchiaio di olio di oliva (90 cal). E questo è una padella piena, aggiungo l'uovo sodo che devo mangiare (80 cal), 150 gr spinaci (36 cal). Totale calorie: 367

Altra padella per pranzo ora: 60 gr cipolle (15 cal), pomodori 250 gr (48 cal), una ventina di fave che ho dimenticato di pesare ma saranno 30 grammi (17 cal), un cucchiaio di olio di oliva (90 cal). Aggiungo la quinoa che sono 50 grammi (186 cal). Totale: 356 calorie.

Sono molto molto contenta e mi piacerebbe andare a correre.... se si può chiamare correre quello che sto facendo /imparando. Ma oggi è il giorno di riposo degli esercizi e farò la brava.

Ore 13.00: cavolo, come pensavo: mi sono proprio venuto le mestruazioni, se domani peso 2 chili di più butto via la bilancia??? Faccio una prova a mangiare oggi il meno possibile. La verdura preparata mangio stasera come è:

(la padella a destra con aggiunta degli spinaci): 367 per cena. Padella centrale con aggiunta del quinoa: 356 calorie.
Così ho poi ancora "calorie libere" in forma di un arancia, ho un ananas, avocado... se ho fame.

ore 00:15: che giornata dura per la "fame da mestruazione". Avrei potuto mangiare un elefante intero ma ho tenuto duro. Faccio i conti delle calorie prima di andare a leggere:
220 Lite Ultra, 356 cal pranzo a cui ho aggiunto 115 calorie per 30 gr grana, 45 cal per 30 gr Philadelphia Light. 170 cal Pro X2 snack proteico per merenda, 367 cal per cena con 30 grammi di avocado che dovevo finire: 70 cal. 400 gr ananas alle ore 22.00 (sempre meglio ananas che correre alla gelateria): 160 cal. Totale giornata = 1503 calorie. Benissimo. Ma lo stesso la mia pancia si è gonfiata come fossi incinta....

Domani mattina è ginnastica nel programma con 550 consumo calorie medie per le donne, 700 per gli uomini: vuol dire che diventa più duro del solito, ed è proprio questo il senso del F.I.T. 2 programma.

Ci leggiamo domani! Martina