8. giorno del FIT 2 (47.esimo giorno di 69 in totale)

30.03.2015 09:48

Buongiorno,

oioioioio, mi sono svegliata come "carne macinata" con mal di testa, mancanza d'energia ecc. per quei cavoli di mestruazioni. Uffa. Ho provato a dare lo stesso il mio meglio nel compito CARDIO di oggi. Solo il battito cardiaco restava sotto quello programmato...
ho fatto 40 minuti le scale del condominio su e giù, quasi sempre correndo. Qualche volta quando ero giù con i battiti cardiaci ho fatto qualche "Jumping Jack" o salto, o "ginocchia alte" ma il battito è arrivato in questi 40 minuti solo una volta al valore richiesto: 154 per chi ha 46 anni come me... per il resto ero la maggior parte del tempo intorno a 115 - 135. Con il tempo migliorerà oppure non è possibile per chi fuma da 30 anni? Non lo so. Faccio il mio meglio e vedo che capita. 

Oggi per la seconda volta scambio colazione e pranzo: vuol dire a colazione ho consumato 500 cal (fiocchi d'avena cotti in latte, poco zucchero e una media mela grattugiata).


Per pranzo poi il Lite perché sono fuori casa. Stasera vedo cosa mangiare di quello che c'è in casa e domani poi faccio la nuova spesa per qualche nuova ricetta del libricino. Voglio provare l'altra ricetta con le fragole e anche quella con i funghi.

ore 17.20: per stasera faccio una zuppa con 2 zucchine (30 cal), una e mezza di cipolla (frullate insieme con il frullatore ad immersione) (13 cal), 350 gr cavolini di Bruxelles (105 cal), 50 carote (18 cal), 50 gr sedano (8 cal), una fetta di tacchino di 110 gr (103 cal), (gli ultimi due ingredienti non frullati) un po' di Philadelphia (40 cal) e grana 40 gr (154 cal), polpa di pomodori (60 cal), tutte cose che ho già in casa.
Certo ho aggiunto un po' di spezie, erbe fresche, aglio.

Calorie totali: 532 cal. Teoricamente potrei mangiarmene allora tutta la pentola, ma a me sembra un po' troppo. Allora aggiungo una fetta di pane nero (110 cal) e ne mangio la metà della zuppa, il resto domani. Totale cena allora: 266 + 110 = 376 calorie.

I cavolini di Bruxelles avevo preso perché li avevo visto nelle ricette, ma poi ora mi sono accorta che sono nelle ricette con pesce, ed il pesce proprio non so cucinare.

Totale calorie giornata allora: 500 cal + 220 + 170 + 376 = 1266 calorie. + 230 calorie una mela grattugiata e 250 gr yogurt magro dopo il corso di ballo. Totale giornata allora: 1496. Perfetto.

Domani i compiti sportivi: esercizi di ginnastica. Sicuramente sarò in forma, già ora mi sento meglio che non stamattina.

Buona notte, Martina