22. giorno del FIT 2 (61.esimo giorno di 69 in totale)

13.04.2015 08:10

Buongiorno ai miei lettori,

nel ventiduesimo giorno del FIT 2 troviamo: prima movimenti per riscaldamento come sempre, 5 minuti Cardio con battito fra 130-140 (farò le scale del condominio) e poi 50 minuti cardio con battito fra 100% - 115% che per chi ha 46 anni significa che dovrebbe provare a stare fra 134 e 154 battiti. Ormai ho capito che per me è impossibile e per questo prendo il compito in questo modo: muovermi il più che posso per 45 minuti. Poi stretching.
Un anno fa mi stavo preparando per fare il Cammino per Santiago (circa 800 km a piedi con zaino dove si porta tutto che si ha bisogno per un mese) e ho letto un po' di cose su stretching in internet ed erano più che altro testi che dicevano che non è vero che lo stretching (prima e/o dopo l'attivitità fisica) riduca infortuni. E così non ho fatto stretching, anche se alla fine ho fatto 858 km in 28 giorni a piedi.
Invece qui in questi 2 mesi con il FIT c'era di nuovo lo stretching che si imbatte nella mia vita. Ho deciso di seguire il programma al meglio possibile e così lo fatto semplicemente. E con il tempo mi sono accorta che sono diventata più flessibile nei movimenti. Nel senso che ora posso "tirare" di più prima di arrivare al punto del dolore. Per questo il mio consiglio: fatelo, non importa se siete convinti che faccia qualcosa di buono o no. E vedrete che potete piegarvi di più o "torcervi" di più alla fine.

Ora vado a far' battere il mio cuore.

Dopo l'esercizio: alla fine del Cardio ho giocato con nuovi giocatoli che ho trovato in un supermercato ma devo dire che mi sono trovata nella stessa situazione come 2 anni fa quando avevo comprato un nastro elastico per Pilates: non ci sono indicazioni precise nella scatola e uno alla fine non sa bene cosa farci con questi esercizi, quanto farne ecc.... Ma sono appunto giocatoli per me. Tanto per cambiare.
Ecco la foto dei miei giocatoli per ginnastica:

Quelli incerchiati in rosso li ho comprato ieri e provato oggi: boh... quelli incerchiati in VERDE invece ho comprato 2 anni fa e quasi mai usati ma ora potevo finalmente utilizzarli nel FIT programma: pesi (in questo caso per le caviglie ma li ho usati come pesi prendendoli in mano) e la corda per saltare.

Gli esercizi del FIT programma ci tolgono tutti i dubbi che la maggior parte di questi atrezzi ci procura: come usarli. Le istruzioni della ginnastica del FIT sono molto precisi e in solo 2 mesi si vede risultati. Questo sì che ha senso! :-)

La spesa di oggi: la noce di cocco ho comprato per il latte, visto che c'è una ricetta con il latte di cocco e non lo ho trovato da nessuna parte da comprare in scatola. 

ore 13.00: preparo ora una ricetta che avevo già fatto precedentemente ma visto che ho l'avocado in casa già aperto ieri scelgo questo:

PIADINA DI POLLO ALLA GRIGLIA
110 gr. di petto di pollo grigliato e tritato condito con succo di limone / ½ tazza di peperoni e ¼ di tazza di cipolla dorata / ½ avocado a fette, 3 taco di mais (io ho usato la piadina)
Stima delle Kcal - 619 / Proteine 40g / Grassi 36g / Carboidrati 37g / Fibre 11g
L'ultima volta che lo fatto avevo le piadine più grandi di ora, per questo questa volta non cambio il conto delle calorie.

Per variare ho aggiunto 50 gr di formaggio di capra: buonissimo anche così, ma devo aggiungere 180 cal. Vediamo allora quante calorie me ne sono rimaste per cena: 220 Lite Ultra + 799 pranzo + 170 ProX2 cioccolato che prenderò come merenda oggi:  = 1189. Rimangono 311 - 511 calorie che posso consumare per cena.
Stasera faccio: una mela Fuji (220 gr = cal 95 cal), 80 gr fiocchi di avena (300 cal), 25 mirtilli secchi (82 cal) = 477 calorie. Perfettissimo. Farò così stasera.

Totale calorie allora oggi: 1666. Purtroppo poi non ho resistito e finito le gommose, così finalmente posso mettere l'anima in pace che non ci sono più, devo però aggiungere 373 calorie. Totale giornata allora: 2039. Troppo, purtroppo.

A domani. Se seguite anche voi il programma del FIT: fate meglio di me!
Martina