17. giorno del FIT 2 (56.esimo giorno di 69 in totale)

08.04.2015 08:18

Buongiorno a tutti,

ci si sveglia molto meglio se si è contenti con se stessa. Oggi il compito è 35 minuti Cardio al 105% del nostro battito ideale. Sono 180 meno età = 134 per me, di questo 105% = 140 battiti al minuto. Vado a correre, il sole splende e mi attende.

Un ora più tardi: sono proprio felice per come è andata la corsa oggi. Per chi sa correre sarebbe una barzelletta ma per me era un successo grande: ho corso 35 minuti solo fermandomi per pochi secondi per bere a volte (porto un mezzo litro di acqua con Argi+ con me) e una piccola chiacchierata con un conoscente. Per il resto: ho corso tutto il tempo. Consumo calorico: 219 cal, battito medio 117, battito massimo 143. Per quello che è capace di fare il mio cuore è buonissimo.

Oggi a pranzo faccio come ieri: solo frutta. Ho visto che se mangio di meno ho più energia e mi sento meglio svegliandomi, così vorrei ripetere l'esperienza.
Per chi mi segue dall'inizio del programma si ricorda che nel C9 e FIT 1 avevo bisogno meno ore di sonno, questo è poi regolarizzato al mio normale bisogno di sonno di 8 ore in media con il FIT 2 programma. Immagino che sia l'aumento di calorie giornaliere. Ma in ogni caso: mi sento vitale, in forma e contentissima con i miglioramenti che vedo: sia nel fisico sia nella vitalità e certo: anche il peso. Ieri al corso di Zumba abbiamo fatto qualche esercizio alla fine per le braccia e nello specchio ho visto i muscoli delle mie braccia. Sorprendente.

Ore 16.10: ho fatto la spesa, quasi solo verdure e un ananas. Ho trovato asparagi e li ho presi perché mi ricordavo che c'è una ricetta con asparagi in uno dei libretti del FIT. Non sono quelli grossi ma quelli selvatici verdi, fini.

Vediamo allora che faccio per stasera (dal libretto del FIT 1):

BISTECCA CON RISO INTEGRALE
170 gr. di bistecca di manzo alla griglia condita con pepe al limone / ½ tazza di riso integrale / 6 asparagi alla griglia
Stima delle Kcal - 461 / Proteine 55g / Grassi 17g / Carboidrati 21g / Fibre 3g

Mi manca la bistecca ma dopo passo dal macellaio. E sicuramente prenderò più asparagi di quelli indicati nella ricetta, vediamo quante calorie hanno: ups, ci sono due tipi: di bosco o di campo.... 35 o 29 calorie per 100 gr. Prendo pure il numero più alto nel dubbio. Ho 300 grammi e penso che li faccio tutti: 105 calorie. 2 porzioni di riso che avevo già preparato: 200 calorie. 192 cal per la carne e 90 cal per l'olio. Poi ho aggiunto un insalatina di Valeriana che mi piacce tanto, con olio in totale 100 calorie.
Sono allora per la cena a 687 calorie.
Perfetto, visto che a pranzo ho mangiato solo una mela 280 gr (120 cal) e una pera 300 gr (120 cal).
Se farò come descritto sarei a 220 cal + 240 + 170 + 687 cal = 1217. E così posso aggiungere come sfizio 50 grammi delle noci che ho aperto ieri: 291 e arrivo a 1508. Poi di sera tardi ancora 200 gr yogurt magro: 78 cal, 1586 calorie totali di questa giornata.

Bene, sono contenta oggi e non vedo l'ora che arrivi il 6 sulla bilancia (56,9 chili) perché appena vedo il 6 vorrei provare il resto dei vestiti per vedere se si chiudono. Poi farò qualche foto anche per voi. E solo all'ultimo giorno farò la "foto dopo il programma FIT" in BIKINI per voi. La "foto prima" è in bikini, allora devo fare anche la "foto dopo" in bikini, giusto???

Dopo cena: hmmmmmmmmm, la bistecca era buona ma forse un po' troppo semplice dopo le ricette raffinate con frutta ecc che ho provato fin'ora. Ma andava bene così.

:-) a domani! Cari saluti, Martina