Spiegazione programma esercizi dei programmi F15

06.05.2017 10:09

Il programma F15 c'è in 6 versioni: 
Per principianti 1 e 2
Livello intermedio 1 e 2
Livello avanzato: 1 e 2. 
Oggi programma viene fornito con un libretto di istruzioni nel quale viene descritto che eserzio fisico dobbiamo fare in quale giornata. 

Esempio riassunto del programma F15 principiante 1:

I giorni più facili sono quelli del riposo ;-) 

I giorni "cardio" possono essere chiamati anche "resistenza": dobbiamo far battere il cuore 

IL TRAINING CARDIO È IMPORTANTE

Per attività cardio s'intende qualsiasi movimento che aiuta a incrementare il battito cardiaco e la circolazione. Questo tipo di training dà una sferzata al metabolismo, aiuta il cuore a mantenersi in forma e accelera la rigenerazione dopo lo sforzo fisico.

ESEMPI DI TRAINING DI RESISTENZA: CAMMINARE, JOGGING, SALIRE LE SCALE, CROSSTRAINER, REMATA, NUOTO, YOGA, BICICLETTA, ESCURSIONISMO, AEROBICA, DANZA, KICKBOXING.

L’ideale sarebbe praticarlo per 30-60 minuti. Se ti manca il tempo puoi anche limitarti a due sessioni di 15 minuti.

In tutti i i giorni che non sono di "riposo" dobbiamo fare prima qualche minuto di riscaldamento (più giù vedi il video) e dopo l'esercizio il defaticamento (chiamato anche fare di recupero): anche per questi esercizi c'è un video. 

 

I giorni dei esercizi specifici del giorno vengono descritto sopra con il nome "attività fisica due del F15 - 1" ecc. E qui i video che inserisco di seguito sono di grande aiuto. 
Anche in quei giorni vale: 
riscaldamento - esercizi - recupero

Buon successo! E se qualcuno vorrà vedere su questo sito le proprie foto: "prima e dopo" me li potete mandare a info@aloepura.it