Sesto giorno del C9

16.02.2015 11:11

Ciao a tutti,
oggi è il giorno di pesare e misurare, 1,2 chili di meno, dettagli trovate nella voce del menu "chili e centimetri".
Sono contenta con me, questo è la cosa più importante. Certo: anche in questo programma nutrizionale si ha fame. Gli integratori aiutano ma se uno deve muoversi di più e mangiare di meno (e non c'è al mondo dieta che funzioni che non rispetti questi due punti) un po' di fame è logico. 

Stamattina ho fatto - come annunciato ieri - la prova come funziona con la "playlist" di youtube (con i video degli esercizi del decimo giorno per vedere se questa idea è applicabile): secondo me è una cavolata. Scusate la parola, ma uno sta metà del tempo a mettere in pausa i video perché non vanno nella velocità nella quale fai gli esercizi. Oggi vorrei provare a creare un'altra cosa invece: un file con le foto degli esercizi in modo che io vedo visualizzato sul pc le "figure" quando leggo nell'opuscolo del programma FIT che devo fare 20 squad ecc.
Chi fra di voi ha già esperienza nel linguaggio degli esercizi ha solo bisogno di imparare come è la parola/titolo dell'esercizio in inglese. Per chi - come me - non conosce la maggior parte di quei movimenti ha tutto più facile avendo qualche aiuto visivo. Solo che deve essere facile da visualizzare senza che devo sempre stoppare il video perché per 30 volte esercizio xy ho bisogno più tempo di quello che ci mette il video, visto che li fanno vedere gli movimenti solo 3-4 volte.
Credo che basti se mi faccio questo lavoro di "aiuto visivo sullo schermo del pc" per una decina di giorni. Dopo di questo dovrei io (e voi se poi lo fate) aver imparato i vocaboli e movimenti seguenti. (aggiunto dopo il programma: ho creato poi con il tempo per ogni giorno di ginnastica dei foglietti che trovate in seguito e anche su "piccoli consigli", e me li sono STAMPATE così li avevo sempre accanto a me mentre facevo l'attività fisica)

Non ho ancora fatto i 30 minuti richiesti di attività aerobica che nella fase del TERZO al NONO giorno è uno di questi qui:
CAMMINATA A RITMO SOSTENUTO
NUOTO
AEROBICA IN ACQUA
YOGA
MACCHINA ELLITTICA
CICLISMO
STEP
AEROBICA
ESCURSIONI
ARRAMPICATA
DANZA
ROLLERBLADE
TAPIS ROULANT

Oggi mi scelgo "STEP" e faccio le 740 gradini di Tropea su e giù, visto che abbiamo 20 gradi con sole. Bellissima giornata.

Ore 12.00: prendo allora la Garcinia, 20 minuti dopo il THERM, poi passeggiata con scaleeeeeeeeeeeee e dopo (subito) il Lite: le proteine ha senso prendere dopo l'attività fisica.
Ora vado a bermi i 120 ml di Aloe Vera Gel che stamattina ho dimenticato: era già una mattinata complicata perché avevo l'idraulico a casa per 2 ore e ho fatto gli esercizi con lui che mi chiamava ogni 15 minuti ...

A dopo, Martina

ecco fatto: questo è l'esempio degli esercizi che devo fare fra 4 giorni:

penso che basti preparare questi istruzioni per i primi giorni, poi dovremmo prenderci la mano. Inserisco il file qui per il download: www.aloeveraflp.it/pics/1.giorno_esercizi.jpg

Se qualcuno vuole vedere le foto della passeggiata delle scale di Tropea clicca qui:
www.aloeveraflp.it/pics/6_scale_tropea.pdf 

ore 22:22: oggi ho esagerato con l'attività fisica, non pensando al corso di ballo che poi avevo stasera. Domani faccio di meno. Fare troppo non ha senso come ho visto l'estate scorso facendo il Cammino di Santiago che mi ha peggiorato la cellulite come niente nella mia vita.

Per cena oggi: pollo con broccoli (cucinato con cipolle e aglio e un po' di polvere da brodo, niente sale): buono anche senza sale, dopo un po' di giorni ci si abitua ad usare meno sale e mi sembra che sento di più il gusto "vero" senza sale.

Ci sentiamo domani, saluti, Martina