Ricette estive: granite fatte in casa

26.08.2015 09:46

Quando ho fatto il FIT programma era ancora freddo, e ne ho mangiato tante zuppe di verdure come avete visto sulle foto e nel testo. Chi fa il FIT programma di estate magari non ne ha voglia.

Per questo: via libera alle granite fatte in casa.

che in fondo sono un po' come gelato, IO NON AGGIUNGO ZUCCHERO, e faccio p.es.:

pezzi di anguria surgelate, in frullatore con 1-2 limoni spremute fresche
oppure:
pezzi di pesca surgelate, in frullatore con 1-2 arancie spremute.

Aggiungo le spremute ai pezzi di frutta surgelate altrimenti il mio frullatore non gira, volendo si può aggiungere anche l'acqua oppure la bevanda antiossidante Pomesteen (art 262) della Forever - ha un buon gusto come un succo di mirtillo, melograno ecc.

Queste granite possono servire come una merenda ma a volte anche essere presi come pasto sostitutivo, in ogni caso: più salutare di un gelato comprato!

Che si può fare i frullati del polvere proteico LITE ULTRA in forma di gelato ho già scritto da un altra parte. Solo questa volta avevo l'aroma di vanilla / arancia / ecc in casa perchè avevo fatto delle torte per i membri della mia scuola di ballo: così ho provato di aggiungere questi ai frullati prima di surgelarli per diventare gelato: buono anche così.