Quinto giorno del C9

15.02.2015 14:23

Ciao a tutti,

sto bene, ho dormito 7 ore questa notte, poi ho fatto l'esercizio fisico e dopo avevo ancora forza per lavare le finestre e pavimento della casa. Ieri sera ho mangiato qualcosa fuori programma ma non ho la coscienza sporca visto che in questi giorni sto facendo più attività fisica di quello che richiede il programma in questa prima fase.

Sto sbirciando qualche volta nel libretto del prossimo programma: FIT 1 che comincerò il 20 febbraio e così mi sono accorta che sembra abbastanza complicato di capire gli esercizi. Non gli esercizi in sé, ma sapere i nomi per poi poterli fare nella sequenza richiesta. Ma si impara tutto. Però stamattina mi sono guardata qualche video su youtube degli esercizi del FIT e ho proprio avuto problemi di comunicazione con youtube: volevo che mi facesse vedere solo i video di questo canale ma poi in automatico andava su altri utenti e loro video.

E giocando un po' con youtube ho trovato questa pagina:
https://www.youtube.com/watch?v=t_Bb4PfLvJE
che è un "video" che fa ogni 30 secondi un suono. Questo è molto pratico quando si fa lo stretching, perché sinceramente:
quando io faccio stretching sono così concentrata sull'esercizio, sentendo la tensione dei muscoli, guardando dove posso arrivare senza dolore ecc che mi viene difficile contare per fare lo stesso esercizio 20-30 secondi. Con questo suono ogni 30 secondi invece è più facile.
(Aggiunto dopo la fine del programma: alla fine non ho mai usato questo segnale accustico ma mi sono portata nella stanza dove faccio gli esercizi un orologio con lancetta dei secondi)

Più tardi: sono riuscita a capire come creare una "playlist in youtube", e ho creato questa per il primo giorno del Fit1.
https://www.youtube.com/playlist?list=PLqgWvBqt3usdtoX3BwgFIxirn3mgkRGCu

Penso che (per chi non sa inglese) la cosa più facile è fare 2-3 volte gli esercizi con il sottotitolo italiano che si trova nello shop della Forever dopo il login. Una volta capito come fare gli esercizi si può poi andare sulle Playlist di youtube che creo nei prossimi giorni, così che noi (io e chi mi segue poi facendo il programma completo) ce l'abbiamo più facile la mattina appena svegli.

Se guardate un attimo questa playlist sopra indicato e poi queste istruzioni qui sotto vedete che il primo video (riscaldamento) si fa solo una volta, video 2-10: 3 volte, poi 11-14: steching finale. 

Domani mattina provo, così vedo se ha senso o no usare questa playlist.

Stasera per cena ho fatto: 150 grammi di carote (come in tabella cibi permessi), 100 gr di pollo in strisce, un pezzetto di cipolla, spezie, SENZA SALE: tutto in padella. Visto che ho ancora una confezione di Philadelphia da finire ho aggiunto un cucchiaino alla fine, buono. Stranamente sono sazia, malgrado che ho fatto una passeggiata di due ore nel pomeriggio.

Tutto a posto allora, il programma sembra più duro che è, ma la vitalità aumentata è come un "premio" per lo sforzo.
Buona serata, Martina