Quarto giorno del C9

14.02.2015 15:15

Ciao a tutti,

normalmente sono una persona che ha bisogno di 8 ore in media di sonno, altrimenti semplicemente non sto bene. Ho già fatto una volta l'esperienza con il Clean9 (vecchia versione, quasi uguale alla versione attuale) di aver bisogno meno ore di sonno quando faccio questa detossinazione forte. Così è successo stanotte:
Sono andata a dormire alle 00.30 e mi sono svegliata alle ore 5.00 !!! Ma stranamente ero proprio sveglia E IN FORMA. Così - dopo 30 minuti di prova a convincere il mio corpo a dormire ancora - mi sono alzata alle 5.30. E che si fa a quell'ora???
Ho cominciato a curiosare sui video (disponibile anche su https://www.youtube.com/user/ForeverFITprogram 
e guardando i video mi è venuto la voglia di provarli e ho fatto un ora di ginnastica fuori programma. Fuori programma perché questo tipo di esercizio comincia solo il 10. giorno (=1. giorno del F.I.T. 1 programma).

Allora dopo ho fatto un mezz'oretta di cyclette così che sono giusto nel programma della 4. giornata (minimo 30 minuti di esercizi aerobici).

Dopo pranzo una passeggiatina leggera con la mia amica Anna per un ora e 20 minuti.

Solo stasera.... che si fa alla festa? Speriamo che faccio la brava ma sapendo che mi seguite qui sul Blog penso che andrà tutto bene.

Ho dimenticato ieri di scrivervi che dal 3. al 9. giorno del programma C9 il piano d'alimentazione diventa un po' meno dura: invece di un Forever Lite (pasto proteico con vitamine e minerali) se ne può fare 2 frullati. E di sera: una cena vera e propria ma con solo 600 chilocalorie. Così va già meglio. Mi sono permessa per questo anche un cappuccino e un biscotto integrale di mattina, ieri e oggi, anche se il biscotto integrale non è sulla lista di alimenti permessi. Che ora per questi 7 giorni è seguente:

Latte e derivati: Latte scremato, yogurt magro.
Uova: al guscio, sode, in camicia.
Carni, pollame, selvaggina: Vitello, manzo, pollame, coniglio, scelti nelle parti più magre, cucinati alla griglia, bolliti, al forno o arrosto (senza sugo);  selvaggina allo spiedo o arrosto, fegato e rognone alla griglia.
Pesce: Fresco o surgelato, alla griglia, al forno o bollito.
Salumi e insaccati: Bresaola, prosciutto privato del grasso visibile.
Formaggi: Mozzarella, ricotta piemontese, crescenza, quartirolo, delizia, tomino, formaggio tipo inglese (cottage cheese).
Pane e sostituti, generi di minestra: NON PERMESSI.
Verdure e ortaggi: Fino a 300g per razione: asparagi, cardi, cavolfiori, cavoli, catalogna, cetrioli, cime di rapa, fagiolini, finocchi, fiori di zucca, insalate varie, melanzane, peperoni, pomodori, ravanelli, scorzonera, spinaci, verze, zucca, zucchine.
Fino a 150g per razione: barbabietole, biete, broccoli, carciofi, carote, cavoli di Bruxelles.
Usare 1 cucchiaio di olio come condimento.
Frutta: Fresca di stagione o conservata in scatola al naturale.
Bevande: Té, caffé, malto non zuccherati; succhi di frutta al naturale (in sostituzione della frutta).
Condimenti e varie: Margarina, olio, burro, in modeste quantità; brodo vegetale, aceto, aromi, spezie, senape, sottaceti, succo di limone, saccarina. Limitare l’uso del sale.

Ora vado a inserire sotto: "esempi prima dopo" qualche esperienza dell'USA e UK dove questo programma c'è già abbastanza tempo sul mercato da avere "prima" e "dopo" - foto.

Aggiunto la mattina dopo: ieri sera ho mangiato qualcosa dal buffet della festa e bevuto un bicchiere di Prosecco. Sono calorie extra che dovrei smaltire domani, facendo più attività fisica.