Il primo giorno

11.02.2015 12:56

Ciao a tutti,

ecco che mi sono buttata in questa avventura e devo ammettere: solo il pensiero che scriverò poi tutto qui sul blog ha fatto si che stamattina non mi sono fatta il mio doppio-cappuccino. Non c'è nella lista dei cibi del C9 e ho dato uno sguardo anche alle istruzioni dei seguenti 30 giorni FIT1 e nemmeno li c'è l'ombra di un cafè o cappuccino. Vabbè, vediamo per quanti giorni posso viverci senza.

Ma cominciamo dall'inizio, specialmente per chi non conosce nemmeno il vecchio Clean9 della Forever. Vi spiego come funziona.

Per chi vuole avere tutte le istruzioni del C9 può scaricarseli qui:
www.aloeveraflp.it/pics/F15_Intermedio.pdf

Ed il libretto per il C9:
www.aloeveraflp.it/pics/C9_BROCHURE.pdf

Praticamente nei primi due giorni le istruzioni sono:
di mattina solo: 2 Garcinia Plus (Integratore per la gestione del peso, contiene estratto di Garcinia Cambogia e Cromo)
20 minuti aspettare, che ho usato per pesarmi, prendere le misure come richiesto nel libretto C9, preparare la stanza per gli esercizi fisici (vuol dire liberare la cyclette dalle cose che ci appendo per comodità qualche volta e mettere un tappettino da ginnastica)
poi 120 ml di Aloe Vera Gel da bere della Forever, e una pastiglia Therm (integratore termogenico con miscela di vitamine)

Poi 2 minuti stretching, 5 minuti riscaldamento (ho fatto corsetta sul posto), 30 minuti attività fisica (ho fatto la cyclette, così avevo le mani liberi per leggere il libretto del C9 e capire bene le istruzioni).

Metà mattinata: 1 bustina FIBER (Integratore di fibre, solubile in acqua)

Pranzo: 2 Garcinia, 20 minuti aspettare, un frullato con Ultra Lite (che ho fatto con una manciata di fragole che mi ha regalato il mio fruttivendolo), 120 ml di Aloe Vera Gel, 1 Therm. TUTTO LA' !!!

Fino a cena poi niente, però su pagina 11+12 del libretto C9 c'è scritto:
QUESTI ALIMENTI POSSONO ESSERE CONSUMATI CON MODERAZIONE IN QUALSIASI MOMENTO DEL  PROGRAMMA C9.
e sono questi alimenti:

Frutta consentita:
ALBICOCCHE
MELE
MORE
MIRTILLI
CILIEGIE
FICHI
UVA ROSSA E VIOLA
POMPELMO
KIWI
ARANCE
PESCHE
PERE
PRUGNE
LAMPONI
FRAGOLE

Verdure consentite:
CARCIOFI
RUCOLA
ASPARAGI
INSALATA BELGA/INDIVIA
BROCCOLI
CAVOLFIORE
SEDANO
CETRIOLO
MELANZANE
CIPOLLE O SCALOGNO
PORRI
LATTUGA - Tutte le varietà
PEPERONI - Tutte le varietà
PISELLI
FAGIOLI DI SOIA
SPINACI
FAGIOLINI
POMODORI

Vuol dire: ne abbiamo da mangiare. Prima di pranzo sono allora andata al fruttivendolo Onofrio, con la lista in mano e gli ho spiegato cosa sto facendo e ci siamo divertiti insieme (ho avuto fortuna che non c'erano altre persone in quel momento) e abbiamo fatto questa composizione:


eccoci insieme:

hahaha, che abbiamo riso. Onofrio non vede l'ora di essere in internet su una foto insieme con me.

Per ritornare al programma: abbiamo allora in fondo quasi niente da mangiare, e anche se la Garcinia e il Fiber dovrebbero aiutarci ad avere meno fame, io potrei ancora mangiare qual cosina. Così ho portato allora tutto quello che vedete nella foto a casa mia (9 Euro) e Onofrio mi ha regalato anche un pacco di fragole perché ha visto che c'erano sulla lista dei cibi consentiti.
SE dopo ho troppa fame, me ne mangio qualcosa.

Per il resto la cena contiene: 2 Garcinia, 120 ml di Aloe Vera Gel

Io ho fatto dai cibi consentiti:

Di sera poi ancora: 120 ml di Aloe Vera Gel.

Fin'ora tutto a posto. Bevo tantissima acqua, minimo si dovrebbe bere 1,8 litri. E stapomeriggio vado a fare la passeggiata delle 5 scale di Tropea: circa 400 gradini su e giù, passando per il mare e città. Ci metto un ora e 10 minuti se nessuno mi ferma a chiacchierare.

Ore 16.00: sono rientrata dalla mia passeggiata: altro che 400 gradini a Tropea: 740 divisi in 6 scale, li ho fatti su e giù in un ora e 10 minuti. Prima ho mangiato una pera, dopo una mela. Mi sento bene.