Attrezzi per ginnastica, elettrostimolatore, pedana vibrante etc

30.04.2015 17:47

Ciao a tutti,

ho già finito con grande successo il programma FIT la settimana scorsa ma vorrei aggiungere ancora qualcosa su questo sito. Parliamo un attimo di attrezzi vari che promettono a noi anche spesso dei risultati straordinari in tv ecc....

Io ho diversi attrezzi, ecco qui quelli per la ginnastica:


L'unica cosa che ho usato per il FIT programma erano i pesi / cavigliere preso in mano perché non ho pesi/manubri. E la corda per saltare.

Tutti gli altri attrezzi non ne avete bisogno (nella versione del 2015). E sinceramente la maggior parte di quelli che vedete ho quasi mai usati. Il difetto che hanno è che non ci sono buone istruzioni, uno in fondo non sa cosa farsene oppure non sa quanto spesso fare un esercizio ecc e così poi alla fine spesso non vengono usati.

Gli esercizi del FIT hanno un grande vantaggio: sono facili da fare e uno semplicemente SA COSA FARE, quanto spesso ecc.

Altri attrezzi che si possano usare:

A sinistra vedete due elettrostimolatori: quello più piccolo è una qualità del cavolo: gli elettrodi erano utilizzabili solo poche volte e poi il silicone/colla si appiccicava al corpo e si staccava dalla base/piastra. Inoltre non ha nessuna forza, è un giocatolino da buttare e non so perché non lo ancora buttato.
L'altro invece uso a volte: sia il programma anticellulite, sia il programma per la tonificazione. Quando si legge un libro di sera o si guarda la tv: perché non applicare un elettrostimolatore prima?

Quel aggeggio arancione a destra trovo invece una grande cavolata. Nella pubblicità in tv fanno vedere belle ragazze che lo usano mentre prendono il sole: fa sia da elettrostimolatore (con solo 2 punti di appoggio adesivi e una qualità bassa) e poi il tutto vibra anche. Se lo usate fa troppo rumore, e non è utilizzabile al sole, visto che il sudore poi distrugge l'adesività degli elettrodi adesivi. Boh. Penso si averlo usato 5 volte, e questi 2 adesivi che trasmettono poi la corrente per la contrazione muscolare sono già da cambiare. Io non ho visto nessun risultato e non ho voglia di spendere altri soldi per cambiarli - e certamente sono compatibili con quelli che si trova normalmente in negozi sportivi.

Altro? Ho la cyclette: e lo usato nel programma FIT. Comodo quando c'è brutto tempo e devi fare il Cardio.

Quello che non ho è una pedana vibrante: ma ne ho letto buone cose al riguardo anche da Personal Trainer che sembrano intendersene. Se lo avete: utilizzatela anche quando fate il FIT. Un po' di più fa sempre bene.