Aggiungere qualche movimento extra senza spendere tempo

18.02.2015 15:49

Da qualche giorno sto diventando più consapevole dei miei muscoli / movimenti. E' ho pensato di fare qualche movimento extra ma senza spendere altro tempo e questa idea vorrei condividere con voi:

Quando mi lavo i denti, mi asciugo i cappelli, aspetto da qualche parte qualcosa o faccio una camminata faccio:
contrazioni di addominali, o altri muscoli. Ho un elettrostimolatore (che non ho usato da mesi ma che ho già trasportato dall'armadio fino a sopra la lavatrice per ricordarmi) che in fondo fa questo:
Contrarre i muscoli per 7-20 secondi, poi lasciare qualche secondo, poi contrarre di nuovo. 

Oppure: quando vi lavate i denti potete fare qualche SQUAD esercizio o altro

Oppure: se siete sdraiati guardando la tv o leggendo: prendere una palla media fra le ginocchia e "schiacciate" la palla: contrarre qualche secondo, rilasciare un po' senza fare cadere la palla, ricontrarre

Oppure attaccarvi un elettrostimolatore (deve essere di buona qualità altrimenti fa solo solletico e non ha la forza di contrarre i vostri muscoli).

Oppure: fatevi venire in mente voi qualcosa! ;-)