7. giorno del FIT 1 (16.esimo giorno di 69 in totale)

26.02.2015 13:36

Ciao a tutti,

oggi ho la prima volta NON fatto gli esercizi a casa a stomaco vuoto (toccava a esercizi cardio oggi) ma ho aspettato le 11.00 per fare la prova del corso Zumba che fanno qui vicino per un oretta: ok, mi sono iscritta. Martedì e giovedì ho allora dalle ore 11.00 alle ore 12.00 Zumba. Però visto che non è molto duro come l'altro corso che avevo fatto 2 anni fa da un altra parte farò lo stesso i miei esercizi a casa di mattina.

A pranzo ho fatto oggi "carbonara dietetico" ;-) modificato con pasta integrale, senza panna con un poco di latte e invece della pancetta o speck ho usato prosciutto crudo magro: 50 gr a porzione, che era un po' troppo (per avere 90 gr di pasta) come ho capito dopo, ma ho mangiato tutto. In totale a piatto circa 600 calorie:

nella foto vedete 2 porzioni a 600 calorie. So che la Carbonara proprio non si può riscaldare ma non ho proprio voglia di cucinare 90 grammi di pasta!

La donna ha nel FIT 1 programma 1200 - 1400 calorie liberi al giorno, così devo allora stasera mangiare un po' di meno (o altro) perché devo contare i 400 calorie che sono una porzione di Ultra Lite e lo snack proteico ProX2.
Potrei mangiare la mela Fuji, 300 grammi 130 calorie. E anche la pera che ho, che è un po' più piccolo e avrà 110 calorie.
Totale sarebbe: 220 + 600 + 170 + 240 calorie, e devo ogni giorno calcolare il supercappuccino che mi faccio con 200 ml di latte parzialmente scremato: 90 calorie. TOTALE ALLORA: 1490. Ups, meglio allora mangiare SOLO un frutto stasera. ok, farò la brava.
Anzi, forse no: se vado in piscina stasera consumo circa 400 calorie extra e posso mangiarmi la pera e la mela.

(aggiunto dopo la fine del programma: alla fine non ho quasi mai calcolato le calorie del latte del cappuccino perché ho preparato semplicemente il Lite Ultra con meno latte scremato aggiungendo acqua: così ho risparmiato le calorie del cappuccino)

Perché vi scrivo tutto questo? Così imparate. Nei primi giorni non ho mai fatto i conti per bene delle calorie ma ora che ho scoperto il sito www.calorie.it è così facile farli. E un autocontrollo è sempre buono, anche per chi come me pensa di sapere dopo 1000 diete ormai di sapere quante calorie assume.

ore 22.00: sono arrivata a casa dopo un ora di nuoto e 40 minuti di acquagym e ... mi sono mangiato un altro piatto di pasta. Domani farò più la brava, promesso.

:-) saluti, Martina