5. giorno del FIT 1 (14. giorno di 69 in totale)

24.02.2015 16:40

Ciao a tutti,

lo so che non dovrei andare ogni giorno sulla bilancia, nel programma c'è scritto che il peso può variare ma ... nemmeno i tedeschi sono perfetti (sono nata tedesca, naturalizzata italiana). E stamattina: 59,4 chili. Ero troppo curiosa se la pasta (90 gr) di ieri mi ha fatto aumentare di un chilo o no. Invece: 500 gr di meno di ieri mattina. Solo che: ho dormito 8 ore, che è il mio sonno normale ma da quasi 10 giorni non avevo più bisogno di tanto sonno. Era la pasta? Chissà.

Sono proprio contenta. Anche se sinceramente non vedo ancora niente, 2 chili è già qualcosa. Domani mattina mi prendo il tempo per prendere le misure così li inserisco anche in questo sito.
Oggi non c'era attività fisica nel programma ma ho fatto nel pomeriggio un ora e 20 minuti passeggiata. E così mi sono accorta: se si ha più vitalità è difficile non muoversi / fare sport. Sono piena di energia. E ho visto che l'attività fisica riesce ad migliorare il mio umore. Sono partita con l'umore neutro e ritornata sorridente.

A pranzo ho mangiato il resto della cena di ieri. Stasera: verdure e riso.
Ora vado sotto "informazioni su diete" e vi scrivo qualcosa sui benefici che porta l'attività fisica, passeggiando mi sono ricordata che fa anche bene al sistema immunitario ecc. Vedo di scrivervi un testo breve ma che (spero) farà gustare di più lo sport a chi non ne ha voglia in genere, come io fino all'età di 43 anni. Faccio sport solo da 2,5 anni.

ore 20:58. Stasera ho mangiato poco a cena e dopo avevo ancora voglia di qualcosa e ho aperto il frigo (ore 19.00) e volevo farmi yogurt magro con cannella. Ma poi ho pensato di spostare il "dessert" di 2 ore e ora me lo sono mangiato. Vi consiglio di fare la stessa cosa: semplicemente perché se fate 2 pasti piccoli (come in questo caso il secondo pasto conteneva solo 120 calorie, il yogurt) è meglio per la glicemia nel sangue: se ne avrete curve di questo valore meno alte, vuol dire meno fame.
In genere (tutta la vita non solo per la dieta dimagrante) per chi mangia la frutta dopo il pasto - vi consiglio fare la stessa cosa: spostate la frutta di 1-3 ore. Viene anche digerito più facilmente. TUTTO quello che è crudo è meglio mangiarlo a stomaco vuoto.

Cari saluti, Martina