4. giorno del FIT 1

23.02.2015 22:15

Ciao a tutti,

stamattina era la prima volta che la bilancia ha avuto un 5 davanti: 59,9 chili. Sono più che contenta.
Niente attività fisica oggi nel programma e veramente non l'ho fatta ma stasera il corso di ballo mi ha fatto muovere un po'. Ma stiamo troppo in piedi per sentire spiegazioni per poterlo chiamare attività fisica.
Ho scoperto che vicino a me hanno aperto un posto dove fanno Zumba 2 volte a settimana. Magari faccio una lezione di prova.

Ho mangiato oggi: 1 mela, una pera quando ero in giro. Dove sono stata oggi al centro commerciale ci sono più cose "sane" da comprare che non trovo facilmente qui a Tropea. Così ho comprato riso integrale, pasta integrale, cracker integrali, biscotti senza glutine (fa anche bene a chi non è celiaco lasciare qualche volta via il frumento), ecc. Ho fatto allora il "pieno di carboidrati più sani del solito" e ne avrò per tutto il tempo del programma.

31,60 Euro per tutto questo:

Stasera ho fatto la prima volta pasta: ho cucinato 180 grammi di pasta (metà per domani) con verdure, tonno e 2 cucchiaini di Philadelphia che ho finalmente finito. Così per 2 mesi non lo compro più. (aggiunto alla fine del programma: poi vedrete che non ho smesso di usare la Philadelphia, ma sempre meglio della panna)
100 grammi di pasta integrale sono 350 Kcal, 90 grammi allora 315 e sono apposto con le calorie di oggi visto che non ho pranzato tranne 2 pezzi di frutta. Secondo il sito www.calorie.it 300 gr di mela Fuji sono 130 calorie, lo stesso per la pera: 130,

allora in totale calorie oggi: circa 650 cena, 260 pranzo, 220 colazione con Ultra lite, 170 cal la barretta ProX2 per merenda = 1260. Non dovrei allora avere domani più chili di oggi, malgrado la pasta un po' ricca (c'era più condimento che pasta ;-) )

Buona notte, anche domani: pausa allenamento secondo il programma di esercizio. Ma chissà, avrei voglia di andare in piscina.
Martina