29. giorno del FIT 1 (38.esimo giorno di 69 in totale)

20.03.2015 10:08

Ciao a tutti,

dopo gli esercizi che potete vedere cliccando qui:
www.aloeveraflp.it/pics/29.giorno_esercizi.jpg
corro ora veloce a vedere la eclisse solare, ci sentiamo dopo! :-)

ore 13.00: dopo pranzo, ho ora la pancia pienissima, e non ho nemmeno finito l'insalata. Faccio i conti delle calorie:
570 gr cavolfiore (142 cal), 40 gr Philadelphia Light (64 cal), 80 gr carote crude (35 cal), 50 gr insalata cappuccina (10 cal), 200 gr insalata radicchio (26 cal) 1 cetriolo piccolo (25 cal), olio di oliva un cucchiaio (90 cal), 1 piccola scatola di tonno in brine (60 cal). Totale pranzo: 452 cal. Non sono riuscita a finire l'insalata ma me lo finisco stasera, era una ciottola grande!
 
Vedete allora: possiamo abbuffarci di insalata e verdure. L'olio ha un grande peso nel conto, ma un po' ci vuole (basterebbe anche la metà di un cucchiaio) per assorbire le vitamine E, D, K, A che sono solubili solo in grasso. 

Domani parto per tre giorni in Sicilia. Visto che ho un appartamento non sarà difficile seguire lo stesso il FIT. Devo solo pensare a portarmi gli integratori, Aloe da bere, le barrette. E porto anche la corda per saltare visto che domani faccio gli esercizi prima di partire ma domenica sono esercizi con riscaldamento forte (130-140 battiti per 5 minuti) in programma e mi riesce più facile saltando la corda. Inoltre la corda non ha peso ne è ingombrante da portare. Per gli esercizi di domenica dove ci vogliono i presi (per me è il primo giorno del FIT2 programma) prenderò semplicemente 2 grandi bottiglie d'acqua per non portare i pesi in giro. E poi porto le scarpe da maratona ;-) per lunedì mattina dove sono (dopo il riscaldamento) 40 minuti di cardio in programma (per la mia età fra 107 e 120 battiti). Questo è un numero che dovrei fare correndo lentamente. Così mi guardo meglio Enna che conosco già ma che ha delle bellissime vedute fino all'Etna che vale la pena di rivedere.

Se qualcuno di voi si chiede perché non faccio semplicemente pausa dell'allenamento in questi giorni e nei prossimi giorni di pausa programmata potrei fare gli esercizi dei 2 giorni che non ci sono a casa: la risposta è semplice: ho preso con me stessa l'impegno di seguire il programma al meglio possibile. E' già quasi "automatico" che qualche volta si fa i conti sbagliato con le calorie, oppure un giorno non si arriva al battito richiesto o altro. Ma per quello che sono in grado di fare: do il mio meglio. Questo è secondo me importante. :-)

Stasera per cena: zuppa già preparata prima (347 cal), con aggiunta di un po' di verza circa 50 grammi (10 cal). Poi la mia vicina ha sbagliata la data della fine della mia dieta e ha pensato il 20 marzo invece del 20 aprile e mi ha portato una ciottolina di mousse al cioccolato, difficile indovinare le calorie ma diciamo 300 cal.

Vuol dire totale giornata: 220 + 452 + 170 + 100 calorie per qualche biscotto nel pomeriggio che avevo fame, cena: 510 cal. Totale: 1599 calorie. Sono sopra il massimo per donne che è 1400. Colpa dei biscotti e il mousse, che certamente è vietato, ma visto che Anna era così carinissima proprio non avevo il cuore di rifiutarlo!

Buona serata, Martina