28. giorno del FIT 1 (37.esimo giorno di 69 in totale)

19.03.2015 08:45

Buongiorno,

stamattina nel programma: riscaldamento movimenti, poi 5 minuti riscaldamento con battito 125-135, poi 40 minuti cardio con 90% - 12% del nostro battito ideale che per me significa 120 - 147 battiti al minuto. Visto che alle ore 11 ho Zumba mi faccio la vita facile e mi butto sulla mia cyclette.
Magari vi chiedete perché faccio lo stesso il cardio visto che dopo ho il corso di Zumba: è perché li ho visto che il mio battito non sale sopra 110 e spesso è sotto, cioè: è troppo leggero per contarlo come sostituto del cardio richiesto oggi.

Ore 10.00: ho fatto poi un misto fra "correre sulle scale condominiali", saltare la corda in diversi modi e cyclette: così riuscivo a stare poco più dei 120 battiti. Se faccio una di queste tre cardio-esercizi troppo lungo: non ci riesco per i muscoli mancanti. E se facessi 40 minuti cyclette nella velocità e impostazione che ci riesco allora il battito non è abbastanza alto. Devo mettermi in piedi sulla cyclette per "dare tutto" e questo non so ancora fare per lungo tempo. Con la corda invece ho visto che era di questi tre idee-cardio la più facile per restare sopra 120 battiti senza arrivare al punto dove non ci riesco ad andare avanti e devo cambiare tipo di esercizio. Questo magari anche perché la corda è utilizzabile in diversi modi di salti: li ho cambiati da - piedi bassi - piedi alti - saltelli - salti ecc e così era anche divertente.

Ore 21.00: con la pancia piena della cena corro qui a fare i conti delle calorie, sperando di aver indovinato oggi meglio di ieri:
In totale ho mangiato nell'arco della giornata: 1 Lite Ultra (220 cal), 50 gr insalata cappuccina (10 cal), 1 cetriolo piccolo (25 cal), olio di oliva un cucchiaio (90 cal), 1 piccola scatola di tonno in brine (60 cal), 1 fetta di pane nero confezionato di segale integrale (110 cal), 100 gr prosciutto cotto magro (133 cal), 20 gr Philadelphia Light (32 cal) 80 gr carote crude (35 cal), 300 gr mela Fuji (130 cal), 100 gr petto di pollo (110 cal), una porzione di zuppa già precedentemente contato le calorie (200 cal), una porzione di riso integrale (100 cal).

Totale giornata = 1255. Perfetto. :-)

Saluti, Martina