26. giorno del FIT 1 (35.esimo giorno di 69 in totale)

17.03.2015 12:50

Ciao a tutti,

con tutte le diete che ho provato nella mia vita non ho MAI fatto una dieta che mi ha dato questo entusiasmo, risultati e soprattutto: la voglia di andare avanti.

Oggi: pausa di esercizi programmato ma c'era il corso Zumba e ci sono andata. Dopo mi sono permesso il terzo piatto di pasta in 35 giorni. E fra qualche giorno mangio anche qualche patata, il sangue tedesco lo richiama! ;-)
Calorie pranzo: 90 gr fettuccine all'uovo: 334 cal, salsa al ragù (purtroppo confezionato, se ora mi mettessi a fare il ragù da me - che mi piace molto di più - purtroppo verrei messo troppo in tentazione...): 100 cal secondo la confezione. 10 gr. parmigiano: 40 cal. Insalata rucola un pacco intero: 16 cal più circa 40 per il condimento (pochissimo olio per poter assorbire le vitamine liposolubili, un po' di aceto bianco, poco sale). Totale: 530 cal.

Stamattina non ho bevuto il LITE Ultra perché lo volevo bere dopo il corso Zumba ma poi invece dopo il corso ho cucinato. Vuol dire che lo posso bere quando mi viene fame. Ma ho fatto colazione con grande cappuccino e 3 biscotti leggeri integrali: circa 100 cal.
Se conto già lo snack proteico ProX2: 170 cal, il Lite: 220 cal sono allora a 1020 cal. Vuol dire a cena posso p.es. finire l'ananas: 160 calorie per 400 grammi. E un bell'insalatona con insalata cappuccina, radicchio, cetrioli, poca cipolla, carote: tutto già comprato ieri e mi aspetta nel frigorifero. 

Tutto bene allora. Mi sento bene e in forma. Non ho sintomi che altre diete mi hanno procurato come mal di testa, nausea, debolezza, mancanza di vitalità o altro. Certo - come avete già letto - mangiare un mezzo chilo di gelato sul divano di sera mi manca, ma ... sono 1000 calorie calcolato con i miei gusti preferiti. Oppure un pacco di 250 gr M&M's con noccioline, al cinema (o da altra parte, ma io li mangio di solito al cinema): 1287.5 calorie!!!

E pensare che con 1287 calorie sto vivendo in media al giorno da 35 giorni!!! (calcolando anche i giorni nel quali ho sfiorato le calorie visto che nei primi 9 giorni del programma - nel C9 - si consuma intorno a 1000 calorie giornaliere)

Mi sono fatta ora 2 tazze grandi di tisane perché mi aiutano più che altro a bere di più, ma riducono anche la fame visto che la pancia è piena: non vado a letto prima di non finirli!

ore 21.00: nel pomeriggio mi è venuta voglia di minestra e sono andata a comprare diverse verdure di cui ho fabbricato una bella minestra:

(tutti i pesi prima di cucinare):
35 gr piselli freschi (24 cal)
180 gr carote (63 cal)
430 gr patate (357 cal)
770 gr cavolfiore (193 cal)
200 gr porri (60 cal)
200 gr cipolla (50 cal)
100 gr sedano (15 cal)
olio 35 gr (315)
400 gr pomodoro (80 cal)
100 gr peperone verde (15 cal)

Totale: 1173 diviso per 8 porzioni = 146,65 calorie. TRE porzioni ho portato dai miei amici stasera, che hanno aggiunto come secondo patate e pollo (circa 400 calorie), vuol dire oggi ho sfiorato il mio tetto massimo di oggi. Ma visto che ho fatto Zumba penso che domani non mi trovo con più peso di oggi.

Poi ho ancora 5 porzioni a cui ho aggiunto palline di carne macinata preparato con uova e un po' di pan grattato
250 gr di carne macinata magra di bovino (325 cal)
3 uova (240 cal), più pan grattato. Circa 600 calorie allora, diviso per 3: aggiungo ai 147 calorie di porzione allora 200 calorie: vuol dire le 5 porzioni di minestra che ora ho nel frigo / freezer valgono circa 347 calorie.

Totale calorie giornata allora: 100 cal. colazione, 220 cal. Lite Ultra, pranzo: 530 cal + 150 cal per biscotti (ho saltato lo snack proteico), cena (con la zuppa e il pollo di Anna): 550 circa = 1550 ups, troppo.

E sono piena, felice e contenta! :-) E' un gran lavoro preparare una minestra con tutti gli ingredienti freschi ma ne valeva la pena! hhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmmmmmmm gnam gnam gnam.

Buona serata, Martina