24. giorno del FIT 1 (33.esimo giorno di 69 in totale)

15.03.2015 09:38

Buongiorno,

oggi è domenica ed sono stata giù al mare a fare gli esercizi del giorno già alle ore 8.30 di mattina. Ci sono quasi solo persone in giro che non ho mai visto, visto che hanno orari totalmente diverso del mio solito orario. Ma il FIT mi da più FITNESS.

Però devo ammettere: è più facile essere seduta come ieri sera davanti al pc ed avere entusiasmo di andare a correre con le nuove scarpe da maratona invece di farlo! Non è strano che posso nuotare un ora senza nemmeno fermarmi per 10 secondi e ho difficoltà a correre? I primi 7 minuti (5 di riscaldamento cardio e i primi 2 minuti corsa) sono ancora andati bene, poi ho fatto per una ventina di minuti circa 1 minuto corsa, 2 minuti camminare, 1-2 minuti corsa ecc. Fino a che ho trovato un ritmo di correre - semplicemente meno veloce - che finalmente mi permetteva di fare 3 minuti corsa poi 1 di camminata. In totale ho fatto questo "gioco" per 48 minuti, poi stretching al mare. E ho consumato certamente di più calorie di quello che c'era scritto nel libretto del FIT1: 335 calorie invece dei 200 indicato dal libretto, visto che ho fatto 48 minuti invece dei 17 minuti previsti. Con più camminata di corsa in totale ma ... dai, non posso essere troppo severa con me. Con il tempo migliorerò.

E tutto questa fatica DOPO aver preso le misure stamattina. Ora li inserisco sotto "chili e centimetri": la prima volta sotto 59 chili oggi. A questo peso non ci sono stata dal 2008. Sono contenta. Sono allora riuscita ad uscire dal "plateau" con solo 2 giorni di calorie in totale giornata di meno dei giorni precedenti.

Ore 17.00: motivata più degli ultimi giorni grazie al fatto di aver visto stamattina la prima volta il 58 chili (e rotti) ho mangiato fin'ora solo frutta, a parte i prodotti della Forever:
300 gr mela Fuji (130 cal), 3 arance con ognuna 200 gr (204 cal). Calcolando con il Lite (220 cal) e la barretta Fast Break Bar (220 cal) fin'ora sono a 774 cal. Mi posso permettere allora fra 426 - 626 calorie per cena. Ora faccio qualcosa che normalmente non faccio: fare i conti PRIMA di mangiare. Normalmente ho mangiato e poi visto che era un po' troppo.

Vediamo allora insieme: 100 gr tacchino in padella (120 cal), una porzione di riso (100 cal) una porzione di verdura (200 cal), e mi aggiungo un uovo sodo (80 cal).
Se faccio così arrivo allora a 1274 cal. Benissimo. Faccio proprio così!

Ecco la foto per dimostrare a voi che ho fatto quello che ho scritto prima :-)

Poi non so che mi ha preso, ho quasi finito i foglietti per gli esercizi del programma FIT2, ve li inserisco qui:
www.aloeveraflp.it/pics/1.giorno_FIT2_esercizi.jpg
www.aloeveraflp.it/pics/4.giorno_FIT2_esercizi.jpg
www.aloeveraflp.it/pics/7.giorno_FIT2_esercizi.jpg
www.aloeveraflp.it/pics/9.giorno_FIT2_esercizi.jpg
www.aloeveraflp.it/pics/12.giorno_FIT2_esercizi.jpg
www.aloeveraflp.it/pics/15.giorno_FIT2_esercizi.jpg
www.aloeveraflp.it/pics/19.giorno_FIT2_esercizi.jpg
www.aloeveraflp.it/pics/21.giorno_FIT2_esercizi.jpg
www.aloeveraflp.it/pics/23.giorno_FIT2_esercizi.jpg
mancano i giorni 18, 25, 27 e 29, tutti gli altri giorni sono cardio oppure riposo.

Ci sentiamo/leggiamo domani! Martina