22. giorno del FIT 1 (31.esimo giorno di 69 in totale)

13.03.2015 09:16

Ciao a tutti,

stamattina mi sono divertita fare l'attività fisica perché il "compito" era (dopo il riscaldamento) di restare fra 127 e 134 battiti cardiaci per 40 minuti. E' così interessante guardare il cardiofrequenzimetro e il vedere il valore andare su e giù: ho fatto circa 10 minuti le scale e per questo battito cardiaco ho scoperto di non poter andare tutti i tre piani su e giù ma devo farne solo due piani altrimenti - scendendo - il battito si abbassa troppo. Poi ho giocato con la cyclette, stando in piedi o seduta e trovare l'impostazione di difficoltà giusta per quel battito. Quando le mie gambe sembravano di gomma sono poi passata a saltare la corda: anche li giocando con diversi modi per saltarla e guardare il battito. Alla fine il mio cardiofrequenzimetro mi ha dato i dati:
battito medio 126, massimo 152, calorie bruciate 357. Nell'opuscolo del FIT 1 per oggi c'è scritto che le donne consumano in media 375 calorie facendo gli esercizi di oggi: chi pesa di più di me (o ha battiti più veloci ecc) consuma di più. Così sono allora in una buona media e sono contenta.
Chi fa gli esercizi del 22. giorno del FIT 1 e non suda DEVE sbagliare qualcosa: alla fine ero tutta sudata. La doccia mi aspetta...

Ieri sera ho cercato un hotel a Enna in Sicilia perché domenica prossimo c'è li un incontro della Forever al quale partecipo. Quasi ho prenotato un Hotel dove danno brioche alle mandorle per colazione.... le mie preferite. Poi mi sono ricordata che faccio il FIT e ho preso un bel appartamento: così ho la cucina e posso farmi il LITE ULTRA a colazione. hahahahah. E se voglio sbucciarmi frutta ecc ho tutti gli attrezzi che possano servire. Se poi dovesse capitare che "devo" andare con colleghi fuori a mangiare non ci sono problemi: ogni ristorante offre qualcosa che possiamo mangiare quando stiamo facendo il FIT. Perciò niente paura se dovete spostarvi fuori casa mentre fate il programma. Anzi: a Pasqua mi piacerebbe essere proprio fuori casa, magari nelle montagne della Sila con la bicicletta mia. Così i vicini non possano tentarmi con i loro dolcetti! :-)

Oggi a pranzo: insalatina di 120 gr carote (55 cal), dopo: 250 gr yogurt (100 cal), 35 gr Muesli (100 cal), 300 gr mela Fuji grattugiata (130 cal). Totale: 385. :-)

A cena: frutta frutta frutta fino al 1200 cal totali oggi :-) e sono stata anche un'oretta in piscina!
Si dice che dopo un inizio di dimagrimento spesso c'è una fase di "plateau" nella quale non si dimagrisce e che è una delle ragioni perché spesso le diete vengono abbandonate. Devo proprio esserci nel mezzo di questo plateau ma se guardo le calorie che ho assunto le prime 3 settimane e poi dopo... devo anche dire che è colpa mia che mi trovo nel "plateau". Ora vediamo se non ci riesco ad uscirne con tutta la mia forza e una cosa è certa:
non importa quanto ha voglia questo "plateau" a durare: io non mi arrendo! :-)

Buona notte a tutti. Martina