2. giorno del FIT 1

21.02.2015 07:29

Buongiorno,

pronti per una dose di sostanze nutrizionali? 120 ml di Aloe Vera Gel, 1 compressa Therm per aumentare il "motore interno", cioè bruciare di più calorie mentre facciamo l'attività fisica. Poi un Lite Ultra che bevo un poco durante l'attività ma la maggior parte dopo lo sport.
Oggi in programma del FIT1: Riscaldamento (movimenti), poi 5 minuti Cardio con battito 110-120, poi 25 minuti Cardio con battito cardiaco al 90% - 105% della vostra frequenza cardiaca ideale.

Significa per me: 180 (numero fisso) - 46 (età) = 134. Allora dovrei stare fra 120 e 140 battiti in quei 25 minuti.
Poi 60 secondi riposo e minimo 2 minuti di stretching. 

Aggiungo due degli esercizi che ieri mi hanno fatto problemi perché ho visto che nei programmi della ginnastica che questi nell'arco del mese ritornano e anche con un maggiore numero da ripetere.

Vado subito.
Dopo l'attività: è buffo avere un cardiofrequenzimetro che ti dice i tuoi battiti di cuore. Ho "giocato" con il mio battito per capire cosa fa alzare di più o meno il battito, facendo un po' fatica per restare sopra 120. Vuol dire: malgrado la finestra mezza aperta era oggi la prima volta che qualche goccio di sudore è gocciolato sul pavimento! :-)

Aggiunto alla fine della giornata: oggi ho mangiato oltre ai prodotti Forever: mezzo pacco insalata rucola, mezza lattuga, mezzo cetriolo piccolo, 2 mini carote, 6 champignon crude nell'insalata. Un terzo di un panino (il resto di ieri) e a cena per accompagnare l'insalata: 2 Cracker, una mozzarella, 2 fette di bresaola, 2 fette di prosciutto con il grasso tolto certamente, una piccola scatola di tonno in brine. Tutto questo diviso per pranzo e cena.
Foto pranzo:

Quasi dimenticavo: forse per me è solo COLPA DEL DIVANO?!?!?!
Da quando ho cominciato con il FIT non mi sono quasi mai preso il tempo di mettermi di sera sul divano, ma ieri sera c'era brutto tempo e così mi sono messa lì, comoda comoda e alle ore 23.00 mi viene la mia "voglia di qualcosa" che ho spesso, anche a mezzanotte. Visto che però volevo fare la brava ho mangiato 400 grammi di yohurt bianco magro, con un po' di semi di sesamo (contiene Omega 3) e cannella. Ora (il giorno dopo) ho guardato: circa 180 calorie. Ok, secondo me accettabile, anche se non perfetto. Ma sempre meglio di un mezzo chilo di gelato artigianale con 1200- 1400 Kcalorie! No?