19. giorno del FIT 1 (28.esimo giorno di 69 in totale)

10.03.2015 08:41

Buongiorno a voi! 

Oggi nel programma degli esercizi: RIPOSO. Che strano non andare nella mia stanza degli ospiti per guardare come il battito cardiaco si alza.... Ho deciso che continuerò con gli esercizi anche dopo la fine del programma perché sento che mi fa proprio bene. Ho preso proprio gusto a farli. Certo, come (credo) tutti: mentre sto li a fare gli esercizi che mi risultano più duri (addominali) penso: ma chi me lo fa fare, ma nello stesso momento sono anche contenta di farli, e specialente che ho una guida che mi dice COSA fare, è come avere un personal trainer nell'armadio che tiro fuori di mattina, senza dover andare da nessuna parte.
Prendo il tappetino da ginnastica che è uno semplice che si usa anche sotto il materassino quando si fa camping, e pronti via.

Come pesi uso quelli che avevo comprato con buoni propositi 2 anni fa e quasi mai usati: ho due da 1 chilo per i polsi, e due da 1,5 chili per le caviglie che prendo semplicemente in mano (vuol dire ho 2,5 chili in ogni mano) quando faccio i pochi esercizi nei quale si ha bisogno dei pesi. Quando sono in viaggio prendo magari semplicemente 2 bottiglie di acqua o altro in mano.

Questo fine settimana mi prenderò il tempo per creare i fogli da stampare per le visualizzazioni degli esercizi del FIT 2 programma che per me comincia il 20 di marzo fino al 19 di aprile. E sto già pensando al regalo che mi voglio fare alla fine del programma. Fine aprile ci sarebbe una crociera per una decina di giorni ma chi può dire come sarà il tempo. Aspetto per vedere se la primavera si decide ad arrivare. (aggiunto dopo la fine del programma: mi sono poi premiata con due regali: un supershopping con nuovi vestiti, scarpe, borse ecc e poi 4 giorni soggiorno con all inclusive per un festival di ballo latinamericano)

Pranzo oggi: un pacco rucola (18 cal), 2 uova sode (160 cal), 20 gr parmigiano (75 cal), 1 cetriolo piccolo (25 cal), 1 piccola scatola di tonne in brine (60 cal): totale = 338 cal.

Ora esco e sono fuori casa per un po' di ore e mi porto una mela (130 cal) che posso ancora aggiungere alle calorie del pranzo se mi viene fame. E mi porto il Pro X2 snack di proteine al gusto mio preferito: alla cannella. E certo: ovunque vada ho sempre acqua con me.

ore 20.00: invece di mangiare la mela ho mangiato in giro la barretta Fast Break Bar (220 cal) che non fa parte del programma FIT ma che ho sempre con me in caso di fame. Così sono ora a 220 cal + 338 + 220 (barretta) + 170 (Pro X2) = 748 cal. Ora ho preso la Garcinia e mi preparo cena, a dopo.

Cavolo, il fatto di guardare le calorie (così come faccio in questa dieta non lo mai fatto) fa spesso si che mi spavento sul numeri che esce: 100 grammi di formaggio Gouda (mio preferito) ha 350 CALORIE!!!
Meno male che ne ho mangiato solo 50 grammi (175 cal), 1 fetta di pane nero confezionato di segale al 100% integrale (110 cal), 50 petto di tacchino in fette (50 cal), 20 gr Philadelphia (30 cal), qualche foglie di insalata (10 cal), 80 gr carote (35 cal), 100 peperoni verdi (15 cal), 1 cetriolo piccolo (25 cal), 90 cal del olio di oliva: totale 515 cal. Stranamente ero sazia E MI SONO FERMATA dopo due terzi di questa cena. Immagino che fra 1-2 ore mi viene voglia di qualcosa e così finisco il resto. L'insalatona condita non è buono da conservare fino al giorno dopo.

Totale giornata: 1263 Kcal, bene, ne sono contenta, anche perché ho una riserva "per il divano" che mi fa sempre venire voglia di qualcosa...
... più tardi: si che mi è venuto ancora voglia di qualcosa ma .... devo aggiungere altri 175 cal per un altro pezzetto di Gouda e 80 cal per un uovo sodo: 1518 calorie in totali e con questo ho sfiorato il limite massimo della giornata. Devo vendere il divano per non mangiare di sera!

Buona serata a tutti, Martina