18. giorno del FIT 1 (27.esimo giorno di 69 in totale)

09.03.2015 10:20

Buon giorno a tutti,

NON parliamo della festa di ieri sera... Ho mangiato e bevuto di meno degli altri ma non era proprio "fare dieta". Oggi si ricomincia allora.

Mentre stavo facendo questi esercizi stamattina: www.aloeveraflp.it/pics/18.giorno_esercizi.jpg
mi stavo chiedendo se provate sempre a respirare in modo corretto. E' facile non respirare proprio nei momenti di sforzo come  p.es. il momento quando si va durante gli addominali:
la regola è di ESPIRARE nel movimento di sforzo e ISPIRARE quando ritornate alla posizione di base. Fatelo il più coscientemente possibile.
Altra cosa: io non riesco ancora a fare gli addominali nei quali si va su (sit up) senza aiuto dello slancio delle braccia, ma sento un miglioramento nel farlo. Prendete mentalmente nota di quei piccoli miglioramenti per gratificarvi.
Ci sono diversi esercizi (p.es. Push ups, Side Plank) con delle modifiche per facilitarli. Spero che avete almeno guardato una volta tutti i video che fanno vedere gli esercizi. Nei video potete vedere cosa fare se casomai un esercizio è troppo difficile per voi. Io per esempio faccio i Push up / flessioni con le ginocchia appoggiate, non con le punta dei piedi. Così è più facile. E poi potete fare come me: a volte provate a fare la versione più difficile di un esercizio (oggi p.es. ho fatto 3 volte 10 flessioni con le punta dei piedi e non le ginocchia appoggiate).
E non dimenticate: se fate il programma degli esercizi, non importa se sia un "giorno cardio" o ginnastica: tenete la vostra bottiglia di acqua a portata di mano e bevetene minimo ogni 20 minuti! I muscoli hanno bisogno oltre alle proteine dell'ACQUA per formarsi!

Datevi un grosso BRAVO / BRAVA per ogni miglioramento che vedete! :-)

Ore 22.00: sono rientrata dal corso di ballo e faccio veloce i conti delle calorie se posso ancora mangiare, e quanto.
Vediamo le calorie: 220 Lite Ultra, 400 pranzo (verdure e prosciutto cotto), 2 Kiwi (2x150 gr): 120 cal, 1 ProX2: 170 cal, altro Lite 220 cal: 1130 cal fin'ora. Mi mangio allora una mela Fuji, 300 grammi: 130 cal. e 250 gr di yogurt (100 cal)
Totale giornata: 1360 Kcal.

Cari saluti, Martina