17. giorno del FIT 1 (26.esimo giorno di 69 in totale)

08.03.2015 14:48

Ciao a tutti,

prima di tutto: a tutte le donne auguro una BUONA FESTA DELLA DONNA!

Stamattina esercizi cardio forte, il battito deve arrivare oltre a 180 meno la tua età: vuol dire per me dovrebbe stare per 20 minuti sopra 134 battiti. E questo fa sudare e ansimare. Ma è anche una bella esperienza.

A pranzo ho fatto una bella cosa: ho preso 300 grammi di riso integrale (1000 calorie) e ho pensato di fare 10 porzioni e metterli poi in freezer per avere più facile sia il conteggio delle calorie, sia il cucinare... e ho scoperto che 30 grammi di riso cucinato (vuol dire che dovrebbe poi pesare di più, no?) sono SOLO 2 cucchiai di minestra pieni pieni:

come vedete ho fatto lo stesso 10 porzioni. Così so che contengono 100 calorie e 23 carboidrati. NON è che dobbiamo contare i carboidrati ma visto che mia mamma aveva il diabete so che basta per un pasto, visto che poi si aggiungono altri carboidrati delle verdure ecc.

Poi ho mangiato una di questi porzioni (100 cal) con una porzione di verdura (200 cal), con un cucchiaio di ricotta come decorazione (36 cal); e mi sono permesso come dessert un ProX2 alla cannella, avevo proprio voglia di un dolce. Totale calorie pranzo allora: 506

A cena oggi sono a una festa con un menu di 5 portate. Proverò a fare la brava a mangiare il meno possibile ma mi guasterò nemmeno la festa per questo. E berrò anche un bicchiere di vino. Negli passati 25 giorni ho solo bevuto 200 ml di prosecco fin'ora. 200 ml di vino sono circa 140 calorie.

Poi vi racconto.