14. giorno del FIT 1 (23.esimo giorno di 69 in totale)

05.03.2015 09:47

Ciao a tutti,

stamattina gli esercizi che si può fare in circa 30-40 minuti gli ho fatte in 1 ora 10 minuti (incluso il riscaldamento, riscaldamento cardio forte correndo le scale, esercizi, poi stretching). Questa lentezza è devuto sempre a quei cavoli di addominali e anche ai "push up" / flessioni, pazienza. Importante che non ho saltato niente. Ho solo scambiato il "mountain climbing" con "High kneels" perché per le mie ginocchia è meglio.
Gli esercizi di oggi erano: www.aloeveraflp.it/pics/14.giorno_esercizi.jpg

Poi alle ore 11 avevo per un ora Zumba, molto leggero. Sto pensando se porto i pesi per caviglie e polsi perché è troppo "dolce" e lento. Oggi ho portato la prima volta il cardiofrequenzimetro e mi ha detto che ho consumato in un ora solo 200 cal. Cavolo. Il mio polso è raramente andato sopra 100 e questo fa proprio poco. Se immaginate che 200 calorie sono più o meno quelli di una brioche allora ti passa la voglia di mangiarle.

Uffa. Oggi pomeriggio sono poi di nuovo nella zona delle tentazioni: cinema ecc. con tante cose buone (INSANE) vicine. Ma oramai ho fiducia in me stessa che riesco a resistere con la mela e lo snack di proteine in mano.

:-) a pranzo ho mangiato crema di verdure con aggiunta di 224 calorie per 100 grammi di prosciutto crudo, totale: 450 calorie circa.
Ora devo uscire e per le ore che sono fuori casa ho fatto il mio "pacco picnic": 1 mela, acqua, 1 Pro X2 cioccolato, una bevanda energetica FAB X senza calorie (non nel pacco del FIT contenuto). Porto anche la confezione di Garcinia: se dovessi restare fuori troppo a lungo posso cenare fuori.

Il tempo è brutto oggi, così sono già rientrata e ho cenato a casa, buonissimo. Ora faccio veloce il calcolo delle calorie, vediamo se ho indovinato una porzione giusta.
Ho fatto spezzattino con 100 gr tacchino (120 cal), 100 gr di champignon fungi (21 cal), un pacco di rucola (16 cal), 1 cucchiaio di ricotta circa 30 grammi (40 cal), mezza mozzarella 120 gr (270 calorie, ups), aggiungiamo 10 gr olio di oliva (90 cal): totale: 557 cal

totale giornata: 220 + 450 + 170 + 557 = 1397 cal. Perfettissimo.
Anzi: avevo dimenticato l'uovo sodo che poi ho visto sulla foto qui sopra: 80 cal. Totale allora 1477 cal.

Aggiunta la mattina dopo: CHE VEGOGNA, devo confessare la mia debolezza serale: colpa delle mestruazioni o del divano? Avevo voglia di qualcosa, e ho mangiato prima 250 gr yogurt magro: 100 calorie, con cannella. E poi non bastava: altro 250 gr di yogurt con 2 cucchiai di muesli: altri 200 cal. Totale giornata allora è salita di 300 cal: 1777. Oggi (15. giorno) sono allora in castigo....

Saluti, Martina