13. giorno del FIT 1 (22.esimo giorno di 69 in totale)

04.03.2015 09:06

Buongiorno a tutti,

oggi l'esercizio era: poco ma forte! A parte il riscaldamento (e dopo lo stretching alla fine) SOLO 20 minuti di esercizi cardio ma con il battito forte. Se non avete ancora un cardiofrequenzimetro: compratelo, altrimenti è difficile stare ai battiti richiesti senza stare sempre li a contarli.
Allora, cosa ho provato per stare sui battiti forti (il conto da fare con la vostra età trovate nel libricino): 10 minuti correre le scale su e giù, da me sono tre piani. Andando su il battito si aumentava, andando giù le scale rallentava, anche correndo. Dopo ho fatto 5 minuti cyclette forte, 2 scatti d'impostazione più duri del solito, stando in piedi. Dopo 5 minuti salti e correre con le ginocchia su, poi anche alzando i piedi dietro il corpo.
Quando avevo finito i minuti richiesti ho aggiunto 10 minuti di addominali e ne ho sempre problemi ma spero che un giorno diventi meglio. Poi stretching. Ora sto bevendo il Lite Ultra.

A pranzo avevo proprio "fame da incazzatura" oggi per un idraulico arrivato con 2,5 ore di ritardo. Odio queste cose e non riesco a non incavolarmi se qualcuno non rispetta i tempi degli altri, specie se sono loro clienti.... e ho mangiato la prima volta 2 piatti da quando ho cominciato il FIT1 programma: 120 gr prosciutto cotto 150 calorie, porzione cereali misti cotti: 180 cal. superporzione di verdura: 300 calorie. 630 calorie in totali...

Stasera vado in piscina e così ho guardato quanto consumo circa in un ora di nuoto. Ho trovato che

Nuotare, dorso: un ora si consuma circa 8 kcal per chilo del proprio peso per ora. Vuol dire: 59 (mio peso attuale) x 8 = 472
Nuotare, rana
: un ora si consuma circa 10 kcal per chilo del proprio peso per ora. Vuol dire: 59 x 10 = 590
Ora devo prendere la metà di tutti e due i valori e poi sommare, questo perché faccio un mezz'oretta rana e un mezz'oretta dorso, andando sempre in una direzione a rana, poi ritorno a dorso: 531 calorie consumo stasera.

Bene, così non ho la coscienza sporca per non essermi fermata a pranzo quando ho capito che ero sazia, ma ho continuato per "calmare i nervi", bella scusa, no? Ma questo è così per tanti tanti tanti di noi, che mangiamo per noia, tristezza, rabbia o altro e per questo ve lo ho confessato qui.

ore 22.00: ho capito perché tutto il giorno ero tesa e avevo voglia di mangiare un elefante intero: mi sono venute le mestruazioni. Vuol dire: per i prossimi 3-4 giorni peserò 1-2 chili di più e non andrò a fare le misure. Ogni mese è così: ma questi 2 chili poi spariscono alla fine delle mestruazioni - magicamente - come sono arrivate.

A cena poi ho esagerato: crema di verdure (250 cal), 500 gr yogurt (200 cal) e un mezzo pacco di prugne secche vietate nel FIT (375 cal), totale cena: 825 cal.
Totale giornata allora: 220 + 530 + 170 + 825 = 1745. Troppo, ma sono gli ormoni... bella scusa, eh?