11. giorno del FIT 1

02.03.2015 09:43

Ciao a tutti,

spero che state bene. Io si! :-)
Ci ho pensato tanto, lo faccio, non lo faccio, lo faccio... e poi lo fatto: ho preso i miei 23 pantaloni (che sono dall'inizio del programma FIT VISIBILE in camera da letto con il foglio "59 chili e meno" sopra, come aiuto motivazione) e li ho riprovati tutti:
Ci sono quelli che non si chiudono ancora:

Poi quelli che si chiudono ma sono troppo stretti per stare bene, oppure che hanno la vita troppo bassa per nascondere la ciccia:

e ci sono quelli che ora stanno bene:

Totale: 7 di 23 pantaloni posso già mettere. Quello più stretto ho messo di traverso (quello jeans blu chiaro): così so se mi sta quello mi staranno anche gli altri:

Ho fatto ora 3 settimane di un totale 7: posso allora sperare che alla fine mi staranno tutti.
I vestiti che non mi stavano all'inizio del programma non ho provato oggi: d'altronde è ancora freddo (20 gradi e sole oggi) per metterli. Li provo quando farà più caldo! :-)

E voi sapete: un chilo di ciccia ha più volume di un chilo di muscoli. Vuol dire: non devo arrivare a chissà che numero piccolo di chili ma l'obbiettivo è ridurre i centimetri tonificando il tutto: trasformando gli accumuli di grassi in muscoli. 

A pranzo ho mangiato: cereali cotti misti, piccola porzione circa 180 calorie, piccola porzione verdura cotte (porro e cipolla) circa 30 calorie, 50 gr di ricotta: 60 calorie, 50 grammi di carote crude: 18 calorie. 40 grammi di Bresaola: 60 calorie.
Potete vedere che - come spesso - la maggior parte delle calorie viene dai cibi con i carboidrati (riso, pasta, cereali, pane, ecc). TOTALE: 350 calorie. Questo era poco ma se guardate la foto vedete che mi sento sazia con ragione:

E' proprio vero: basta imparare un po' quali cibi contengono tante carboidrati e mangiarne meno di quello e mangiare di più di quelli che contengono poche calorie per peso/quantità. A proposito: ora vi faccio un piccolo elenco di questi cibi (sia quelli con tante calorie, sia quelle con poche) sotto "informazioni su diete": così imparo anch'io un po' di più.

Di sera ho mangiato: 250 gr yogurt magro: 100 calorie, 300 gr mela Fuji: 130 calorie, 250 gr pera: 100 calorie.
La mela grattugiata sotto lo yogurt con qualche seme di girasole e sesamo prima del corso di ballo. Poi dopo: la pera in pezzetti, cannella sopra e 1,5 min. in microonde: buonissimo. Come un super dessert! :-) 

Totale calorie 220 (Ultra Lite) + 170 (ProX2) + 350 pranzo + 330 cena = 1070 calorie. Ups, questo era un po' poco. Ma non avevo fame. Boh

Martina